esenzione da quando?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » sab nov 13, 2010 5:30 pm

laste ha scritto:Potrei tornare dal medico di base lunedi e insistere per questo M50 (giusto?)
Ma visto che a inizio novembre sono andata in consultorio e invece di visitarmi mi hanno spedita in ospedale (nulla da ridire, hanno fatto quello che pareva loro piu' sicuro per me) non c'e' niente di male se dico che sono andata da un privato stavolta, ho scavalcato l'ospedale non loro e l'ansia e' legittima, se poi mi dicono che comunque non mi visitano e che l'unica e' fare tracciato e visita all'ospedale vedo il da farsi
potrei dire che stress ma stress non e', al massimo mi pago gli esami, e' che lasciare all'oscuro della visita il consultorio che comunque mi segue mi rompe
ma no figurati! diglielo senza problemi! non c'è nulla di offensivo!
io non mi faccio tante remore sai? son seguita da una gine privata ma la morfo le ho detto chiaramente che la facevo da un'altro perchè ha macchinari più all'avanguardia e intendo seguire il corso sia in ospedale che al consultorio nonostante ne tengano uno anche nel suo studio.
Non ci vedo nulla di male, è più che lecito chiedere più pareri e scegleire il megio!

un bacio tranquillizzante!


erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab nov 13, 2010 5:32 pm

Speranza ha scritto:Vorrei solo aggiungere una cosa: se non sbaglio i medici privati (a meno che non lavorino anche in ospedale, cosa che non porebbero fare) non possono fare ricette rosse, ma solo bianche. Solo i medici pubblici hanno il ricettario rosso e comunque quoto chi dice che gli esami in gravidanza non si pagano se c'è scritto sopra gravidanza a rischio.

Per lav: i tamponi si pagnano tutti tranne quello per lo strptococco beta emolitico (quello che si fa a fine gravidanza, a 36-37w), tutti gli altri, a meno che non ci sia scritto gravidanza a rischio e non sia ricetta rossa, sono a pagamento!


intanto quoto questo

poi è vero che c'è sempre di meglio ma c'è anche di peggio

ma tanto andrà a finire che diventerà tutto privato in mano alle assicurazioni, quindi chi se le potrà permettere bene gli altri che crepino.
Altro che ginecologo gratis al consultorio ed esenzione degli esami

P.S. denigrate tanto gli emocromi e le analisi delle urine, è vero che sono analisi datate ma sono e restano IMPORTANTISSIME, un emocromo letto bene dà indicazioni su moltissime patologie (compresi i tumori), idem per le analisi delle urine, saranno anche esami semplici (e a costo medio basso per fortuna) ma sono FONDAMENTALI
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » sab nov 13, 2010 5:55 pm

E chi li denigra Erin?Io no, gia' mi mangio le mani a non essere donatrice AVIS(perennemente incinta o con pressione minima sotto i 60) perche' so che lo screening che fanno, di per se semplice, e' importantissimo
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab nov 13, 2010 6:03 pm

non parlavo di te lav
ma nei vari interventi ho letto un paio di volte:
"capirai!!!passano esame delle urine ed emocromo"
come a dire, passano quelli meno importanti il resto sono a pagamento
col cavolo che sono meno importanti
e meno male che li passano
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » sab nov 13, 2010 6:15 pm

Erin-75 ha scritto:non parlavo di te lav
ma nei vari interventi ho letto un paio di volte:
"capirai!!!passano esame delle urine ed emocromo"
come a dire, passano quelli meno importanti il resto sono a pagamento
col cavolo che sono meno importanti
e meno male che li passano
quoto!
credo che nel caso si una gravidanza fisiologica senza problemi quelli ch epassano, almeno qui, siano sufficienti.
Il caso di laste è un po al limite perchè in teoria li passerebbero, ma non nel momento giusto.
Devo dire che mia sorella in un caso simile ha barato sulla settimana di gravidanza allo sportello e glieli han passati.
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » sab nov 13, 2010 6:26 pm

Lav l esenzione che ho io per gravidanza a rischio è giusto la M50
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » dom nov 14, 2010 11:41 am

Grazie Cristina
Domani allora chiedo in consultorio se sono disposti a farmi loro l'impegnativa, con l'esenzione
altrimenti torno dal medico e sento cosa devo fare per farmi scrivere da lui l'esenzione
Al limite, ripeto, pago, ho fatto 2 gravidanze e mezza solo con SSN un intoppo lo posso tollerare
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » dom nov 14, 2010 6:56 pm

laste ha scritto:Grazie Cristina
Domani allora chiedo in consultorio se sono disposti a farmi loro l'impegnativa, con l'esenzione
altrimenti torno dal medico e sento cosa devo fare per farmi scrivere da lui l'esenzione
Al limite, ripeto, pago, ho fatto 2 gravidanze e mezza solo con SSN un intoppo lo posso tollerare
brava! ti sento mnolto più positiva in questo post! :bacio:
Rispondi