Tutorial-Sfere Natalizie tridimensionali

Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Tutorial-Sfere Natalizie tridimensionali

Messaggio da Bru » ven nov 12, 2010 4:20 pm

Sono presissima da queste nuove sfere.

Immagine

Immagine

Occorrente:
-sfera plexiglass diam.14
-divisorio di legno sagomato per la sfera.
-colla forte
-mini famigliola in terracotta
-stella cometa in terracotta
-mini tegoline
-mini mattoncini
-albero piccolo
-muschio finto
-colori acrilici
-pennelli
-primer aggrappante trasparente
-glitter oro
- a piacere pasta neve, passamaneria o quello che vi ispira la fantasia

Procedimento:
-Si parte dipingendo con i colori acrilici il divisorio in legno con la sagoma della capanna.
-Dipingete anche lo sfondo (cielo e prato) e l'interno.
-Mentre il divisorio asciuga, dipingete la famigliola e la stella cometa
-quando tutto è perfettamente asciutto, spalmate abbondante colla forte (con la colla a caldo non è il caso), procedendo per piccoli pezzi (asciuga velocemente... iniziate ad attaccare le tegoline e poi i mattoncini in base al vostro gusto o come ho fatto io.
-Con un pò di colore acrilico terra d'ombra, moooolto diluito "sporcate" un pò le tegole (altrimenti sembra una capanna appena costruita :lol: ), se vi piace potete anche mettere un pò di pasta neve sul tetto (a me non piaceva) e con la colla forte attaccate la famigliola, la cometa , l'alberino e il muschio.
-Mentre asciuga lavorate l'interno della mezza sfera che sarà il retro, prima una mano di primer e poi il colore scelto.
-chiudete la sfera e con la colla a caldo mettete una passamaneria piatta, tutto intorno all'attaccatura della sfera.


Chiedo scusa per le foto bruttine ma avevo fretta di chiuderle e appenderle e non ho pensato che era meglio fotografarle prima di sigillarle :lol:


Stefania72

Messaggio da Stefania72 » ven nov 12, 2010 4:31 pm

certo che tu non ti annoi mai, belle, se un giorno ti capiterà di farmi lo swap sarò ben felice :bacio:
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » ven nov 12, 2010 4:33 pm

bravissima come sempre! :)






ma perchè nelle immagini correlate di image shark compaiono foto postate addirittura anni ed anni fa? (foto postate qui su noimamme
qualcuno lo sa?
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » ven nov 12, 2010 4:33 pm

ma che belle che sono!
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » ven nov 12, 2010 4:39 pm

alemia ha scritto:ma perchè nelle immagini correlate di image shark compaiono foto postate addirittura anni ed anni fa? (foto postate qui su noimamme
qualcuno lo sa?
Eh, non chiederlo a me, ho imparato l'altro ieri ad usarlo imageshack ahahahah
Sarà relativo all'indirizzo in cui viene postata la foto? così per supposizione...
katialuca

Messaggio da katialuca » ven nov 12, 2010 6:58 pm

Bellissime....Alyssa le aveva viste in fiera e le sarebbe piaciuto cimentarsi ma in colorificio gliel'hanno sconsigliato dicendole che non sono cose da bambini....
Sono davvero così difficili?
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » ven nov 12, 2010 7:02 pm

katialuca ha scritto:Bellissime....Alyssa le aveva viste in fiera e le sarebbe piaciuto cimentarsi ma in colorificio gliel'hanno sconsigliato dicendole che non sono cose da bambini....
Sono davvero così difficili?
Bè non sono proprio adatte a bimbi perchè i pezzi sono piccoli e si lavora di colla forte e pinzette, sono lavori simil modellismo quindi ci vuole tanta precisione, sinceramente anch'io direi di no....
katialuca

Messaggio da katialuca » ven nov 12, 2010 7:18 pm

Grazie, sai glil'avevano detto in un modo....
Quindi ci siamo date al decoupage, appena riesco posto una foto del suo capolavoro!!!
Rispondi