Io e te

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » ven nov 12, 2010 1:22 pm

SIMOM ha scritto:GRAZIE!
l'ho visto da FNAC ma c'era talmente tanta gente che non sono riuscita a sbirciarlo....
di contro ho letto recensioni di gente che l'ha letto in un'ora sulle poltrone di Feltrinelli... ( e poi l'ha lasciato li) ahahahaha.

comunque il commento (a parte il rapporto pagine\ prezzo) è molto positivo.
la pecca appunto, è la brevità, è più simile ad un racconto.


Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » ven nov 12, 2010 1:24 pm

cmq (copio da anobii, si può? :mumble: - Nat se mai togli)

Barricato in cantina per trascorrere di nascosto da tutti la sua settimana bianca, Lorenzo, un quattordicenne introverso e un po' nevrotico, si prepara a vivere il suo sogno solipsistico di felicità: niente conflitti, niente fastidiosi compagni di scuola, niente commedie e finzioni.
Il mondo con le sue regole incomprensibili fuori della porta e lui stravaccato su un divano, circondato di Coca-Cola, scatolette di tonno e romanzi horror.
Sarà Olivia, che piomba all'improvviso nel bunker con la sua ruvida e cagionevole vitalità, a far varcare a Lorenzo la linea d'ombra, a fargli gettare la maschera di adolescente difficile e accettare il gioco caotico della vita là fuori.
Con questo racconto di formazione Ammaniti aggiunge un nuovo, lancinante scorcio a quel paesaggio dell'adolescenza di cui è impareggiabile ritrattista. E ci dà con Olivia una figura femminile di fugace e struggente bellezza.
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » ven nov 12, 2010 1:24 pm

evvveeerooooo.... andro' a scrocco da Feltrinelli!!! :cisssss:
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven nov 12, 2010 1:25 pm

Elisa ha scritto:di contro ho letto recensioni di gente che l'ha letto in un'ora sulle poltrone di Feltrinelli... ( e poi l'ha lasciato li) ahahahaha.
Mi vien voglia di fare così...
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » ven nov 12, 2010 1:27 pm

Chloe83 ha scritto:Mi vien voglia di fare così...
dio solo sa quanto pagherei per poter passare ancora i pomeriggi da Feltrinelli :cry:

va bè, fasi della vita

scusate l'OT malinconico
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven nov 12, 2010 1:52 pm

Elisa ha scritto:dio solo sa quanto pagherei per poter passare ancora i pomeriggi da Feltrinelli :cry:

va bè, fasi della vita

scusate l'OT malinconico
Ma ti quoto, pensavo appunto che un'ora da Feltrinelli non riesco mica più a passarcela... non seduta a leggere, almeno.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven nov 12, 2010 1:56 pm

A me però i romanzi sugli adolescenti mi hanno sfracellato abbondantemente gli attributi.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven nov 12, 2010 2:01 pm

Scusate intanto ho dato un titolo al 3d.
In quanto ad Ammanniti....l'ho visto stamattina in libreria, ma gli ho preferito SOLAR, l'ultimo di McEwan!
Rispondi