13 consigli per far fallire l'allattamento materno

Avatar utente
Alecita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 651
Iscritto il: sab nov 21, 2009 9:02 am

Messaggio da Alecita » lun nov 08, 2010 1:44 am

Bellissimo articolo! Grazie!


mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » lun nov 08, 2010 8:54 am

ottimo articolo!
da pubblicizzare di più!
l'ho condiviso subito su fb!
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » lun nov 08, 2010 9:30 am

Ne stampo un po' e li do alle mamme che vengono in negozio.

Che ne dite può essere una buona idea?
Valentina71

Messaggio da Valentina71 » mar nov 09, 2010 3:06 pm

Volere è potere... sarebbe bello, non ne dubito.
Ma la realtà di molte lavoratrici è ben diversa da quella delle giornaliste di Mothering.
Una mia vicina lavora in fabbrica, fa rubinetti. Un'altra in laboratorio di confezioni, 15 macchine da cucire rumorosissime a un metro l'una dall'altra. Una terza in un laboratorio chimico. Io stessa in equipe mica potrei portarci un bimbo, meno che mai quando vengono gli assistiti e le loro famiglie.
Lavorare 8 ore al giorno più gli spostamenti, allattare e tirarsi anche il latte per i momenti di assenza sarà sicuramente possibile, ma è ben più che un piccolo sacrificio.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mar nov 09, 2010 3:12 pm

claudia ha scritto:Ne stampo un po' e li do alle mamme che vengono in negozio.

Che ne dite può essere una buona idea?

ottima idea e ottimo articolo :clap:
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » mar nov 09, 2010 3:37 pm

Saramik ha scritto: Ma perché le mamme di oggi non si vogliono sacrificare minimamente?
In alcuni casi può esser vero...in altri direi che non è proprio colpa delle mamme...centra principalmete il background famigliare e di conoscenze (gli pseudoamici).

il problema di fondo è l'ignoranza che impera riguardo questo argomento.
Io son stata fortunata, conosco Chiccha e poi ho conosciuto voi e ho imparato un mucchio di cose sull'allattamento.
Sinceramente avrei voluto smettere seriamente almeno 2 volte finora, la prima quando Leo per 2 gg ciucciava ogni ora e mezza, la seconda quando mi è venuta la mastite, ma ho avuto persone attorno (VOI!) che anche a vostra insaputa mi han fatto desistere.

Questo è il motivo per cui con amiche incinta o che han bimbi pubblicizzo NM, il libro di Gonzales e via dicendo, poi per carità col proprio figlio ognuno è comunque libero di fare come crede.
Rispondi