Io e mio figlio il feeling che non c'è

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Jordania99
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 26
Iscritto il: ven lug 16, 2010 6:38 pm

Io e mio figlio il feeling che non c'è

Messaggio da Jordania99 » mer nov 17, 2010 10:29 pm

o meglio io ce l'ho con lui ma non eè esattamente reciproco.
Ho impiegato tanto ad avere questo bimbo l'ho curato dal primo momento che ho saputo di aspettarlo eppure sono qui a piangere e a farlo un giorno si ed un giorno no perchè lui non è come immaginavo. E' dura quando sei al lavoro con la sua foto sul monitor che lo guardi imbambolata ti fai tutta la strada a 120 x arrivare da lui e stringerlo a te e poi quando arrivi non batte ciglio si divincola e piange infastidito se lo tengo a me e lo bacio. Mi scansa cone quelle piccole manine ed ogni volta è una coltellata. E' come un amore non corrisposto divento pazza ma non posso farci nulla. Quando vado via la mattina non accenna manco un pianto va via il padre piange come un disperato eppure passiamo con lui esattamete lo stesso tempo anzi io ci sto di più. Trascuro la casa sono secoli che non cucino un piatto decente x farlo giocare e passare del tempo prezioso con lui ma mi risponde sempre picche.
Quando aveva 2 mesi vennero a trovarci degli amici e la mia amica gli diede un bacino sulle guance e dopo un pò esclamò: a questo bambino non piacciono i baci...tra me e me dissi ma questa che cavolo ne sa...e invece aveva ragione lei lo aveva capito io no.
A volte faccio pensieri brutti dico forse dovrei farne un altro magari viene invece affettuoso..questi discorsi non sono da me che sono cresciuta in una famiglia in cui i miei a me e a mio fratello hanno dato tutto senza distinzioni tanto ad uno tanto ad un altro. Non so se me la sta facendo pagare xche vado al lavoro...sabato e domenica che siamo stati sempre insieme era un brodo di giuggiole...
Quando vengono i miei e vede mio padre soprattutto fa sorrisi a tutto spiano a me non mi caca proprio.
Non so che pensare ma sto malissimo x questa cosa


Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mer nov 17, 2010 10:32 pm

ciao jordania
intanto ti abbraccio
mi dici quanti anni ha il tuo bimbo?
Jordania99
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 26
Iscritto il: ven lug 16, 2010 6:38 pm

Messaggio da Jordania99 » mer nov 17, 2010 10:34 pm

ha 13 mesi...
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer nov 17, 2010 10:40 pm

Immagino quanto sia doloroso per te questo suo atteggiamento.

Ma da quanto sei tornata al lavoro? Potrebbe essere una crisi legata a quello?
A volte il bambino dei nostri sogni non corrisponde al bambino reale, ma tocca a noi calmarci, capire che amiamo quello, proprio lui, il nostro bambino, anche se non è in tutto e per tutto come lo immaginavamo.

Ci sono i bimbi coccoloni, quelli meno, e questo è fisiologico.
Invece il "rispondere picche" può essere una forma di disagio, che però non significa che il bambino "non ti corrisponda". Anzi. Magari proprio perché ti ama molto il disagio e la manifestazione dello stesso sono plateali.

A parte la pazienza, il rispetto della sua poca voglia di contatto fisico, ma la presenza e il gioco con lui, che già stai offrendo, non saprei cosa consigliarti, per attraversare una fase tanto delicata nella tua vita di mamma.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mer nov 17, 2010 10:41 pm

ti ho chiesto l'età perchè ricordavo che anche tommaso faceva così.
considerava la mia presenza ovvia e quindi non aveva bisogno di manifestare il suo disagio, perchè sapeva che per lui c'ero sempre.
una cosa bella insomma, non so come ma eravamo riusciti a crescere un figlio sicuro di sè.
crescendo le cose sono un po' cambiate, da un anno siamo in pieno edipo, e mi sto godendo questa nuova fase fino in fondo.
ma anche adesso è un bambino felice e sicuro di sè.
non credi che possa essere così anche per il tuo bimbo?
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » mer nov 17, 2010 10:43 pm

ciao jordania, non riesco a risponderti bene ora causa sonno estremo, ma ti lascio un abbraccio
forza :)
Jordania99
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 26
Iscritto il: ven lug 16, 2010 6:38 pm

Messaggio da Jordania99 » mer nov 17, 2010 10:48 pm

Grazie Rie ma non credo sia una fase legata al mio rientro al lavoro. Ormai sono 3 mesi. Credo proprio che sia nel suo carattere fa cosi con tutti anche con i nonni tanto amati..ma cavolo io non sono tutti...a volte mi chiedo cosa ci sto a fare? In genere si addormenta con me mi stringe la manina e poggia la sua testolina sulla spalla...beh ha fatto la stessa cosa con la ragazza che mi da una mano a rendere più ordinata la mia casa...non ti dico come ci son rimasta....mi sono fatta un pianto indescrivibile. Mi chiedo se sono poi cosi indispendabile x lui. Si forse devo solo imparare a rispettare il suo rifiuto al contatto o accettarlo solo quando è lui a volerlo...prima per es. è venuto da me vicino vicino...non so scusate ragazze lo sfogo ma sto proprio giù
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » mer nov 17, 2010 10:49 pm

giorgio non ama i baci, mi allontana, ma penso che è piccolo e non sopporta essere stretto a me. solo rarissimamente lo abbraccio come si deve!!

ho letto un altro tuo post dove dici che tuo figlio dorme solo se ti da la manina.. beh dai questa è una bella manifestazione di afetto da figlio verso la mamma no?
Rispondi