Problema 2: Le scarpe. Quante e come? E soprattutto... il 24??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Problema 2: Le scarpe. Quante e come? E soprattutto... il 24??

Messaggio da Elen » dom nov 07, 2010 10:38 pm

Porta il 24. Le scarpe che ha ora sono assolutamente piccole e entro mercoledì corriamo a prendergliene di nuove.
Ma i vostri figli quanto portano?
A me un po' spaventa questa cosa, m'immagino a dovergli far fare le scarpe su misura quando avrà 15 o 16 anni :occhiodibue: Insomma, Stefano è alto 1.78 e porta il 45... il Poppo cosa porterà?!?!?

Comunque, a parte questo, Ste è dell'idea che, siccome il piede gli cresce così in fretta {ha una cadenza di 45 giorni circa} e non riesce praticamente a "consumare" le scarpe che porta, occorre prendergliene un paio per volta, per evitare di buttare soldi in scarpe che metterebbe poco.
Solo che secondo me un paio è troppo poco. Tanto per dirne una, l'altro giorno ha buttato una scarpa nella spazzatura, l'ho ritrovata il giorno dopo, quando il sacchetto era ormai gonfio e io non sapevo dov'altro girare! Ovviamente, ho sbattuto il tutto in lavatrice. Se non avessi avuto un secondo paio di scarpe, quel giorno non saremmo potuti uscire.
Insomma, due sono proprio il minimo!! Un paio un po' classiche e uno sportive/ginnastica. O no??


Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » dom nov 07, 2010 10:40 pm

Non so risponderti sul numero, che Paty è piccola, ma sicuramente due paia ci vogliono tutte... Ma se gliele prendi di due taglie in più, tipo il 26? Mia cognata lo fa, non credo potresti creargli problemi, e almeno ti durano di più!
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » dom nov 07, 2010 10:42 pm

No, noi un paio alla volta.
Gliele voglio prendere buone, e costano non poco....
Per ora noi le abbiam cambiate ogni due mesi circa e solo il primissimo paio (estivo, e a scarpa aperta) le ha veramente consumate.
Quelle chiuse, le ho riposte praticamente quasi nuove.
Hanno i lacci (sigh) e non può toglierle....in casa gliele levo e le metto apposto, dove lei non ha accesso.
Siria è più piccolina di Andrea (è proprio piccola di suo) e per ora è al 20.
Per un maschietto, bello alto come lui, non mi stupisco del numero...tranquilla che prima o poi si fermerà ;)
vic

Messaggio da vic » dom nov 07, 2010 10:43 pm

Vittoria porta il 24, io le prendo 2 paia alla volta, ma considera che al nido usa le pantofoline quindi è come se avesse 3 paia di scarpe.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » dom nov 07, 2010 10:43 pm

Saramik ha scritto:Non so risponderti sul numero, che Paty è piccola, ma sicuramente due paia ci vogliono tutte... Ma se gliele prendi di due taglie in più, tipo il 26? Mia cognata lo fa, non credo potresti creargli problemi, e almeno ti durano di più!
Ma non gli darebbe noia nel camminare, con una scarpa di due numeri più grande???
Penso a me...e credo che con una scarpa con tanto spazio in più sul davanti non mi farebbe piacere camminare, con un piede che sciacqua :occhiodibue:
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom nov 07, 2010 10:44 pm

Il piede deve formarsi bene Saramik. E per farlo, visto che in strada occorre mettersi le scarpe, occorre prendere scarpe adeguate. Una misura più grande, per non parlare di due{pura follia}, non sosterrebbe a dovere il piede, che sciacquerebbe nella scarpa, creando più danni che altro.
No, grazie.
Anche perchè stiamo parlando di una spesa di circa 70 euro per due paia di scarpe, perchè le prendo all'outlet Primigi. Mi sembra un buon prezzo e amen se poi non le sfrutta tanto.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom nov 07, 2010 10:47 pm

Claudiuccia ha scritto:No, noi un paio alla volta.
Gliele voglio prendere buone, e costano non poco....
Per ora noi le abbiam cambiate ogni due mesi circa e solo il primissimo paio (estivo, e a scarpa aperta) le ha veramente consumate.
Quelle chiuse, le ho riposte praticamente quasi nuove.
Hanno i lacci (sigh) e non può toglierle....in casa gliele levo e le metto apposto, dove lei non ha accesso.
Siria è più piccolina di Andrea (è proprio piccola di suo) e per ora è al 20.
Per un maschietto, bello alto come lui, non mi stupisco del numero...tranquilla che prima o poi si fermerà ;)
Cosa intendi per buone, Cla'? Io prendo la Primigi, non mi sembra una marcaccia :mumble: sono tutte scarpe morbide, in pelle, con suola antishock e altra roba che ora non ricordo. E le pago poco, prendendole all'outlet.
vic ha scritto:Vittoria porta il 24, io le prendo 2 paia alla volta, ma considera che al nido usa le pantofoline quindi è come se avesse 3 paia di scarpe.
Ma la tua Vittoria ha un anno più del mio praticamente... Andrea ha solo 16 mesi, compiuti oggi tra l'altro!! C'ha il fettone!! >.<
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » dom nov 07, 2010 10:48 pm

leylia ha scritto:Cosa intendi per buone, Cla'? Io prendo la Primigi, non mi sembra una marcaccia :mumble: sono tutte scarpe morbide, in pelle, con suola antishock e altra roba che ora non ricordo. E le pago poco, prendendole all'outlet.
Eh si che sono buone, sono una tra le marche migliori!!!!
Io non ho ancora girato per outlet....per ora me le ha sempre comprate mia mamma....ma dal prossimo paio tocca a noi.
Rispondi