5 sigarette al giorno non fanno niente.....

Moda, tendenze e bellezza
Gwen

Messaggio da Gwen » ven nov 12, 2010 1:05 pm

Yiddishmama ha scritto:Stessa situazione, quando provavo a ridurre non pensavo ad altro. Alla fine ho smesso da un giorno all'altro [ma ne fumavo una trentina].
io ne fumavo 22, 23, e le ultime due o tre nemmeno mi piacevano, fumavo quando mi pareva e tanto, durante un pasto anche dopo antipasto, primo, secondo, contorno e dolce e poi caffè. Una cosa impressionante. E le 23 non le superavo, 30 non le so immaginare, proprio nella pratica.
Un mio collega ne fumava 80 al giorno, roba da dormire poco e accenderne una dopo l'altra, letteralmente.


Smilla

Messaggio da Smilla » ven nov 12, 2010 2:29 pm

losbanos ha scritto:però ci sono persone che stanno bene veramente....

il padre di una mia carissima amica è morto a 96 anni in perfetta salute, l'unico problema era dovuto a un po' di incertezza nel deambulare in quanto a 90 anni si era rotto il femore
Fumava un pacchetto al giorno e non disdegnava un paio di bicchieri di vino a pasto.

Lui diceva sempre: "con tutto il catrame che ho sui polmoni, di cancri qui non ne entrano" e che non andava da nessuna parte senza il suo pacchetto. Così quando è morto ed era già nella bara, la figlia gli ha messo nella tasca della giacca un pacchetto nuovo con l'accendino
anche un amico dei miei aveva il padre forte fumatore vissuto fino a 90 anni, ma poi lui (l'amico dei miei) forte fumatore (e forte del fatto di suo padre) ha sempre fumato come un turco, è morto a 50 anni di tumore ai polmoni, e quando sono andata a trovarlo all'ospedale prima che morisse ho visto solo l'ombra dell'uomo che era.
Il padre del marito di mia cugina fa avanti e indietro dalle cliniche, ed è costantemente attaccato all'ossigeno, forte fumatore da anni ora ha rimasto solo mezzo polmone.

Fumare fa male, io ho fumato per 10 anni poi sono riuscita a smettere e se ce l'ho fatta io ce la può fare chiunque.

quindi 5 sigarette fanno male rispetto a 0: c'è comunque tutto il catrame che ti si appiccica ai polmoni, per non parlare della puzza della pelle e del suo ingiallimento, dell'annerimento dei denti, dell'aumento delle rughe, dello spreco di soldi
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven nov 12, 2010 2:42 pm

fralo ha scritto: Per fare questo però devo mentire: mento ai miei suoceri, alle mie cognate, ai miei genitori e sorelle, ai miei colleghi.... tutto questo per avere meno alibi possibili per accendermi una sigaretta.
Sono malata, lo so.
è capitato anche a me
se pensi che sto con mio marito da 12 anni e non i ha mai vista fumare (e per molti anni mi ha saputa non fumatrice mentre lo ero)
ovvio che poi questo doveva valere per il resto dei parenti
losbanos ha scritto:però ci sono persone che stanno bene veramente....
si ma per ognuna che sta bene ce ne sono migliaia malate di tumore, qualsiasi comportamento preventivo, dall'alimentazione sana alla moderazione con l'alcol all'attività fisica possono non bastare se sei predisposto o invece puoi vivere alla homer simpson e stare bene fino ai 90 anni appunto
diciamo che è mooooolto più improbabile che ciò accada :sticazzi:
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » ven nov 12, 2010 4:22 pm

Gwen ha scritto:fralo mio marito sta provando a smettere con l'agopuntura.
Per ora sembra roba buona :cisssss:
ed è uno che ha provato di tutto, da Carr ai cerotti, ai medicinali alla sigaretta elettronica....
Il problema (o l'alibi) è che comunque finchè non smette anche il mio compagno troverò sempre sigarette in giro per casa....
Smilla

Messaggio da Smilla » ven nov 12, 2010 8:19 pm

fralo ha scritto:Il problema (o l'alibi) è che comunque finchè non smette anche il mio compagno troverò sempre sigarette in giro per casa....
su questo ti posso dar ragione, però potreste prenderla come scusa per smettere tuttte e due!
un mio collega ha smesso con l'ipnosi
Rispondi