qualche idea in più

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
martha

Messaggio da martha » lun nov 22, 2010 2:23 pm

meno male che non sono nati in Francia tutti questi bambini se no pensa che vitaccia :cisssss:

pennyhose
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da pennyhose » lun nov 22, 2010 2:43 pm

da vegetariana, una delle cose che faccio piú spesso sono gli gnocchetti di zucca, o di sedano rapa: essendo morbidi e colorati magari possono piacere anche alla tua bimba ed é un modo per farle mangiare la verdura! si fanno semplicemente con la verdura lessata e schiacciata fagli perdere acqua prima), uovo, farina, sale e volendo noce moscata. Li puoi condire come preferisci: burro e parmigiano, pomodoro, sugo di formaggio, ragú vegetariano eccetera.

Altra cosa che mi piace molto il pesto di zucchine per condire la pasta, e sempre di zucchine il puré. Faccio un sacco di polpette di verdure che mi piacciono un sacco, di melanzane al forno oppure di cavolfiore ripassate nel pomodoro, o anche di ricotta e origano, sempre nel pomodoro!
Ah, ogni tanto faccio anche i funghi ripieni, mi piacciono tanto! semplicemente con pangratato e olio!
Oppure le cassatine di melanzane, grigliate e poi al forno con mozzarella e pomodoro (un parmigiana "impilata"!)
Rispondi