Prime disparitá?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Prime disparitá?

Messaggio da pennyhose » gio nov 18, 2010 4:15 pm

Sono giá in crisi :cry: Miranda sono tre notti che piange disperata, ma non é tanto questo il problema: la prendiamo su, la allatto, la culliamo un po', la teniamo in mezzo a noi e si riaddormenta (per un'ora ma vabé :clap: )
in tutto questo Orlando non so come faccia a non svegliarsi, ma continua a dormire beato e pacifico nella cullina accanto al letto (abbiamo questa http://www.twinsuk.co.uk/products/10085 ... Twin-Cot-/ quindi lo teniamo proprio attaccato). Ora io mi sento un po' in colpa: Miranda nel letto con noi, lui in culla da solo? :cry: peró che faccio, lo tiro su dalla culla anche se dorme? e se poi lo sveglio?
insomma giá mi sento una madre degenre che fa preferenze tra i figli... secondo voi che dovrei fare?


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio nov 18, 2010 4:18 pm

Io credo che essere gemelli non implichi che entrambi vogliano e soprattutto abbiano bisogno delle stesse cose nello stesso momento.

Probabilmente ora Miranda ha più bisogno del fratello del contatto con mamma e papà. QUando sarà Orlando a chiederlo, non credo tu gli risponderai "no, perchè c'è tua sorella", giusto?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 18, 2010 4:19 pm

Non stai facendo preferenze, stai gestendo in modo diverso necessità diverse.
Continua così che va benissimo :bacio:
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio nov 18, 2010 4:20 pm

assolutamente quoto le due super mamme qua sopra!

ah, ben arrivati ai gemellini! (mi ero persa l'arrivo!)
katialuca

Messaggio da katialuca » gio nov 18, 2010 4:20 pm

lenina ha scritto:Non stai facendo preferenze, stai gestendo in modo diverso necessità diverse.
Continua così che va benissimo :bacio:
MatifraSo ha scritto:Io credo che essere gemelli non implichi che entrambi vogliano e soprattutto abbiano bisogno delle stesse cose nello stesso momento.

Probabilmente ora Miranda ha più bisogno del fratello del contatto con mamma e papà. QUando sarà Orlando a chiederlo, non credo tu gli risponderai "no, perchè c'è tua sorella", giusto?

Quoto tutto!! Stai andando alla grande, non preoccuparti. :bacio:
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio nov 18, 2010 4:22 pm

mai svegliare un bimbo vhe dorme. se a lui va bene così, goditelo fino a che non se ne accorge ahahaha
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » gio nov 18, 2010 4:34 pm

Più che preferenze io credo che tu faccia le "differenze" che sono cosa sana perchè ogni figlio (che sia gemello oppure no) è diverso l'uno dall'altro e sarebbe assurdo trattarli nello stesso modo se hanno necessariamente esigenze diverse.
(mi sono sblianciata a naso eh, passibilissima di aver detto una fregnaccia)
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio nov 18, 2010 4:34 pm

complimenti per i nomi.mi piacciono molto!
Rispondi