Il mio simillimum, omeopatia

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » gio nov 18, 2010 10:56 am

Sono alcuni mesi che ho iniziato a "studiare" l'omeopatia, più che altro per reazione alla nostra pediatra, che prescrive antibiotici e cortisone come fossero caramelle.
Non sono mai stata scettica, avevo solo bisogno di saperne di più, e ne sono sempre più convinta. Il fatto che poi funzioni sui bambini, che non ne sanno nulla di effetto placebo, secondo me è la prova del 9. (A proposito Sole, grazie per il consiglio dell'Allium Cepa, è un portento!)
Oltretutto i miei genitori, che assolutamente non ci credevano, ora sono sbalorditi: mio padre di solito a questo punto dell'autunno aveva già fatto 2 o 3 cicli di antibiotico (è immunodepresso a seguito di alcuni anni di chemioterapia). Da settembre prende un rimedio per aumentare le difese, e al primo "grattino" in gola intensifica la dose per tre giorni. Bene, non ha ancora fatto UN solo giorno di febbre o un solo antibiotico, ed è la prima volta in 3 anni.

Dopo che avrò avuto il bimbo e ci saremo un po' stabilizzati, voglio anch'io fare una visita come si deve per trovare il rimedio costituzionale, soprattutto per i bambini. Ho già il nome di una brava omeopata, non vedo l'ora.


Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » gio nov 18, 2010 10:58 am

Aggiungo ancora una cosa: qui in paese c'è una bimba dell'età di Teresa che, da che è nata, finisce in ospedale a mesi alterni per patologie respiratorie. E' costantemente sotto antibiotico, febbri ricorrenti e cortisone a go-go. Ebbene, da un mese che è in cura dall'omeopata, non ha ancora avuto un episodio di febbre
Rispondi