Assorbenti post partum

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » ven nov 12, 2010 9:43 pm

eccomi qua! la solita che cade dal pero e mai avrebbe pensato di aver bisogno di assorbenti! :sticazzi: che rinco!

mi spiegate meglio? devono essere specifici post partum? cioè quelli sottili da mestruazioni immagino non siano indicati eh? :cisssss:

uff non uso un assorbente da anni.... :red:


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » ven nov 12, 2010 9:50 pm

ema-mela ha scritto:eccomi qua! la solita che cade dal pero e mai avrebbe pensato di aver bisogno di assorbenti! :sticazzi: che rinco!

mi spiegate meglio? devono essere specifici post partum? cioè quelli sottili da mestruazioni immagino non siano indicati eh? :cisssss:

uff non uso un assorbente da anni.... :red:
Devono essere grandi e molto assorbenti meglio se morbidi, di cotone e lunghissimi o 2 uno dietro l'altro. I primi giorni avrai molte perdite (fisiologiche) che poi piano piano diminuiranno e diventeranno da rosse vive a rosso scuro e poi piano piano gialle, dureranno quelle rosse circa 5 giorni una settimana, quelle marroni altri 5 giorni circa e poi quelle gialle circa 30 gg, sono normali, è importante cambiare spesso l'assorbente, tenere la parte asciutta (per questo ce ne vogliono tanti) se ci sono punti lavarli con accuratezza e asciugarli con cotone tamponando e non strusciando. Le lochiazioni (perdite dopo il parto) non devono avere cattivo odore e soprattutto i primi giorni sentirai che aumentano quando il piccolo si attaccherà al seno.

Oggi sono in vena di spiegazioni, chiedete mamme chiedete!!!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven nov 12, 2010 9:53 pm

a proposito Speranza, secondo te perché al terzo parto (ti ricordo primo naturale, poi 2 cesarei) ho avuto un tot di problemini di coaguli? Mi hanno dovuto schiacciare la pancia per farne uscire uno al secondo o terzo giorno, poi punture di eparina per 1 settimana e poi anche a casa un coagulo che quando é uscito mi sono sspaventata molto (tipo cascata emorragica)...età? Numero di parti?
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » ven nov 12, 2010 10:00 pm

Speranza ha scritto:Devono essere grandi e molto assorbenti meglio se morbidi, di cotone e lunghissimi o 2 uno dietro l'altro. I primi giorni avrai molte perdite (fisiologiche) che poi piano piano diminuiranno e diventeranno da rosse vive a rosso scuro e poi piano piano gialle, dureranno quelle rosse circa 5 giorni una settimana, quelle marroni altri 5 giorni circa e poi quelle gialle circa 30 gg, sono normali, è importante cambiare spesso l'assorbente, tenere la parte asciutta (per questo ce ne vogliono tanti) se ci sono punti lavarli con accuratezza e asciugarli con cotone tamponando e non strusciando. Le lochiazioni (perdite dopo il parto) non devono avere cattivo odore e soprattutto i primi giorni sentirai che aumentano quando il piccolo si attaccherà al seno.

Oggi sono in vena di spiegazioni, chiedete mamme chiedete!!!
grazie sei stata fantastica! sto post me lo stampo!
occhio che potrei approfottarne, :cisssss: mi sento davvero una sprovveduta!
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » ven nov 12, 2010 10:01 pm

Patrizia ha scritto:a proposito Speranza, secondo te perché al terzo parto (ti ricordo primo naturale, poi 2 cesarei) ho avuto un tot di problemini di coaguli? Mi hanno dovuto schiacciare la pancia per farne uscire uno al secondo o terzo giorno, poi punture di eparina per 1 settimana e poi anche a casa un coagulo che quando é uscito mi sono sspaventata molto (tipo cascata emorragica)...età? Numero di parti?
che paura! :cry:
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » ven nov 12, 2010 10:01 pm

Patrizia ha scritto:a proposito Speranza, secondo te perché al terzo parto (ti ricordo primo naturale, poi 2 cesarei) ho avuto un tot di problemini di coaguli? Mi hanno dovuto schiacciare la pancia per farne uscire uno al secondo o terzo giorno, poi punture di eparina per 1 settimana e poi anche a casa un coagulo che quando é uscito mi sono sspaventata molto (tipo cascata emorragica)...età? Numero di parti?
Ti sei risposta da sola Patti, il numero di parti porta ad un diverso modo di contrarre l'utero. Soprattutto l'utero si è sovradisteso ben 3 volte e alla terza (come un elastico che hai tirato troppo) per ritornare al suo posticino sotto il pube ha dovuto lavorare il triplo e quindi ci sta che subito all'inizio non abbia formato il cosiddetto globo di sicurezza ovvero una ipercontrattura di tutti i muscoli e quindi ti si son formati coaguli che poi hanno fatto un po' fatica ad uscire. Noi quando abbiamo terzipare o quartipare (donne al terzo quarto parto, che sia naturale o cesareo) stiamo con gli occhi e le mani ben aperte e insegnamo alle donne come far contrarre l'utero anche da sole!!!
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » ven nov 12, 2010 10:15 pm

tena lady, mi pare di ricordare
Shanty

Messaggio da Shanty » sab nov 13, 2010 8:05 am

Viola, io dopo il parto ero molto irritata, e gli assorbenti normali mi facevano vedere le stelle :cry: così in ospedale ho usato quelli che (per fortuna!) ci davano le ostetriche, a casa ho comprato quelli della coop di puro cotone. Costano un po' di più di quelli "normali", ma neanche eccessivamente perchè non sono specifici per il parto, sono semplicemente di puro cotone. Io mi sono trovata molto bene con quelli, anche con i salvaslip (che ho usato verso la fine dei lochi).
Rispondi