Congiuntivite

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
danicol
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 150
Iscritto il: mer ott 28, 2009 10:45 am

Congiuntivite

Messaggio da danicol » mer nov 10, 2010 9:33 am

Avevo scritto venerdì scorso per una sospetta congiuntivite di simone che ora non è più sospetta, già venerdì sera sono passata in farmacia e mi hanno dato il collirio e poi lunedì l'ho portato dalla pediatra che mi ha detto di proseguire per 5 gg.

Problema...il collirio!!!!!!!!!!!!Lui sin da subito lo ha odiato, penso sia normale a 2 anni ma devo per forza metterglielo. Abbiamo provato nel sonno, a prenderlo con le buone, e alla fine come stamattina lo immobilizziamo e glielo mettiamo ma è uno strazio...suggerimenti....

Grazie


Luna

Messaggio da Luna » mer nov 10, 2010 9:41 am

non ho suggerimenti perchè sono nella tua stessa situazione...

ti abbraccio e resto con te in attesa di consigli
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mer nov 10, 2010 9:46 am

Al posto del collirio potresti mettergli la pomatina, forse è più semplice!
danicol
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 150
Iscritto il: mer ott 28, 2009 10:45 am

Messaggio da danicol » mer nov 10, 2010 10:53 am

La pomata me l'hanno sconsigliata sia la farmacista che la pediatra perchè appiccica più gli occhi e per un attimo quando la metti la pediatra mi ha detto che il bimbo non riesce a vedere e quindi è più facile che si spaventi
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mer nov 10, 2010 10:59 am

Ma se gliene metti una quintalata appiccica si! Noi per i bimbi diamo più spesso la pomata. Il discorso del non vederci è che un breve periodo vedi appannato, no che non vedi. E poi due minuti e passa. Oltretutto la pomata è più efficace perché rimane più tempo del collirio. Cmq se vuoi continuare col collirio hai provato a metterlo mentre è su un fianco, cioè a far cadere la goccia vicino all'angolo esterno dell'occhio?
danicol
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 150
Iscritto il: mer ott 28, 2009 10:45 am

Messaggio da danicol » mer nov 10, 2010 11:12 am

No questa tecnica non l' abbiamo ancora sperimentata oggi proverò!
Rispondi