età per sciroppo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 22, 2010 10:18 am

L'antibiotico si da solo in caso di infezione batterica.

Gli sciroppi sedativi bloccano la tosse e quindi l'espulsione dei germi.
Non sono curativi bloccano anzi un sintomo importante e vanno usati solo in casi in cui veramente la tosse sia molto forte (tipo di notte se proprio impedisce di dormire) e possibilmente non sui bambino.

danicol
Utente NM
Utente NM

Messaggio da danicol » lun nov 22, 2010 10:33 am

[quote="lenina"]L'antibiotico si da solo in caso di infezione batterica.

Non sono curativi bloccano anzi un sintomo importante e vanno usati solo in casi in cui veramente la tosse sia molto forte (tipo di notte se proprio impedisce di dormire) e possibilmente non sui bambino.[/QUOTE

Se non c'è febbre non ci dovrebbe essere neanche infiammazione giusto? Quindi niente antibiotici.

Per adesso lui dorme e quindi al max come ha detto la pediatra userò l'aerosol.
malena75
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da malena75 » lun nov 22, 2010 11:53 am

lenina ha scritto:L'antibiotico si da solo in caso di infezione batterica.

Non sono curativi bloccano anzi un sintomo importante e vanno usati solo in casi in cui veramente la tosse sia molto forte (tipo di notte se proprio impedisce di dormire) e possibilmente non sui bambino.
Al patato sto dando un cucchiaino di Stodal (sciroppo omeopatico) solo la sera per farlo dormire...ma gli fa talmente schifo (è dolcissimo) che lo risputa tutto!
E la tosse sta lentamente passando lo stesso!
L'antibiotico so che è davvero un'estrema ratio!
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 22, 2010 1:04 pm

danicol ha scritto:
Se non c'è febbre non ci dovrebbe essere neanche infiammazione giusto? Quindi niente antibiotici.

Per adesso lui dorme e quindi al max come ha detto la pediatra userò l'aerosol.

Ma anche con febbre non è detto che vi sia infezione batterica può essere "solo" virale e allora l'antibiotico non serve.
Di solito è il pediatra a valutare (in caso di bronchite si da di prassi l'antibiotico di solito come copertura in caso di laringite no tanto per dire)
danicol
Utente NM
Utente NM

Messaggio da danicol » lun nov 22, 2010 1:55 pm

allora vedrò in questi gg come si evolve la situazione poi al max lo porterò dalla pediatra.
adesso è dai nonni che mi hanno che detto che non ha tossito molto, è allegro come sempre, mangiare ha mangiato tutto quello che c'era nel piatto ed era bello pieno!!!!!!
Poi alle 13.30 si è addormentato.

Per adesso grazie a tutte
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da CLAUDIA69 » lun nov 22, 2010 2:07 pm

lenina ha scritto:L'antibiotico si da solo in caso di infezione batterica.

ma allora tu cosa consigli di dare ad un duenne con tosse?
Anche il mio ce l'ha e approfitto di questo 3d per sapere.
ho chiamato la pediatra e mi ha consigliato il classico sciroppo omeopatico o fitoterapico che io non apprezzo molto e così le ho detto di darmi uno sciroppo medicinale visto che lo aveva visitato 3 giorni fà e non era il caso di farlo rivisitare
mi ha dato il LEVOTUSS ma leggendo il bugiardino da internet non mi sono piaciute le controindicazioni!!!
Sciroppo di lumaca quindi?
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 22, 2010 2:10 pm

CLAUDIA69 ha scritto:ma allora tu cosa consigli di dare ad un duenne con tosse?
Anche il mio ce l'ha e approfitto di questo 3d per sapere.
ho chiamato la pediatra e mi ha consigliato il classico sciroppo omeopatico o fitoterapico che io non apprezzo molto e così le ho detto di darmi uno sciroppo medicinale visto che lo aveva visitato 3 giorni fà e non era il caso di farlo rivisitare
mi ha dato il LEVOTUSS ma leggendo il bugiardino da internet non mi sono piaciute le controindicazioni!!!
Sciroppo di lumaca quindi?

Dipende dalla tosse deve valutare il pediatra.
Può anche non servire nulla (Lorenzo ha spesso un po' di tosse di laringe e più che un po' di sciroppo al miele per togliere il prurito non gli do.
Chiaro che se la tosse è molto forte (laringospasmo, broncospasmo ma anche prima) possono servire aerosol e/o bentelan.
Però in linea di massima sono dell'idea che è bene che si sfoghi perchè comunque la tosse ha un'utilità.
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da CLAUDIA69 » lun nov 22, 2010 2:35 pm

lenina ha scritto:Dipende dalla tosse deve valutare il pediatra.
Può anche non servire nulla (Lorenzo ha spesso un po' di tosse di laringe e più che un po' di sciroppo al miele per togliere il prurito non gli do.
Chiaro che se la tosse è molto forte (laringospasmo, broncospasmo ma anche prima) possono servire aerosol e/o bentelan.
Però in linea di massima sono dell'idea che è bene che si sfoghi perchè comunque la tosse ha un'utilità.
ma lei mi ha dato lo sciroppo forse perchè le ho detto che l'aerosol non gli aveva fatto niente e che la notte non dormiva bene per via di sta tosse che a volte lo fà quasi strozzare.
Stasera chiamo pure il pediatra privato e sento cosa mi consiglia pure lui
grazie
Rispondi