che pasticcio il mio cicloooooo!!!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
chicchina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 22
Iscritto il: ven gen 29, 2010 9:45 pm

che pasticcio il mio cicloooooo!!!

Messaggio da chicchina » lun nov 22, 2010 11:22 am

ciao a tutte!!!!
io e mio marito stiamo cercando di avere un bebè da un anno senza aver ottenuto alcun risultato...
ma voglio darvi qualche spiegazione,così magari potrete aiutarmi...
ho 23 anni,ho una simpaticissima policistosi ovarica che non mi aiuta col mio ciclo già irregolare nel senso che in alcuni casi addirittura non compare per niente.
l'anno scorso il ginecologo mi ha prescritto il progesterone,che ho preso x 5 mesi durante i quali avevo regolarmente il ciclo...però mi faceva stare male,nausea,vertigini e 25 kg di sovrappeso grazie a questa cura!
ora,coi miei kg sulle spalle,sto cercando di curare questa policistosi in modo omeopatico e infatti dopo 3 settimane di goccine naturali,ecco il ciclo! :ola:
ora arrivo al dunque...
dal 1° giorno del ciclo,ho programmato il mio computerino persona e ieri mi ha richiesto il primo stick...vorrei rimanere incinta subito,ma non credo che sarò così fortunata!
volevo sapere se qualcuna si è trovata ad usare persona avendo una policistosi ovarica e se siete riuscite a rimanere incinta dopo motlo tempo?!?
magari con qualche parere mi chiarirò un po' le idee...
scusate il pasticcio,avrò incasinato anche voi col mio racconto!!!grazie in anticipo!!! :cisssss:


chicchina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 22
Iscritto il: ven gen 29, 2010 9:45 pm

Messaggio da chicchina » lun nov 22, 2010 11:56 am

aiuto ragazzeeeeeeee!!!pareri????nessuno???
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » lun nov 22, 2010 1:06 pm

Chicchina, so solo che il tuo problema le istruzioni di persona lo dichiarano non attendibile per la "prevenzione" e temo serva a poco anche per il tuo scopo ,ma se oltre a leggere il monitor controlli anche lo stick magari riesci a beccare i giorni buoni comunque...tentar non nuoce. Mi dispiace non poter essere più utile, ma pur avendo usato persona per cercare entrambe le gravidanze non avevo i tuoi problemi quindi potrei non essere attendibile.In becco alla cicogna
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » lun nov 22, 2010 2:26 pm

Condivido, invece che usare persona che comunque ti fa fare il test a giorni prestabiliti, ti conviene fare solo gli stick e leggerli finché non individui l'ovulazione, che non necessariamente potrebbe ricadere nei giorni standard. Infatti persona ti fa fare lo stick al 6° giorno, poi dal 9° al 16°, ma con un ciclo irregolare non è detto che l'ovulazione rientri in questo range. O comunque puoi abbinarli, nel senso che se nel range non hai visto la linea destra dell'ovulazione puoi continuare a farli finché non la vedi.

Per capire come usare gli stick senza computerino leggi qui:
http://www.noimamme.it/Caccia-alla-cicogna/Stick-Persona.html
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » lun nov 22, 2010 2:35 pm

Io non sono esperta ne di stick ne di computer però un consiglio mi sento di dartelo...

Per quanto sia difficle, cerca di "staccarti" da questa ricerca sfrenata, non farne il centro delle tue giornate. Ora forse io non sono la persona adatta a dire queste cose perchè sono stata molto fortunata e dopo 6 mesi sono rimasta incinta, però so una cosa: io ho problemi di tiroide (morbo di hashimoto) e la mia gine mi disse: " finchè non sistemiamo la tiroide, scordati che rimarrai incinta" io mi sono messa a malincuore l'anima in pace e il mese dopo sono rimasta incinta, non ci speravo e non me lo aspettavo...

Secondo me accantona stick e computerini e lascia spazio alla serenità e all'amore e io ti auguro di riuscire quanto prima a coronare il tuo sogno, come lo auguro a tutte le cercatrici, con tutto il cuore!
chicchina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 22
Iscritto il: ven gen 29, 2010 9:45 pm

Messaggio da chicchina » lun nov 22, 2010 11:53 pm

grazie ragazze!!!non ci capisco niente nemmeno io!!!boh vedremo...grazie ancora...
manu748

Messaggio da manu748 » mar nov 23, 2010 12:18 pm

Fatelo spesso :) così becchi sicuro il momento giusto :P
chicchina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 22
Iscritto il: ven gen 29, 2010 9:45 pm

Messaggio da chicchina » mar nov 23, 2010 1:08 pm

manu748 ha scritto:Fatelo spesso :) così becchi sicuro il momento giusto :P
ah ah!!!hai proprio ragione!!!ma cavolo talvolta manca il tempo pure per quello!!!!e se non è il tempo è la stanchezza!!! che vitaccia!! :ola:
Rispondi