Tagliare i capelli a un pargolo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven nov 19, 2010 10:26 am

barbiere.
quando era piccolo pero' era una vera impresa!!!


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven nov 19, 2010 10:30 am

L'ultima volta dalla parrucchiera con il papà, era anche la prima ed è stata necessaria una buona mezz'ora di lavoro e pazienza ( della professionista s'intende) :occhiodibue:

Per il resto sempre macchinetta.

E mi sa che tra poco ci tocca di nuovo..
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » ven nov 19, 2010 9:03 pm

anna non ha mai avuto problemi di parrucchiera... era una donnina da subito!
credo che il trucco sia nel distrarli ma prima fargli vedere che non succederà nulla di brutto magari facendo tagliare prima i capelli a papà no!?
in bocca al lupo
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » ven nov 19, 2010 9:25 pm

fino a 2 anni Sofia aveva pochi capelli,poi si sono allungati e li ho spuntati io,lei sembra una vera donnina,si siede tranquilla e sta' ferma facciamo finta d'essere dalla parrucchiera e parliamo,alla fine si guarda allo specchio e mi dice anche che sono stata brava!!!!!E' proprio vero vanno distratti!!!
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » lun nov 22, 2010 11:54 am

L'ho fatto...ebbene sì. Ho sfoltito io la zazzeretta di ricciolini. Devo prendeci mano ma è andata meno peggio di quello che pensavo. Soprattutto lui era abbastanza tranquillo, il rasoio non lo disturba, nè il rumore, nè la vista del macchinario e io sono più tranquilla più che con le forbici che possono tagliarlo per sbaglio.
Qualche ritocchino l'ho fatto con le forbicine da bebè arrotondate.

Certo, un piccolo errorino l'ho fatto, ho sfoltito un pò troppo in una zona, ma la prossima volta so come fare.

L'unica cosa che temevo è che con il rasoio mi pare che i capelli siano poi più "ispidi" non so spiegare...vedremo quando ricrescono un pò.

Se riesco a fare una fotina ve la mando!
Gwen

Messaggio da Gwen » lun nov 22, 2010 11:56 am

Toh, ultimamente ci sono riuscita facendo tutto un discorsetto alla Minnie sul fatto che anche la mamma andava a fare i capelli così pure lei si faceva bella.
E ha funzionato :occhiodibue: , è proprio femmina :cisssss:
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » lun nov 22, 2010 12:00 pm

Eh...il mio invece è proprio maschio...quando vede il papà farsi la barba ride come un matto (forse anche per le facce buffe che fa mio marito quando usa il rasoio) e poi indica che vuole anche lui il rasoio... :clap:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun nov 22, 2010 5:03 pm

Io a Marta li ho fatti tagliare quando aveva tre mesi perchè le arrivavano già in fondo al collo; l'ha fatto la mia parrucchiera.

Poi la prima frangetta glil'ho fatta io quando aveva 8 mesi, e da allora glil'ha sempre fatta la mia parrucchiera; le da in mano un pettine o dei bigodini e mentre lei gioca taglia.

L'ultima volta è addirittura riuscita a farle la frangetta sfilata di lato..

La lunghezza dietro invece non l'ho mai più toccata e ora le arrivano alle scapole..
Rispondi