in attesa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Sara77

in attesa

Messaggio da Sara77 » gio nov 11, 2010 10:56 am

lo so da me che l'interventino che deve fare ottavio è proprio -ino -ino, ma io ho una paura becca comunque.
Stiamo aspettando che ci telefonino dal Burlo per dirci quando andare.
Lo dovranno addormentare e poi asporteranno questo benedetto granuloma (non angioma, mi hanno detto).
Quindi digiuno da quando ancora non so, ma so che sarà solo questo da pazzi da sopportare, perchè lui quando ha fame urla e non lo si tiene, poi dovranno mettergli un'agocannula nel braccino per il sedativo (io ho mal di stomaco da ieri solo a sentire sta cosa) e poi l'intervento in sè durerà due secondi.
Faremo un day hospital in sostanza.
Oggi intanto vado dal pediatra a fargli togliere il bendaggio che gli hanno fatto in ps, sperando che glielo tolga...io da sola manco morta, visto che ci sono 5 strati.
In tutto questo Ottavio lo vedo male, ieri ha avuto una crisi isterica terribile perchè voleva giocare con l'ombrello e si stava facendo male. Non ha voluto mangiare, è caduto un sacco di volte, in braccio non stava...un delirio.
La notte non dorme o dorme male, ma in compenso dorme di giorno e non vuole più uscire di casa...


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » gio nov 11, 2010 11:00 am

Sara, abbi fiducia.
Il granuloma va assolutamente asportato, non puoi rischiare che se lo pastrugni ancora col rischio di rottura di capillari e sanguinamento. Inoltre credo che medicazioni continue lo stressino di più che un semplice interventino in day hospital.
Adesso tocca a te trovare la calma necessaria per affrontare la cosa, Ottavio percepisce la tua tensione e si disorienta.

Noi ci siamo, per qualsiasi cosa. Vedrai che sarà più semplice di come te lo prospetti.
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » gio nov 11, 2010 11:05 am

Sono d'accordo con quanto detto da Lupina.

Cerca di essere serena, per far essere tale anche il tuo bambino!

Lo so che è difficile, e sinceramente nei tuoi panni penso che sarei ugualmente preoccupata... anzi, di più...

Un abbraccio...
Luna

Messaggio da Luna » gio nov 11, 2010 11:11 am

capisco che non sia facile essere serena....ma se tu sei agitata lui percepisce il tuo nervosismo e le cose peggiorano...

un abbraccio forte a tutti e due
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio nov 11, 2010 11:29 am

tranquillla, il digiuno è da mezzanotte e i bambini coì piccoli sono i primi ad essere operati
di soltito devi essere in ospedale per le 6 del mattino. alle sette sarà già tutto finito
gli interventi vanno in ordine di età, dai più piccoli ai più grandi.
Gwen

Messaggio da Gwen » gio nov 11, 2010 11:31 am

Per forza è nervoso povero piccino dopo tutto questo trambusto.
Forza, non vedo l'ora che sia finita :abbraccio:
asolina

Messaggio da asolina » gio nov 11, 2010 11:36 am

ecco quello che ti avevo detto lo ha sottolineato chiara!
sara, ti mando un mp con il cell, se hai bisogno non esitare ok???
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio nov 11, 2010 11:41 am

Consigli pratici per la giornata:
dai un bel biberon di latte al bambino prima di dormire
non pensare ai vestirlo o cambiargli il pannolino, quando siete pronti lo prendi in braccio e ti metti in macchina, fai di tutto per non svegliarlo. Se necessario, deroga al seggiolino e siediti dietro con lui in braccio così arrivate all’ospedale che lui dorme ancora.
Nella borsa metti le cose che gradisce, anche da mangiare (succo, camomilla, latte, biscottini) in reparto c’è sempre qualcosa per scaldare il biberon.
Il problema non sarà mettere la farfallina, ma fargliela tenere al risveglio.
Ma il risveglio dall’anestesia è diverso per ogni bambino. Le infermiere sanno benissimo cosa fare e se necessario daranno doppia dose di tranquillante (di solito è una suppostina, ma se serve, rabboccano).
Il periodo di osservazione di risveglio anestesia è breve, in un paio d’ore dovrebbe essere tutto a posto. È il bambino comunque che da solo vi darà le indicazioni.
Un abbraccio e tanta pazienza
Rispondi