induzione al parto

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

induzione al parto

Messaggio da Nini09 » lun nov 15, 2010 11:46 am

E' una cosa che proprio non mi piace....su 5 ragazze che conosco alle quali hanno indotto le contrazioni, nessuna di loro è riuscita a partorire, sono tutte finite in sala operatoria dopo ore ed ore di sofferenza.

Voi cosa ne pensate, avete avuto esperienze dirette o indirette in merito?

Posso rifiutarmi e chiedere il cesareo? ( che non mi attira per niente in egual misura)


Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » lun nov 15, 2010 11:47 am

ti consolo: 2 parti, 1 indotto completamente, l'altro indotto in corso d'opera. Entrambi naturali e veloci!
Tranqua... non ci sono regole nè statistiche in questi casi.
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » lun nov 15, 2010 11:52 am

Nini09 ha scritto:E' una cosa che proprio non mi piace....su 5 ragazze che conosco alle quali hanno indotto le contrazioni, nessuna di loro è riuscita a partorire, sono tutte finite in sala operatoria dopo ore ed ore di sofferenza.

Voi cosa ne pensate, avete avuto esperienze dirette o indirette in merito?

Posso rifiutarmi e chiedere il cesareo? ( che non mi attira per niente in egual misura)
io ero terrorizzata dall'idea dell'induzione e per foprtuna ho partorito appena in tempo per evitarla (travaglio partito la notte prima della data fissata per l'induzione). una mia amica l'ha fatta, travaglio e parto in 25 minuti dalla 2°applicazione, non dolorosissimo ma non le è piaciuto perchè troppo veloce
2 ragazze che conosco hanno evitato l'induzione prendendo l'olio di ricino, che ha innescato il travaglio, ma nn so quanto sia "consigliabile"..
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » lun nov 15, 2010 11:53 am

a me hanno indotto per kevin e poi ho partorito naturalmente pero' mi hanno rotto le acque perche' avevo contrazioni intense e forti, le hanno rotte e dopo solo 35 minuti kevin era gia' fuori
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun nov 15, 2010 11:54 am

Mirko ha rotto le acque la domenica sera
Lunedì a mezzogiorno ancora nessuna contrazione
Sono stata indotta al parto
Alle 5 Mirko è nato, naturalmente, senza cesario
Ma ho sofferto come un cane!!

Il parto indotto, per esperienza mia, è estenuante!
Contrazioni dolorosissime, praticamente senza pausa tra loro
Però nessun cesario! Anche io avevo paura del cesario, anche perchè l'ostetrica continuava a dirmi che le contrazioni che sentivo potevano non essere quelle giuste
Ma lei non sentiva il male che sentivo io! Io, lo sapevo benissimo che quelle contrazioni erano giuste! Non potevano non esserlo!
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » lun nov 15, 2010 11:54 am

e ti diro' e' stato molto meno doloroso e stancante messo a confronto con quello di matteo con un travaglio attivo e passivo di ben 23 ore
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » lun nov 15, 2010 11:55 am

Io ho partorito naturalmente,dopo qualche ora mi hanno aiutato mettendomi una flebo di ossitocina,ha accellerato il tutto ma e' andata bene!!!credo che il cesareo vada fatto solo se strettamente necessario
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun nov 15, 2010 11:58 am

INDUZIONE
tre giorni quasi di dolori
poi cesareo d'urgenza

però se si è avanti di tanti giorni non credo si possa evitare
dipende dai casi ...
Rispondi