Problema 1: Picchia il cane.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Problema 1: Picchia il cane.

Messaggio da Elen » dom nov 07, 2010 10:33 pm

Non sappiamo più come farglielo capire. Un conto è prendere a schiaffi, morsi e pizzichi noi, altro è sbattere le cose addosso a Lula, sulla sua testina, o prenderla a manate, sempre sulla testa.
Stasera, l'ultima, le ha assestato un colpo rumorosissimo sul muso, all'attaccatura col capino, usando un telecomando.
Glielo diciamo SEMPRE che la bua non si fa a nessuno, che è sbagliato, che fa male, ma non funziona! Per lui basta abbracciare Lula e dare un bacio a me che lo sgrido e allora tutto va a posto. Però quella poveraccia è una martire, se le becca tutte, scappa via e non reagisce neppure con un piccolo ringhio.
Non so più che fare!!!!!!!!!


Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » dom nov 07, 2010 10:38 pm

....io penso sia davvero piccino ancora per capire fino in fondo certi *concetti*....
Siria non è manesca (ma è capricciosa, ad esempio, e non riesco ancora a farle capire che fare scenate isteriche per ottenere ciò che vuole non è proprio la strada giusta) ma quando capita che per gioco afferra i capelli o dà delle pacche a mano aperta io la fermo, le dico che no non si fa, ed io stessa faccio le carezze all'oggetto, animale, fiore o persona sulla quale lo stava facendo lei....carezzo e dico...piano, cara, cara, si fa così piano piano...e continuo ad accarezzare dolcemente....e lei lo fa altrettanto!
Hai provato a fargli vedere?
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom nov 07, 2010 10:40 pm

Si Claudia, ho provato. Per questo lui abbraccia Lula e poi bacia me, per farsi perdonare. Il punto è che lui sa cos'è la bua, lo capisce benissimo che vuol dire DOLORE e vorrei trovare un modo per fermarlo.
Ripeto, me ne sbatto che picchi me, ma che lo faccia col cane, che nemmeno si difende, non lo tollero proprio, mi manda il cervello in tilt!!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun nov 08, 2010 10:20 am

E se gli proibisci di vederlo facendogli capire che il cane si vede solo quando ha capito che non si picchia e che il cane sente male esattamente come sentiamo male noi uomini?
stefaniaok
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 11
Iscritto il: lun ott 18, 2010 12:48 am

Messaggio da stefaniaok » lun nov 08, 2010 5:55 pm

Io ho lo stesso problema con mia figlia, ma lei ha 2 anni e mezzo!!!
A casa dei nonni, che frequenta assiduamente, c'è il povero Nicky che non ne può più!
Come la vede fugge e si nasconde. Pensa che l'altro ieri ha preso un bricchetto per l'acqua e l'ha colpito sul dorso... inutile dirti quale è stata la reazione di tutti noi, che da più di un anno cerchiamo di insegnarle il rispetto per gli animali!
Però ho notato che si comporta così solo con il cane dei nonni, infatti ho degli amici con cani e quando andiamo a casa loro li accarezza e gli fa le coccole!!!
Forse è una forma di gelosia anche questa, non avendo fratelli su cui 'sfogarsi', potrebbe vedere il cane come un possibile antagonista da tenere alla larga!
Speriamo che crescendo un altro pochino si calmi!
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » lun nov 08, 2010 5:56 pm

Uguale Matilde con il povero gatto di casa...
Ripasso dopo a vedere gli sviluppi,
io non so più che fare, sembra quasi lo faccia apposta
(ah, picchia pure me, sberle, pizzichi e morsi...)
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun nov 08, 2010 6:33 pm

povera Lulina bella, quanti baci le darebbe Viola!
avendo i gatti un pò ci salviamo, loro sanno abbastanza bene evitare scherzetti bimbeschi ;)
bijou è l'unica che si fa toccare, Viola dopo un pò perde la misura, se la vorrebbe stropicciare tutta, io le dico "no" e la fermo e le parlo molto, ma Viola e Andrea evidentemente hanno un comportamento diverso.
ti direi non ti preoccupare se avessi un cane lupo, ma certo che la piccolina rischia grosso ed è una canetta molto dolce, perciò capisco il tuo dispiacere
non so che dirti, insisti col parlargli e allontanalo ogni volta che sta per farle del male (quando riesci a prevedere) altro non saprei
baci al musino di Lulina
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun nov 08, 2010 10:16 pm

caterina ha scritto:E se gli proibisci di vederlo facendogli capire che il cane si vede solo quando ha capito che non si picchia e che il cane sente male esattamente come sentiamo male noi uomini?
Impossibile Cate, viviamo tutti in 30 mq, come faccio a impedirgli di vedere Lula? Che tra l'altro dorme pure nella sua cesta, davanti al mio comodino... Insomma, sono cresciuti proprio assieme.
Rispondi