Il Ciuccio...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Il Ciuccio...

Messaggio da strawberry » lun nov 15, 2010 7:45 pm

Oggi pomeriggio Dany se n'è uscito con sta frase:"secondo me bisogna insistere un pò finchè non prende il ciuccio!"(ultimamente la rana lo prende per gioco,da una ciucciata e poi lo lancia)
:eeeeeeeeeee.
Volendo una spiegazione mi ha detto che secondo lui dovrei insistere a farle prendere il ciucciotto perchè secondo lui è meglio quello che farle ciucciare le mani (che toccano dappertutto) o qualsiasi oggetto con cui gioca...
Secondo voi? :mumble:


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun nov 15, 2010 7:54 pm

Brrrrr..... ho detto tutto! :)
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » lun nov 15, 2010 7:59 pm

Ma se non lo vuole perché insistere? Passa le giornate a ciucciarsi le mani? Fosse così, allora sarebbe un problema diverso dall'igiene, secondo me. Ma se ogni tanto si culla e coccola con le proprie mani, trovo che sia bellissimo (40 gg fa mi ponevo lo stesso problema di tuo marito...).
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » lun nov 15, 2010 8:04 pm

Solange ha scritto:Brrrrr..... ho detto tutto! :)
Vero...è quello che ho pensato anche io... :tettonaesaurita:
Manuelina ha scritto:Ma se non lo vuole perché insistere? Passa le giornate a ciucciarsi le mani? Fosse così, allora sarebbe un problema diverso dall'igiene, secondo me. Ma se ogni tanto si culla e coccola con le proprie mani, trovo che sia bellissimo (40 gg fa mi ponevo lo stesso problema di tuo marito...).
No non passa le giornate a ciucciarsi le mani, ma ora che le stanno uscendo tutti i denti uno dietro l'altro è sempre li che si "ravana" la bocca...ovviamente con la mano, i giochi e con tutto quello che trova... :cisssss:
Ecco lui vorrebbe provare a farle prendere il ciuccio così da non farole più mettere niente in bocca... :occhiodibue:
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » lun nov 15, 2010 8:11 pm

No, ma poi oltre a brrr, anche ammesso che ceda al ciuccio mica smetterebbe di ravanare, eh?
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » lun nov 15, 2010 8:18 pm

Di al marito che si metta lui un tappo in bocca :lol:
Meglio se si tratta di un calzino usato :)
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun nov 15, 2010 8:34 pm

Ma non farle mettere niente in bocca, ammesso che ci riuscisse, mica sarebbe un traguardo. La loro conoscenza, la condotta esplorativa per eccellenza, in questa fase passa per l'oralità, perchè inibirla?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun nov 15, 2010 8:34 pm

E fra un anno ti dirà che è troppo grande e vorrà toglierglielo a forza, scommettiamo?
Rispondi