sola con il pancione..

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » dom nov 21, 2010 3:17 pm

MatifraSo ha scritto:Credo che lei comunque intendesse incapace dal punto di vista giuridico. SI dice, no, "incapace di agire".

Non credo che intendesse dire incapace in modo dispregiativo.
bè, ma chi glielo dice che è incapace (in senso giuridico?).

Mica tutte le persone con disabilità sono incapaci di intendere e volere.... :mumble:

il termine è proprio inappropriato, tra l'altro anche io pensavo fosse rivolto a lei nel senso che con la pancia non riesce più a fare le cose..ahahahah


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 21, 2010 3:21 pm

mammangi ha scritto:eh ma non dev'essere facile, sai!
Mi ricordo un ragazzo che ho conosciuto che lavorava proprio in un centro per disabili, con tanti ragazzi down, mi ha detto che alle ragazze dovevano dare la pillola perchè sessualmente sono molto molto attivi! E loro non possono mica vigilare 24 ore al giorno!
A parte che sì devono vigilare 24 ore al giorno (lo so bene perchè mio fratello fa questo lavoro)

Ritengo che un ragazzo affetto da sindrome di Down abbia il diritto se lo desidera di vivere la sua sessualità se è in grado (e molti lo sono) di viverla consapevolmente.
Di conseguenza ritengo anche che debba essere in questo senso educato come lo sarebbe qualunque ragazzo al mondo.
Non ritengo che la disabilità mentale sia (sempre ovviamente dipende dai ritardi correlari) da considerare un ostacolo alla sessualità.
Saosina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 899
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:22 pm

Messaggio da Saosina » dom nov 21, 2010 3:55 pm

gingerale ha scritto:Se vogliamo essere pignoli la lingua italiana ammette un solo punto esclamativo per volta.
Era solo per farti notare che non puoi screditare un post solo perchè ha troppi punti esclamativi che per te significano una cosa quando invece si possono usare in molti modi... Questo tuo punto mi è sembrato un pò ridicolo ecco...
Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » dom nov 21, 2010 4:52 pm

mammangi ha scritto:eh ma non dev'essere facile, sai!
Mi ricordo un ragazzo che ho conosciuto che lavorava proprio in un centro per disabili, con tanti ragazzi down, mi ha detto che alle ragazze dovevano dare la pillola perchè sessualmente sono molto molto attivi! E loro non possono mica vigilare 24 ore al giorno!
mammangi ha scritto:Si certo che devono vigilare, però se si appartano per 5 minuti e....lo fanno....magari gli sfugge, no?

Io penso che saranno sessualmente attivi come qualsiasi altro ragazzo o ragazza, com'è normale che sia.
Penso anche che la pillola gliela diano non perchè "non possono vigilare su di loro 24 ore su 24 e se non vigilano per 5 minuti...", ma perchè una corretta educazione sessuale passa anche da questo.
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » dom nov 21, 2010 4:56 pm

Saosina ha scritto:Era solo per farti notare che non puoi screditare un post solo perchè ha troppi punti esclamativi che per te significano una cosa quando invece si possono usare in molti modi... Questo tuo punto mi è sembrato un pò ridicolo ecco...
Per me un eccesso di punti esclamativi è pari all'uso delle faccine, appropriato in determinati contesti, fuori luogo in altri.
Non mi sembra di avere screditato il post "solo per" quello, tant'è che mi hai quotato per il resto.

Il contenuto passa anche attraverso la forma, e ritengo che argomenti seri vadano trattati con modalità appropriate.

Poi è una MIA opinione, non pretendo sia condivisa universalmente, ma penso di poterla esprimere comunque.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » dom nov 21, 2010 6:02 pm

Io non l'ho trovato così disdicevole il post, mi pareva che fosse pure dolce
e anche io avevo attribuito alla parola incapace il senso di "non consapevole", visto che lei stessa sembrava, dalle domande, non capire cosa le stesse accadendo
Insomma apprezzo chi ha voluto correggere e spiegare perchè il termine non andava bene ma il tono mi sembra esagerato
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » dom nov 21, 2010 8:15 pm

povera... :sad2:
Saosina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 899
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:22 pm

Messaggio da Saosina » dom nov 21, 2010 10:50 pm

gingerale ha scritto:Per me un eccesso di punti esclamativi è pari all'uso delle faccine, appropriato in determinati contesti, fuori luogo in altri.
Non mi sembra di avere screditato il post "solo per" quello, tant'è che mi hai quotato per il resto.

Il contenuto passa anche attraverso la forma, e ritengo che argomenti seri vadano trattati con modalità appropriate.

Poi è una MIA opinione, non pretendo sia condivisa universalmente, ma penso di poterla esprimere comunque.
Non ho mai detto che non ti puoi esprimere... ti ho solo fatto notare che pur dicendo una cosa giusta con questa cosa dei punti esclamativi sembrava che te la prendevi per niente...
Rispondi