qualche idea in più

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Artemis » lun nov 22, 2010 1:44 pm

martha ha scritto:ok allora la prossima volta magari mi faccio i cazzi miei?
mi pareva che avessi chiesto dei consigli (che poi ovviamente non sei costretta a seguire), ma forse avevo capito male...
ma che ho detto?

martha

Messaggio da martha » lun nov 22, 2010 1:48 pm

Si si magari il ragionamento a 15 mesi non lo fa, è solo il tono delle risposte che a volte mi pare proprio ostile, quando mi pare che si volesse chiacchierare tranquillamente. Non mi sembra di offendere nessuno se dico che la maggior parte dei bambini gradisce le patate e che io farei qualche tentativo in più: in Italia forse c'è l'abitudine di dare spessissimo la pasta, ma in tanti altri paesi la pasta è solo un'alternativa come tante, e le patate sono quotidianamente presenti nei menu dei bambini.
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da chiccha » lun nov 22, 2010 1:51 pm

Le patate nutrizionalmente sono come la pasta o il pane, non vedo Perchè insistere con un alimento piuttosto che un altro quando si possono tranquillamente scambiare.
Se a viola piace di più la pasta he le patate Perchè insistere con le patate?
Viceversa con i bambini francesi abituati alle patate invece che alla pasta.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 22, 2010 1:52 pm

martha ha scritto:Si si magari il ragionamento a 15 mesi non lo fa, è solo il tono delle risposte che a volte mi pare proprio ostile, quando mi pare che si volesse chiacchierare tranquillamente. Non mi sembra di offendere nessuno se dico che la maggior parte dei bambini gradisce le patate e che io farei qualche tentativo in più: in Italia forse c'è l'abitudine di dare spessissimo la pasta, ma in tanti altri paesi la pasta è solo un'alternativa come tante, e le patate sono quotidianamente presenti nei menu dei bambini.

Non avevo dubbi sul fatto che in Francia si usassero molto.
Probabilmente è anche questione di abitudini eh però non è ce siano un alimento fondamentale quindi non ci sono grossi problemi.
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Artemis » lun nov 22, 2010 1:54 pm

martha ha scritto:Boh Lunetta, se posso permettermi, questa cosa vista l'età della tua bimba mi sembra proprio insolita!
Le patate piacciono solitamente anche ai bambini più difficili, non dico in tutti i modi ma almeno in qualche preparazione... forse lei rifiuta le altre sperando di avere quelle fritte (che spesso sono le preferite dei grandi e dei piccoli, ovviamente!), ma magari tu potresti preparargliele in altro modo e non chiamarle patate, così magari le assaggia... Insomma fai come vuoi tu, so solo che io, se fossi veg, cucinerei patate almeno tre volte a settimana ;-)

(ma in effetti ripensandoci, non sono veg e le cucino pure di più)
a me il TUO tono è sembrato ostile, invece
guarda un pò

comunque, chiarito che io non sono ostile verso di te e tu non lo sei verso di me
Viola non le vuole
non so perchè
comunque veramente a 15 mesi non sa nemmeno che si chiamano patate, per cui chiamarle in un altro modo o mascherarle non avrebbe alcun effetto

non è che mi do per vinta
ci proverò in altro modo
e lo so che le patate si usano tanto all'estero (viaggio molto)

lo stesso problema ce l'ho con l'uovo
lo mangia solo in frittatina

comunque credo che mangiate fritte una volta al mese non possano farle male
non credo che siano poi così necessarie....
martha

Messaggio da martha » lun nov 22, 2010 1:59 pm

Le patate non sono affatto indispensabili nella dieta di un bambino e nemmeno io mi preoccuperei molto se Marco non le volesse, pur mangiando tutti gli altri carboidrati che gli propongo.
Vi ricordo però che il post iniziale chiedeva delle idee per variare un menù in cui gli unici carboidrati citati sono pasta, pasta e pasta, e inoltre "riso/farro/cous cous le fanno schifo".
Se poi non è questo che si vuole variare, amen.
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Artemis » lun nov 22, 2010 2:18 pm

no
non era per variare i carboidrati
era per variare un pò tutto
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun nov 22, 2010 2:20 pm

Gregorio ha assaggiato le patate adesso, e me le ha risputate addosso quasi con cattiveria.
Al mio grande piacciono, ma all'età di Viola le schifava di brutto...
Rispondi