incinta?no, solo gonfia!

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

incinta?no, solo gonfia!

Messaggio da clac » lun nov 08, 2010 12:49 pm

ragazze, è da un sacco di mesi che ho una pancia che sembra un pallone, sembro incinta di 5 mesi, davvero, ma purtoppo incinta non lo sono..
non mi ricordo quando è iniziato il tutto, sicuramente dopo il parto ma non subito, perchè ricordo che mentre ancora allattavo mi stavano larghi i pantaloni..
ora, cosa può essere? m'è cambiato il metabolismo tutto in una volta?
capisco che gli addominali siano inesistenti, ma mi sento proprio gonfia, soprattutto dopo mangiato, la pancia aumenta esponenzialmente e la sera sembra proprio un palloncino.
non ho cambiato abitudini alimentari, eppure mi sa che qualcosa mi "fa male"...
avete qualche consiglio su come potrei affrontare la cosa?
mi sento in imbarazzo, perchè talvolta qualcuno mi ha chiesto se c'erano novità (gravidanza)...e non essendo così, mi ritrovo a girare per l'ufficio tenendo il fiato per nascondere sta panza!


Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » lun nov 08, 2010 12:53 pm

Aspetto con te, perchè anche io sono messa così. Ieri perfino Cristian mi ha detto "mamma, ma sei incinta?"
Il problema è soprattutto dopo i pasti, sono proprio gonfia, complice anche che le fasce addominali sono aperte. In più essendo molto magra si vede proprio la pancia....
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » lun nov 08, 2010 12:58 pm

idem, anch'io sono abbastanza magra, ossatura piccola, quindi c'ho sto tondo che si nota tanto..passare la vita a trattenere il fiato non se ne parla (anche perchè mi dimentico spsso!). non vedo l'ora di rimanere incinta davvero, così almeno avrò la scusa giusta per cotanta panza!!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun nov 08, 2010 1:07 pm

ti faccio compagnia,sono magra e minuta ma ho la pancia sempre gonfia.
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » lun nov 08, 2010 1:21 pm

secondo me potrebbe trattarsi di qualche intolleranza alimentare, dovresti parlarne con il medico e fare i relativi esami, non credo centri il cambio di metabolismo in questo caso sarebbero Kili di troppo e rimarrebbero lì non comparirebbero durante il giorno.
lauras1975
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 546
Iscritto il: mar dic 08, 2009 4:59 pm

Messaggio da lauras1975 » lun nov 08, 2010 2:14 pm

Ciao, anche io ero nella stessa situazione e ci sono rimasta per quasi 3 anni....Poi ho scoperto di essere intollerante al latte (ma questo mi dava problemi diversi), alla carne di maiale e al lievito chimico. Quando ho smesso per un periodo di mangiare queste cose (per il latte mi tocca continuare a vita...) ho visto un netto miglioramento. Prova a fare qualche test sulle intolleranze, magari risolvi.
mammangi

Messaggio da mammangi » lun nov 08, 2010 2:23 pm

Anch'io sono messa come voi. Soprattutto la sera, dopo cena. Il medico mi ha detto che ho gli addominali aperti che quindi non contengono, e mi ha dato degli enzimi per cercare di digerire meglio, ma non sono serviti proprio a niente.
Ma secondo voi gli esami per le intolleranze li passa la mutua?
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » lun nov 08, 2010 2:44 pm

mammangi ha scritto:Anch'io sono messa come voi. Soprattutto la sera, dopo cena. Il medico mi ha detto che ho gli addominali aperti che quindi non contengono, e mi ha dato degli enzimi per cercare di digerire meglio, ma non sono serviti proprio a niente.
Ma secondo voi gli esami per le intolleranze li passa la mutua?
Mi sembra di nsi purchè tu abbia l'impegativa il medico curante
Rispondi