i libri sono giocattoli?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
losbanos

Messaggio da losbanos » mar nov 23, 2010 11:02 am

Non faccio testo... noi abbiamo preso miliardi di libri ai ragazzi :red:


genny

Messaggio da genny » mar nov 23, 2010 11:04 am

losbanos ha scritto:Non faccio testo... noi abbiamo preso miliardi di libri ai ragazzi :red:
evvivaddio!!!

cioè non c'è immagine più bella secondo me di quella di vedere un bambino di 7/8 anni sul letto o divano che leggono un libro!!!

cioè ce ne è anche un'altra di immagine bella e cioè quella di vedere un bambino a qualunque età che corre!!!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar nov 23, 2010 11:14 am

Azur ha scritto:noi siamo libromani, sia io che i bambini ;D

oltre alla biblioteca, ultimamente ho scoperto un paio di mercatini del libro usato che danno taaaaaaaaaaanta soddisfazione ;D
(1 o 2 euro a libro, e tipo 1 euro 5 Topolini -passione attuale dei figlioli- vuoi mettere tornare a casa con la borsa piena di giornaletti? ;D)
Ecco, la biblioteca la vedo per i bimbi grandini, dalle elementari in poi, quando il libro smette di essere un oggetto da "manipolare", e diventa un oggetto da leggere.
daniele1968
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 53
Iscritto il: mar nov 09, 2010 3:37 pm

Messaggio da daniele1968 » mar nov 23, 2010 5:23 pm

I libri sono giocattoli per la mente.....io ne compro sempre e cerco di coinvolgere Mirjam.....anche se ancora (ha 4 anni) non li segue molto.
Daniele
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mar nov 23, 2010 5:59 pm

MatifraSo ha scritto:Ecco, la biblioteca la vedo per i bimbi grandini, dalle elementari in poi, quando il libro smette di essere un oggetto da "manipolare", e diventa un oggetto da leggere.
ma non necessariamente, però..
al solito dipende dal bambino, ma a L. che non è mai stato un distruttore li ho sempre presi anche da piccolissimissimo (ovviamente era al seguito della sorella, al suo primo spettacolo in biblioteca ci è andato a 6 mesi ;D )
hanno anche tutti i libriccini-gioco da piccoli
e così abbiamo potuto assecondare abbondantemente le mono-manie tematiche che cambiavano di mese in mese (SOLO camion, SOLO trattori, SOLO animali della giungla, ahahah)
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar nov 23, 2010 6:15 pm

Sia Mirko che io se abbiamo due soldi li spendiamo in libri, ultimamente ci conteniamo un pochino andando in biblioteca ma comunque se vediamo un libro per Sveva.... lo compriamo, c'è poco da fare.
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » mar nov 23, 2010 6:17 pm

la biblioteca è ottima, ma a me piace proprio comprarglieli devo essere sincera
al banco al mercato come dicevo, per pagarli poco, ma mi piace che possa affezionarsi a loro e manipolarli a piacimento

per me i libri hanno un valore affettivo, li vedo speciali, di conforto
loro sicuramente li vedono come giocattoli però
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar nov 23, 2010 6:19 pm

Azur ha scritto:ma non necessariamente, però..
al solito dipende dal bambino, ma a L. che non è mai stato un distruttore li ho sempre presi anche da piccolissimissimo (ovviamente era al seguito della sorella, al suo primo spettacolo in biblioteca ci è andato a 6 mesi ;D )
hanno anche tutti i libriccini-gioco da piccoli
e così abbiamo potuto assecondare abbondantemente le mono-manie tematiche che cambiavano di mese in mese (SOLO camion, SOLO trattori, SOLO animali della giungla, ahahah)

Infatti, anche noi andiamo in biblioteca per Sveva, qui abbiamo proprio la biblioteca dei ragazzi che è carinissima.

Abbiamo libri suoi chiaramente e non ci limitiamo troppo negli acquisti, specie ora che li sceglie anche, ma andiamo anche lì a prenderne, ovviamente sono quelli superindistruttibili perchè ultimamente ne ha rotto uno che io ho poi pazientemente incollato perciò quelli con le alette o tocca e senti sono vietati, i suoi li strappa via, anche se glie lo spiego trova irresisitibile infilare le sue dita cicciotte e strappare quella roba che sproge/spenzola.

Anche quelli della biblioteca sono tutti un po' smangiucchiati e strappati perchè l'età dei nostri piccoli fruitori è anche un po' "distruttiva" per cui facciamo attenzione ma chiramente può capitare e credo che sia anche più perdonabile adesso.
Rispondi