età per sciroppo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
danicol
Utente NM
Utente NM

età per sciroppo

Messaggio da danicol » lun nov 22, 2010 9:00 am

Dopo la congiuntivite siamo ripassati a tosse e raffreddore. Tosse che non si capisce bene se sia secca o grassa che solitamente si presenta alla mattina appena sveglio e verso sera, solo stanotte ha tossito un pò. Il maritino ha sentito la pediatra che ha detto che in qualunque caso, secca o grassa, devo fare l'aerosol perchè è troppo piccolo per prendere qualsiasi tipo di antibiotico. Ha due anni, ma è proprio vero ce lo sciroppo non si può dare? Per lui l'aerosol è un incubo........

la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da la eli » lun nov 22, 2010 9:02 am

mai usato sciroppo per la tosse per i bimbi, solo aerosol. ma l'antibiotico l'han preso eccome, Tommy la prima volta a 9 mesi e Linda a 4 mesi.

Magari ti ha detto che è troppo piccolo per gli sciroppi per la tosse non per gli antibiotici, eh!
danicol
Utente NM
Utente NM

Messaggio da danicol » lun nov 22, 2010 9:06 am

si ho sbagliato io e non mi sono neanche accorta se non adesso leggendo la tua risposta...è troppo piccolo per gli sciroppi.
Non so come ho fatto a scrivere antibiotico a quello non avevo neanche pensato!!!!!!! é encora lunedì mattina "presto"!!!!!!!!!!!
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da la eli » lun nov 22, 2010 9:12 am

;)
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da marzia80 » lun nov 22, 2010 9:14 am

Io ad Alice dò uno sciroppo di lumaca(fa schifo a pensarci,ma è dolce) per la tosse e la aiuta.Però è omeopatico.
Comunque sia il sobrepin che la tachipirina gliela dò in sciroppo,quindi non sò cosa intendesse il vostro pediatra.
danicol
Utente NM
Utente NM

Messaggio da danicol » lun nov 22, 2010 9:27 am

marzia80 ha scritto:Io ad Alice dò uno sciroppo di lumaca(fa schifo a pensarci,ma è dolce) per la tosse e la aiuta.Però è omeopatico.
Comunque sia il sobrepin che la tachipirina gliela dò in sciroppo,quindi non sò cosa intendesse il vostro pediatra.
Penso intendesse gli sciroppi per la tosse. Anche io avevo sentito quello di lumaca ma poi la tosse passa....La tachipirina io la do ancora su meraviglia della pediatra in gocce
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da marzia80 » lun nov 22, 2010 9:35 am

Ah,ok,gli sciroppi per la tosse medicinali allora ha ragione.Se proprio vedi che non passa quello alla lumanca da noi fa miracoli,più che altro aiuta a scioglierla.
Luna

Messaggio da Luna » lun nov 22, 2010 10:00 am

il mio farmacista mi ha detto che il sobrepin per un bambino piccolo è meglio darlo in supposte perchè lo sciroppo contiene una piccola dose di alcool che, se si può, è sempre meglio evitare!
di altri sciroppi "medicinali" per la tosse non saprei....

una mia amica usa il Grintuss su indicazione di un omeopata pediatrico
Rispondi