induzione al parto

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » lun nov 15, 2010 11:16 pm

.....scusa, ho letto ora il tuo ticker....bè, non è ancora finita no?? :)
Ricordo che ero talmente terrorizzata dall'induzione che chiedevo a chiunque passava di farmi il cesareo, pur di evitare l'induzione :D
La notte in cui cominciarono l'induzione alla mia compagna di stanza il mio gine venne lì, si prese una sedia, si mise accanto al mio letto e ci spiegò a lungo, tante cose....
Ricordo disse che le induzioni possono avere esiti diversi a seconda che vengano fatte quando il termine non è ancora arrivato (come nel mio caso) o quando è stato superato...
Ma restano sempre teorie, e non casistiche....ogni storia resta a se.
Vedrai che andrà tutto bene!


Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » lun nov 15, 2010 11:20 pm

Speranza ha scritto:
Il parto deve essere indotto solo quando ce n'è reale necessità altrimenti è molto probabile che non serva a niente indurloe che la donna patisca come un cane senza necessit alcuna.
Ecco, non avrei saputo sintetizzare meglio il concetto!!!
E' quello che mi spiegò anche il gine....
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun nov 15, 2010 11:42 pm

Io sono stata indotta con ossitocina dopo 30 ore dalla rottura delle membrane con contrazioni irregolari e dilatazione pressoché nulla (ma con dolori che non dimenticherò mai :cry: ).
Dopo 3 ore e mezzo circa è nato Tommy con un parto assolutamente naturale
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » mar nov 16, 2010 9:51 am

Speranza: grazie mille davvero! Al corso queste cose mica ce le hanno spiegate, nonostante io avessi chiesto! anno tagliato corto!

Claudiuccia: adesso vado a leggermi il tuo racconto!!!

grazie a tutte quanteee
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mar nov 16, 2010 3:35 pm

A me hanno indotto il parto alla 41 settimana ma sono riuscita ad avere un parto naturale.

Però ho fatto le mie 22 porche ore di travaglio, pensavo di morire...perchè partire da un collo di utero conservato è un massacro.
lalle

Messaggio da lalle » mar nov 16, 2010 3:40 pm

induzione a 41 settimane +5.sono stata in ballo 2 giorni e dopo la rottura delle acque altre 5 ore d'attesa poi finalmente è nato il mio amore....ora se dovessi farne un altro ho più paura dell'induzione che del parto!
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » mer nov 17, 2010 6:15 pm

travaglio indotto a un cm di dilatazione.....e dopo 6 ore solo 2 cm di dilatazione e subito un bel cesareo! la bimba non si impegnava perchè aveva il cordone intorno alla gola. Meglio un cesareo che rischiare la vita della bimba! e comunque le doglie sono molto peggio dei dolori post cesareo...almeno secondo me!
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer nov 17, 2010 7:51 pm

Anche io induzione e parto naturale, non ascoltare i racconti epici e concentrati su voi due!

:bacio:
Rispondi