Cose buone liquide/molli, mi serve un aiuto...

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio nov 18, 2010 5:59 pm

Scrj ha scritto:Io posso solo darti la ricetta dei succhi di frutta :)
Fatto l'altra sera ed è venuto una bontà!
Ti potrebbe interessare? :cisssss:
"Succo di frutta Scrij", suona bene! :)
Seriamente... li fai in qualche modo particolare?
Elly ha scritto:scusa ho fatto il conto delle altezze male nella firma.
scusa.
in questo caso brodo a vita....
spero con te
dove siete in cura?
Dal dentista privato di fiducia da cui andiamo tutti.
Se però dovessero propormi di devitalizzare e incapsulare, penso che chiederei un secondo parere allo stomatologico di Milano.
jessica.marino ha scritto:Anche il cous cous! E' saporito. E' semolino a grana grossa. Lo trovi nei supermercati ed essendo già cotto di solito basta metterlo nella vaporiera per farlo rinvenire. Ne esistono anche delle qualità che basta aggiungere l'acqua calda e lasciarli coperti. si può condire con un ragù, così ci aggiungi anche la carne e sei a posto.... :bacio: Povero piccino!
Jessica, alex apprezza il cuos cous, lo facciamo abbastanza spesso in condizioni normali, ma la consistenza non mi sembra quella giusta, a meno di non sgranarlo perfettamente e annegarlo in qualche sugo...
jessica.marino ha scritto:Eventualmente non puoi aggiungere degli omogenizzati di carne alle minestre?
Così come le farine, anche gli omo al bambino cresciuto non sono graditi.
Alla mensa scolastica gli danno proprio quelli e li rifiuta.
Uff che fatica!

PS per donnamara: latte di soia e privolat frullati sono stati un successo :ok:


Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » gio nov 18, 2010 6:07 pm

Rie ha scritto:"Succo di frutta Scrij", suona bene! :)
Seriamente... li fai in qualche modo particolare?

In effetti è difficilissimo, però SO che ce la puoi fare.
:ahahaha:
Allora:
prendi un litro di acqua, ci spremi mezzo succo di limone.
Poi pesi un kg di frutta bella matura (io l'altra sera ho messo tipo 3 mele, una pera e qualche prugna), ti armi di santa pazienza e sbucci tutto (pure le prugne ho sbucciato :occhiodibue: ) e butti nel litrozzo di acqua e limone.
Metti sul fuoco e fai bollire, appena inizia il bollore ci versi 50-80 g di zucchero (se usi il fruttosio un po' meno) e lasci andare fino a che la frutta non diventa moscia.
Dopo di che prendi un bel frullatore ad immersione, frulli tutto, aspetti che raffreddi, metti in una bottiglia di vetro et voilà le je so fè.
è da consumare poi in un paio di giorni, se fai bollire la bottiglia si conserva un po' di più.

Dimmi che è complicatissimo e io sono una cuoca provetta, su!
:ahahaha:
Eleonora

Messaggio da Eleonora » gio nov 18, 2010 6:09 pm

Scrj ha scritto:In effetti è difficilissimo, però SO che ce la puoi fare.
:ahahaha:
Allora:
prendi un litro di acqua, ci spremi mezzo succo di limone.
Poi pesi un kg di frutta bella matura (io l'altra sera ho messo tipo 3 mele, una pera e qualche prugna), ti armi di santa pazienza e sbucci tutto (pure le prugne ho sbucciato :occhiodibue: ) e butti nel litrozzo di acqua e limone.
Metti sul fuoco e fai bollire, appena inizia il bollore ci versi 50-80 g di zucchero (se usi il fruttosio un po' meno) e lasci andare fino a che la frutta non diventa moscia.
Dopo di che prendi un bel frullatore ad immersione, frulli tutto, aspetti che raffreddi, metti in una bottiglia di vetro et voilà le je so fè.
è da consumare poi in un paio di giorni, se fai bollire la bottiglia si conserva un po' di più.

Dimmi che è complicatissimo e io sono una cuoca provetta, su!
:ahahaha:
A volte mi spaventi....brrrrr.... :ehehe:
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » gio nov 18, 2010 6:10 pm

Comunque MEZZO SUCCO DI LIMONE è bella eh.
Il succo di mezzo limone, valà!
ahahahahah
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » gio nov 18, 2010 6:11 pm

Cavoli che fatica!!! Ora mi ingegno e vedo se mi viene in mente qualche prelibatezza!!!
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » gio nov 18, 2010 6:13 pm

jessica.marino ha scritto:Cavoli che fatica!!! Ora mi ingegno e vedo se mi viene in mente qualche prelibatezza!!!

più prelibata del mio succo?
Impossible!
:sticazzi:

:ahahaha:
Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » gio nov 18, 2010 6:16 pm

quando mi sono operata alla bocca, pochi anni fa,
ero costretta a mangiare solo cose liquide
dopo vari tentativi (omogenizzati compresi) sono arrivata a questa soluzione:

cucinavo le solite cose (pasta asciutta, bistecca...)
ma frullavo tutto!!!!!!!!!!!

era la soluzione più saporita!
prova. Non devi fare nessun esperimento in cucina.

e poi tanti gelati anche se è inverno.
beatrix

Messaggio da beatrix » gio nov 18, 2010 6:16 pm

Scrj ha scritto:In effetti è difficilissimo, però SO che ce la puoi fare.
:ahahaha:
Allora:
prendi un litro di acqua, ci spremi mezzo succo di limone.
Poi pesi un kg di frutta bella matura (io l'altra sera ho messo tipo 3 mele, una pera e qualche prugna), ti armi di santa pazienza e sbucci tutto (pure le prugne ho sbucciato :occhiodibue: ) e butti nel litrozzo di acqua e limone.
Metti sul fuoco e fai bollire, appena inizia il bollore ci versi 50-80 g di zucchero (se usi il fruttosio un po' meno) e lasci andare fino a che la frutta non diventa moscia.
Dopo di che prendi un bel frullatore ad immersione, frulli tutto, aspetti che raffreddi, metti in una bottiglia di vetro et voilà le je so fè.
è da consumare poi in un paio di giorni, se fai bollire la bottiglia si conserva un po' di più.

Dimmi che è complicatissimo e io sono una cuoca provetta, su!
:ahahaha:
Mi piace! ora che Tancredi ha scoperto il succo e lovorrebbe a tutte le ore.... E poi mi sembra un ottimo sistema per far fuori la frutta troppo matura.
Te lo copio sicuro!
Rispondi