è contro la natura umana

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

è contro la natura umana

Messaggio da Alessia » mar nov 09, 2010 8:57 am

non dormire la notte.
sì, penso che il nostro fisico non possa accettare di stare mesi e mesi senza riposare in modo decente.

ormai sapete che mio figlio piccolo non dorme.

stanotte a parte due risvegli (mezzanotte e una) quando è bastato rimettergli il ciuccio per farlo riaddormentare, si è svegliato alle 2 e mezza urlando, io l'ho come al solito portato nel lettone, è stato sveglio circa due ore e in queste 2 ore non ha fatto che urlare, dimenarsi, tirarmi i capelli e strapparli, prendermi a pizzichi la faccia con rabbia e continuare ad urlare.

non si calma con niente, nè con la tetta che ormai evito di offrirgli, nè con qualcosa da bere, col passeggiare, col mettrmelo addosso e accarezzarlo.
ormai è diventato un problema.

ha un anno e la situazione non migliora.

ieri sera è caduto e ha battuto un orecchio, di sicuro gli faceva male, ma il problema secondo me è che ha un lasso di tempo di notte nel quale il sonno è talmente leggero che viene disturbato da qualsiasi cosa che può essere una gengiva infiammata, nasino un po' chiuso, dolorino o piccolo fastidio.

stanotte lo avrei sbattuto al muro. non si può sentire una frase così, lo so, neanche io riesco ad accettarla, ma giuro che stanotte avrei fatto qualsiasi cosa per azzittirlo.

il fisico non ce la fa dopo un po', non ce la fa, se questo succedesse a una mamma depressa o instabile andrebbe a finire in disgrazia.

ma è possibile che nessuno sappia dirmi niente a parte "ha disturbi del sonno"? qui la faccenda ormai è seria, non si può stare anni senza dormire.

scusate lo sfogo, se qualcuna ha qualche suggerimento a parte omeopatia & co. non esitate.


Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mar nov 09, 2010 9:07 am

posso dirti solo che.....sono messa come te col mio figlio piccolo...

si dorme poco e male...

solo che LUI di giorno al nido se la ronfa...io mi addormento in ufficio !!!!!!!!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar nov 09, 2010 9:07 am

Alessia, io non ho seguito la vicenda scusami, però mi è venuto un dubbio leggendoti.
Magari dico un'emerita castroneria, ma non è che si tratta di pavor nocturno? Quello che mi fa pensare al pavor è il fatto che non riesca a calmarsi con nulla. L'età di esordio è più o meno quella che ha il tuo piccolo.
Mio figlio ne ha "sofferto" (gli episodi ora sono molto rari) e ti dico che sembra sveglio ma in realtà è in uno stato simil-dormiveglia, in realtà dorme anche se ha gli occhi aperti e si muove e parla (una sorta di sonnambulismo); in genere era molto aggressivo e nervoso, non si calmava con nulla e poi di botto tornava a dormire

E qualunque sia il disagio del piccolo, un abbraccio enorme a te perché non è facile non dormire.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar nov 09, 2010 9:09 am

non ho suggerimenti, solo dirti che noi siamo arrivati all'alba dei tre anni e di dormire la notte non se ne parla.

mi sembra di ricordare che l'insonnia (o comunque l'essere privati del sonno) aumenti la predisposizione per malattie quali il diabete.

non so come andrà a finire con me, però di sicuro in questi 3 anni ci ho rimesso il sistema immunitario (sto SEMPRE male).

un abbraccio
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mar nov 09, 2010 9:19 am

eli.sa ha scritto:Alessia, io non ho seguito la vicenda scusami, però mi è venuto un dubbio leggendoti.
Magari dico un'emerita castroneria, ma non è che si tratta di pavor nocturno? Quello che mi fa pensare al pavor è il fatto che non riesca a calmarsi con nulla. L'età di esordio è più o meno quella che ha il tuo piccolo.
Mio figlio ne ha "sofferto" (gli episodi ora sono molto rari) e ti dico che sembra sveglio ma in realtà è in uno stato simil-dormiveglia, in realtà dorme anche se ha gli occhi aperti e si muove e parla (una sorta di sonnambulismo); in genere era molto aggressivo e nervoso, non si calmava con nulla e poi di botto tornava a dormire

E qualunque sia il disagio del piccolo, un abbraccio enorme a te perché non è facile non dormire.

no, non credo si tratti di pavor, i sintomi non ci sono, a parte non riuscire a calmarlo.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mar nov 09, 2010 9:20 am

MariannaMJ ha scritto:non ho suggerimenti, solo dirti che noi siamo arrivati all'alba dei tre anni e di dormire la notte non se ne parla.

mi sembra di ricordare che l'insonnia (o comunque l'essere privati del sonno) aumenti la predisposizione per malattie quali il diabete.

non so come andrà a finire con me, però di sicuro in questi 3 anni ci ho rimesso il sistema immunitario (sto SEMPRE male).

un abbraccio

ma anche il tuo ha questo tipo di risvegli?

ti dico che se lui si svegliasse 10 volte ma bastasse dargli qualcosa, o il ciuccio per riaddormentarlo mi peserebbe molto meno.

il fatto è che ha queste crisi che durano a lungo e non so che fare.
genny

Messaggio da genny » mar nov 09, 2010 9:51 am

presente!!! figlio trenne che adesso un po meno ma all'età del tuo e fino a pochissimo fa (l'ultima volta la settimana scorsa) si sveglia e non riprende sonno con nulla e sta sveglio dalle 2 alle 3 ore!!!
io le ho provate TUTTE tranne lasciarlo piangere perchè non ce la farei rimedi omeopatici and co. ma è servito a poco tutto per cui ti dico tu prova con qualche sciroppino omeopatico anche quelli per i denti male non fa per carità al massimo riempi le tasche dei farmacisti e svuoti le tue come ho fatto io, se no armati di pazienza e spera che passi in fretta!!!


mi spiace tanto!!!
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mar nov 09, 2010 10:15 am

genny ha scritto:presente!!! figlio trenne che adesso un po meno ma all'età del tuo e fino a pochissimo fa (l'ultima volta la settimana scorsa) si sveglia e non riprende sonno con nulla e sta sveglio dalle 2 alle 3 ore!!!
io le ho provate TUTTE tranne lasciarlo piangere perchè non ce la farei rimedi omeopatici and co. ma è servito a poco tutto per cui ti dico tu prova con qualche sciroppino omeopatico anche quelli per i denti male non fa per carità al massimo riempi le tasche dei farmacisti e svuoti le tue come ho fatto io, se no armati di pazienza e spera che passi in fretta!!!


mi spiace tanto!!!

bene, vedo che non se ne verrà fuori.
aiuto.
il fatto è che ho il grande che risente di questa cosa, è un problema in più.
Rispondi