I costi dei giocattoli

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Gwen

I costi dei giocattoli

Messaggio da Gwen » lun nov 15, 2010 8:08 am

Ragazzi, girando per i regali di Natale della Minnie mi sono sempre detta "ehi, tutto sommato non costano tanto!", insomma, la cassa del supermercato non arriva ai 20 euro, lo stesso tavola da stiro con ferro da stiro, meno di 30 euro il kit per le pulizie.

Certo, ci sono delle eccezioni, come la fichissima superaccessoriata cucina della scavolini
Immagine

con doppio fuoco e suoni e luci e tutto quello che si possono inventare per un bimbo in cucina, che costa oltre 100 euro.

Oppure, la motoretta elettrica di Hello Kitty che ho visto sui 150 euro.

Ma, vi ricordate quanto costava la casa di Barbie di quando eravamo piccole?
Questa meraviglia nostalgica qua:
Immagine

io non me lo ricordo, so che era un regalone, ma allora i regaloni erano quelli da 60mila lire, quindi mi rifiuto di pensare che costasse più di 100mila lire di 20/25 anni fa.
Mi ricordo che a me la regalò per un Natale mia nonna.

Ebbene, mi è caduto l'occhio sulla casa di Barbie edizione 2010, che poco si discosta da questa che è l'edizione 2009:
Immagine

ora, sappiate che se le nane ve la piazzeranno in lista per Babbo Natale, come quasi inevitabilmente avviene con le bambine, il costo è di 265 euro :occhiodibue: siore e siori, nè un cent in più nè uno in meno.

E sì, avrà sto cazzo di ascensore che va da solo e non più a mano come per noi, ma a me non pare tanto tanto differente e non ci posso pensare a QUANTO costi.

Io non faccio l'ipocrita, mi son fatta e ho fatto a mio marito regali anche più costosi, e semmai la Minnie la chiederà ci adopereremo, però ci sono rimasta LETTERALMENTE male.

Per me è un approfittarsi vero che un giocattolo per bimbi arrivi a tanto, soprattutto perchè si sa che spesso poi ci si gioca per poco e poi via, nel dimenticatoio, questo in generale.

Certo, con la casa io ci giocai per anni. Però vorrei sapere una famiglia che non può permetterselo cosa dovrebbe fare, se non la colletta tra tutti i familiari, boh, no davvero, ci son rimasta troppo di merda.

Parlandone poi con mia madre lei lì a dire che non è che bisogna fare tutto quello che si chiede nella lista di Babbo Natale, e io non lo trovo giusto, cioè io cercherò senz'altro di comprarle tutto quello che mi chiede nella lista, voi come fate?

Immagino che mettiate un limite di numero di giocattoli?Che criteri avete?


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun nov 15, 2010 8:11 am

noi scegliamo UN REGALO dalla letterina e solitamente i nonni e lo zio ne prendono un altro ...per il resti ricevono altri pacchettini ma non di cose della lista

io penso sia anche giusto che arrivi TUTTO quello che hanno messo nella letterina
Robebè

Messaggio da Robebè » lun nov 15, 2010 8:12 am

scusa ma quanti anni ha la minnie?
Gwen

Messaggio da Gwen » lun nov 15, 2010 8:14 am

Patrizia ha scritto:noi scegliamo UN REGALO dalla letterina e solitamente i nonni e lo zio ne prendono un altro ...per il resti ricevono altri pacchettini ma non di cose della lista

io penso sia anche giusto che arrivi TUTTO quello che hanno messo nella letterina
sì penso che quando la Minnie scriverà la lista dividerò tra i parenti certo.
Robebè ha scritto:scusa ma quanti anni ha la minnie?
due e mezzo, mica scrive letterine ancora :cisssss:
è che mi è caduto l'occhio sulla casa di Barbie e mi è partita la pippa e vi ho pensato :ahahaha:
Robebè

Messaggio da Robebè » lun nov 15, 2010 8:21 am

Gwen ha scritto:sì penso che quando la Minnie scriverà la lista dividerò tra i parenti certo.

due e mezzo, mica scrive letterine ancora :cisssss:
è che mi è caduto l'occhio sulla casa di Barbie e mi è partita la pippa e vi ho pensato :ahahaha:
beh allora è anche più difficile, io ad esempio non so proprio cosa regalarle, tra l'altro leda compie gli anni quattro giorni prima di natale...
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun nov 15, 2010 8:22 am

I miei figli vogliono tante cose ma sempre economiche, e mi spiace doverli comunque limitare sia per esigenze di spazio sia perche' odio queste cineserie che dopo mezza (dico mezza) giornata di giochi sono rotte
comunque quest'anno vogliono una moto (Dario) e un calcetto (Ruggero), il calcetto balilla da tavolo (mini, per bambini e per case di 76 mq in cui vivranno 5 persone :sticazzi: ) costano al massimo 30 euro (ma io ne ho trovato uno su ebay a 10 euro) quindi...non posso lamentarmi dei miei sobri figli ahahah
Gwen

Messaggio da Gwen » lun nov 15, 2010 8:23 am

Robebè ha scritto:beh allora è anche più difficile, io ad esempio non so proprio cosa regalarle, tra l'altro leda compie gli anni quattro giorni prima di natale...
beh ora riesco a mettere insieme un pò di cose, ma anche all'età di leda qualcosa c'è sai?
Gwen

Messaggio da Gwen » lun nov 15, 2010 8:23 am

laste ha scritto:I miei figli vogliono tante cose ma sempre economiche, e mi spiace doverli comunque limitare sia per esigenze di spazio sia perche' odio queste cineserie che dopo mezza (dico mezza) giornata di giochi sono rotte
comunque quest'anno vogliono una moto (Dario) e un calcetto (Ruggero), il calcetto balilla da tavolo (mini, per bambini e per case di 76 mq in cui vivranno 5 persone :sticazzi) costano al massimo 30 euro (ma io ne ho trovato uno su ebay a 10 euro) quindi...non posso lamentarmi dei miei sobri figli ahahah
cioè, tu c'hai culo :cisssss:
Rispondi