Tagliare i capelli a un pargolo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 18, 2010 9:52 am

Elly70 ha scritto:eh...magari...il tuo Lorenzo è un angioletto, di aspetto e di fatto...
No ecco questo non è vero.

Lo sembra solo in determinate situazioni.

Le maestre ora che si sta sciogliendo mi dicono "ehhhh certo che quando si sveglia è un tipetto"

ilfo

Messaggio da ilfo » gio nov 18, 2010 9:53 am

la macchinetta comunque si riesce a regolare eh, nella mia ci sono 4 misure
lauras1975
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da lauras1975 » gio nov 18, 2010 9:53 am

Ciao, noi riusciamo a tagliare i capelli ad Andrea abbastanza tranquillamente solo adesso (e ha 3 anni e mezzo!!!!). Prima è sempre stata una tragedia, andavamo dal barbiere, io lo tenevo fermo in braccio e lui tagliava (più o meno)....Praticamente ha sempre avuto i capelli lunghetti. Non ho mai provato con la macchinetta, spero di riuscire a fare qualcosa la prossima estate....
Ely
Utente Vip
Utente Vip
Contatta:

Messaggio da Ely » gio nov 18, 2010 9:54 am

Io, dopo le infelici esperienze della parrucchiera ( uscivo che sembravo cugino IT da quanti capelli avevo addosso )ho comprato una macchinetta.
La setto sui 24 mm , li metto dentro la doccia e toso!!!!
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da Lotte597 » gio nov 18, 2010 9:57 am

io dovrei portare elenina a tagliarsi i capelli (perchè non ha mai perso quelli sopra la testa e ora o le faccio il ciuffo oppure ce li ha lunghi fino alla bocca.....) ma non mi decido a farlo...
Elly70
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da Elly70 » gio nov 18, 2010 10:00 am

lenina ha scritto:No ecco questo non è vero.

Lo sembra solo in determinate situazioni.

Le maestre ora che si sta sciogliendo mi dicono "ehhhh certo che quando si sveglia è un tipetto"
Caruccio lui...in dialetto veneto diremmo "una bronsa coerta" ovvero la brace che cova sotto la cenere...è un'espressione che mi piace un mondo!

Vedremo come fare per i capelli del mio scatenone, magari vediamo come si comporta dal barbiere, forse se uomo gli può incutere maggiore soggezione...o paura! Semmai proviamo questo Sabato, dirò a mio marito di andarci in due, o forse chiederò aiuto a mio suocero, il suo nonno preferito, che lo fa sempre distrarre molto.

Ilfo tu tagli i capelli al tuo bimbo con la macchinetta? Non è che gli vengono "sparati" poi?
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da MANU_ » gio nov 18, 2010 10:09 am

ilfo ha scritto:la macchinetta comunque si riesce a regolare eh, nella mia ci sono 4 misure
si ma bisogna anche saperla usare,
anche in caso di movimenti improvvisi del figlio.
Mio marito per ben 2 volte ha fatto una striscia in testa
a Simo "eh ma se ti muovi Simo, poi io sbaglio!"....

Oh la mia macchinetta è farlocca (eppure l'ho pure pagata un pacco di soldi!)
o mia suocera la sa usare e mio marito no (tanto lui si rasa sempre a zero e non
ci sono rischi di errori!)
Elly70
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da Elly70 » gio nov 18, 2010 11:52 am

MANU ha scritto:si ma bisogna anche saperla usare,
anche in caso di movimenti improvvisi del figlio.
Mio marito per ben 2 volte ha fatto una striscia in testa
a Simo "eh ma se ti muovi Simo, poi io sbaglio!"....

Oh la mia macchinetta è farlocca (eppure l'ho pure pagata un pacco di soldi!)
o mia suocera la sa usare e mio marito no (tanto lui si rasa sempre a zero e non
ci sono rischi di errori!)
appunto.....io temo di trasformare mio figlio in un piccolo naziskin...se il problema che non sta mai fermo sussiste anche con la macchinetta temo di fare danni enormi.

ok allora barbiere è deciso, ora chiedo ai miei suoceri se il barbiere di famiglia ce la può fare!!! Vedremo! Grazie a tutte per le vostre testimonianze tricologiche!!! :bacio:
Rispondi