ho rapito questo splendido batufolo puzzolente alla compagnia di caccia di mio marito.
loro pensavano di aver fatto un affarone, ma io ho fiutato subito il bidone dunque ho fatto promettere a 10 omaccioni che anche se fosse stato una frana a caccia non gli avrebbero torto un pelo.
e così è arrivato Furio.
io gli do carne, ogni tanto crocchette x gatti...e poi?
soffre il freddo o il caldo?
lo faccio uscire dalla gabbia appena posso, non si allontana ma sembra un indemoniato, povero cucciolo!
è vero che odia i cani?
come faccio a non farmi mordere?
qualsiasi consiglio è gradito!!!
questo sconosciuto, il furetto
- Lupina
- Ambasciatore

-
asolina
a grandi linee poi entrerò nello specifico:
crocche di alta qualità per gattini o carne fresca (è un carnivoro stretto)
non usare guanti per maneggiarlo, deve imparare a conoscerti.
usa dei premietti quando si comporta bene.(un micro pezzo di frutta o crocchette premio, o del malto per gatti)
se morde non tirare via la mano di scatto, è un predatore più gli scappa la preda più l'istinto gli fà serrare la bocca.(cerca di aprire la mandibola con l'altra mano)
fallo stancare, e usa dei giochini che non siano le tue mani per incominciare.
quando partirà la scintilla userà le tue mani solamente per farti le coccole e farsele fare ;)
non ti sto parlando di un serial killer, ma di uno degli animali più furbi e docili che ho imparato ad amare.
quanto tempo ha? come ha vissuto fino ad ora???
bisogna capire di quale training ha bisogno....se morde o non gli è mai stato insegnato a non farlo, o c'è un disagio psichico o fisico.
ne avevo uno che mordeva quando stava male.per farti capire.
falo stare fuori dalla gabbia il più possibile, nessun animale è nato per vivere in una gabbia.
attenta alle vie di fuga, è raro ritrovarlo una volta fuori di casa, anche se volesse gli manca completamente il senso dell'orientamento.
il furo è miope, occhio alle altezze, si butta anche dal 5° piano.
per il momento non farlo stare con tuo figlio almeno finchè non ne avrai la sicurezza, sono fulmenei. ;)
il furetto ha una malattia contagiosa...una volta presa ci sarà furodipendenza ...poi prenderai il secondo..il terzo....(ero arrivata a 21 adulti :D )
crocche di alta qualità per gattini o carne fresca (è un carnivoro stretto)
non usare guanti per maneggiarlo, deve imparare a conoscerti.
usa dei premietti quando si comporta bene.(un micro pezzo di frutta o crocchette premio, o del malto per gatti)
se morde non tirare via la mano di scatto, è un predatore più gli scappa la preda più l'istinto gli fà serrare la bocca.(cerca di aprire la mandibola con l'altra mano)
fallo stancare, e usa dei giochini che non siano le tue mani per incominciare.
quando partirà la scintilla userà le tue mani solamente per farti le coccole e farsele fare ;)
non ti sto parlando di un serial killer, ma di uno degli animali più furbi e docili che ho imparato ad amare.
quanto tempo ha? come ha vissuto fino ad ora???
bisogna capire di quale training ha bisogno....se morde o non gli è mai stato insegnato a non farlo, o c'è un disagio psichico o fisico.
ne avevo uno che mordeva quando stava male.per farti capire.
falo stare fuori dalla gabbia il più possibile, nessun animale è nato per vivere in una gabbia.
attenta alle vie di fuga, è raro ritrovarlo una volta fuori di casa, anche se volesse gli manca completamente il senso dell'orientamento.
il furo è miope, occhio alle altezze, si butta anche dal 5° piano.
per il momento non farlo stare con tuo figlio almeno finchè non ne avrai la sicurezza, sono fulmenei. ;)
il furetto ha una malattia contagiosa...una volta presa ci sarà furodipendenza ...poi prenderai il secondo..il terzo....(ero arrivata a 21 adulti :D )