vomito e umore nero

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
beatrix

vomito e umore nero

Messaggio da beatrix » dom nov 21, 2010 11:04 am

Tancredi da tre giorni ha sporadici episodi di vomito.

Dico sporadici perché ha cominciato tre notti fa vomitando la cena per colpa (almeno, così sembrava) di grosse crisi di tosse; poi è stato praticamente a digiuno da allora, e stamattina (finalmente) ha vomitato il latto.

Dco finalmente perché ieri ha piangnucolato e si è lamentato CONTINUAMENTE. Non parliamo di metterlo a letto per i pisolini! Una tragedia. La sera è crollato, ma la notte si è svegliato ogni due/tre ore in pianti.

Il punto è che non sembrava avesse niente finché non ha ri-vomitato stamane. NIente diarrea, niente febbre, niente di niente.

Non vi dico io e mio marito, tappati in casa dalla pioggia, io a riposo forzato (ho appena fatto l'amnio)............

Che si fa? son tre giorni che non mangia, e in effetti se ha mal di pancia mi sembra anche normale, però....

Domani ha comunque la visita pediatrica per i due anni, ma nel frattempo a noi ci ricoverano!!!!

erika
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da erika » dom nov 21, 2010 11:23 am

puo essere gastroenterite con solo vomito..potresti sentire se dare il peridon
beatrix

Messaggio da beatrix » dom nov 21, 2010 11:40 am

In casa ho il Chetonex... integratore di sali minerali e vitamine.

Pensavo di dargli quello.

Il peridon non lo conosco.... cos'è?
nene70
Utente NM
Utente NM

Messaggio da nene70 » dom nov 21, 2010 11:40 am

ma povero..
probabile un virus..

i peridon è per il vomito,ma io glielo davo solo se non smetteva di vomitare,senno' meglio i sali che hai tu
beatrix

Messaggio da beatrix » dom nov 21, 2010 11:43 am

Grazie.

In effetti, vomitare ha vomitato poco.

Quando penso che Anna si è fatta un mini-rigurgito di latte ieri mattina e da allora sta una favola, di buonumore, serena......... mannaggia 'sti maschietti, quando sta male lui è una quaresima per tutta la famiglia!!!
nene70
Utente NM
Utente NM

Messaggio da nene70 » dom nov 21, 2010 11:44 am

so' maschi,che ci vuoi fare? :D
beatrix

Messaggio da beatrix » dom nov 21, 2010 11:46 am

Mamma mia, speriamo che questa in pancia sia una bimba....

Anche se poi mi sa che le bambine ce la fanno scontare tutta con l'adolescenza!!!!
maaga

Messaggio da maaga » dom nov 21, 2010 11:47 am

beatrix ha scritto:In casa ho il Chetonex... integratore di sali minerali e vitamine.

Pensavo di dargli quello.

Il peridon non lo conosco.... cos'è?
Il peridon è sia in supposte che in sciroppo, serve a far calmare il vomito.
Dai i sali minerali comunque a sorsetti così non si disidrata, per i piccoli è facile.
Inoltre bloccagli il vomito.

Mio figlio, ha vomitato tutta la notte di giovedì, poi per 24 ore non ha toccato cibo, poi la sera sul tardi ha mangiato una fettina di pane.
Io evitere di dare il latte in questo periodo, prova con il thè.

Per il vomito è utile anche la cocacola.
Rispondi