probiotici

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

probiotici

Messaggio da betty matteo » mer nov 17, 2010 5:34 pm

cosa ne pensate ?
li date ai vostri bimbi? servono a qualcosa?
grazie...


Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer nov 17, 2010 6:45 pm

Intendi actimel e similari?
Se si, Tommy ogni tanto ha il periodo actimel alla fragola e ne beve due al giorno per una decina di giorni poi stop anche per mesi.

Ho letto da qualche parte che in realtà l'efficacia dei probiotici non è poi così provata, quindi non ho l'abitudine di usarli né di darli ai piccoli: a 'sto punto basta lo yogurt
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 17, 2010 8:10 pm

Lorenzo a volte frega i miei.
Io non credo che abbiano nessuna caratteristica se non essere comodi da bere di mattina quando sono di fretta.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mer nov 17, 2010 8:15 pm

bene anche io li ho presi a i bimbi ma giusto perche' matteo ora e' l'unica cosa che preferisce allo yogurt e kevin se ne beve un bibe la mattina

mi hanno detto delle mie amiche a vedrai come andra' meglio quest'inverno
e quando gli ho detto che li ho presi solo per comodita appunto come lenina mi hanno praticamente detto che da ora li dovrei dare con regolarita'

bene ok...ma non so proprio , cioe' sono ignoraante in materia, a cosa servano i probiotici e se davvero sono efficaci o se e' proprio tutta pubblicita' e stop
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 17, 2010 8:17 pm

betty matteo ha scritto:bene anche io li ho presi a i bimbi ma giusto perche' matteo ora e' l'unica cosa che preferisce allo yogurt e kevin se ne beve un bibe la mattina

mi hanno detto delle mie amiche a vedrai come andra' meglio quest'inverno
e quando gli ho detto che li ho presi solo per comodita appunto come lenina mi hanno praticamente detto che da ora li dovrei dare con regolarita'

bene ok...ma non so proprio , cioe' sono ignoraante in materia, a cosa servano i probiotici e se davvero sono efficaci o se e' proprio tutta pubblicita' e stop

i probiotici possono fare bene all'instestino.
Che aumentino le difese immunitarie non è assolutamente dimostrato.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mer nov 17, 2010 8:40 pm

ma servono tipo l'activia a regolarizzare ?
katialuca

Messaggio da katialuca » mer nov 17, 2010 8:44 pm

Bha...secondo la pubblicità fanno miracoli...si che riempiono le tasche di chi li produce e vende per il resto...
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mer nov 17, 2010 8:46 pm

boh, io per un periodo glielo davo, ma a parte che lei yogurt e simili li schifa abbastanza, dopo una sett che me li vomitava in macchina 2 o 3 volte ho smesso di comprarli, anche perchè a me fan abbastanza schifo...
però avevo letto non mi ricordo dove che tipo gli actimel e quelli + pubblicizzati avevano in effetti molti meno probiotici "vivi" rispetto ad altre marche
Rispondi