Ode a Meryl Streep

Gli svaghi delle Noimamme
Gwen

Messaggio da Gwen » ven nov 05, 2010 1:28 pm

a me ha sorpreso Charlize Theron, la trovo ottima, ma secondo me la Streep è per ora irragiungibile.


sunshine

Messaggio da sunshine » ven nov 05, 2010 1:57 pm

Io adoro questa attrice, secondo me è un'attrice con la A maiuscola.
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » ven nov 05, 2010 3:26 pm

Rie ha scritto:Mio marito la detesta :ahahaha:

Dice che è molto "scolastica" ed è influenzato dal fatto che fisicamente come donna non gli è mai piaciuta.

Io invece la trovo brava e versatile, pur non stravedendo come voi.
Ma sai che anche io la trovo sopravvalutata?
Non tantissimo versatile, per esempio, mi pare un'attrice eminentemente drammatica che non rende granché nei ruoli brillanti [tipo in Mamma mia! non mi è parsa credibile].
Per me lei "è" La scelta di Sophie, con quell'aria un po' deprimente, poi è brutta

Aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh mi sento meglio

Rie, ringrazia tuo marito da parte mia.
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » ven nov 05, 2010 6:31 pm

Be', ma il fatto che sia brutta (dipende poi dai gusti) non dovrebbe avere nulla a che fare nel giudizio su come recita... secondo me ad es. in Mamma Mia è stata bravissima!
Ci sono anche molte belle che per interpretare certi ruoli devono diventare brutte, vedi la Theron o la Kidman.
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » ven nov 05, 2010 6:51 pm

girasole75 ha scritto:Be', ma il fatto che sia brutta (dipende poi dai gusti) non dovrebbe avere nulla a che fare nel giudizio su come recita... secondo me ad es. in Mamma Mia è stata bravissima!
Ci sono anche molte belle che per interpretare certi ruoli devono diventare brutte, vedi la Theron o la Kidman.
Sì, hai ragione e infatti non dovrei usare certe espressioni troppo sbrigativamente, rischiando magari di offendere qualcuno.
Il fatto è che sì, mi baso molto sulle apparenze, e per esempio dico sempre di avere "solo amici belli".
In realtà non intendo esattamente belli [non è che sono amica di George Clooney e Nicole Kidman], ma un qualcosa che ha a che vedere con la mia personalissima sensibilità ma nemmeno estetica, fisiognomica proprio.
Ci sono facce che non mi piacciono, magari poi appartengono a gente considerata piacente. E viceversa [su quello poi sono professionista, trovo letteralmente irresistibili Gad Lerner, John Turturro e Giovanni Lindo Ferretti].
Ho imparato a fidarmi di queste prime impressioni che prima accantonavo come sciocchi pregiudizi, perché non fidarmi di esse mi è costato diversi errori di valutazione.
E poi a un certo punto ho anche letto un libro, e l'ho amato molto, che sdoganava questo atteggiamento rendendomi più indulgente verso questa mia tendenza. Dice così:

[INDENT][...] confida in te, non andare dietro a quello che ti ispira disgusto, tristezza, sfiducia; non cercare di vincere quelli che credi pregiudizi e invece sono oscuri segni del passato della tua specie.[/INDENT]

Ecco, Meryl Streep, fisicamente, nelle fattezze e negli atteggiamenti, ha qualcosa che non mi piace.

Ah, il libro è Trattato di culinaria per donne tristi, di Héctor Abad Faciolince.
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » ven nov 05, 2010 8:22 pm

Pensa a me capita il contrario, se una persona è esteticamente bella e mi sta a primo acchitto antipatica cerco comunque di sforzarmi di farmela piacere perché molto spesso sento l'accostamento bella=stupida (o peggio, molto peggio) o bello=arrogante e mi da fastidio... è una caratteristica che hanno in molti la tua, non è un pregiudizio.
E' un modo di vedere le cose, pensa che palle se tutti fossimo uguali.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven nov 05, 2010 9:21 pm

Yiddishmama ha scritto:Ma sai che anche io la trovo sopravvalutata?
Non tantissimo versatile, per esempio, mi pare un'attrice eminentemente drammatica che non rende granché nei ruoli brillanti [tipo in Mamma mia! non mi è parsa credibile].
Per me lei "è" La scelta di Sophie, con quell'aria un po' deprimente, poi è brutta

Aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh mi sento meglio

Rie, ringrazia tuo marito da parte mia.
ahahaha!
Glielo dirò, sarà contento di avere un'alleata, perché anch'io la trovo sgradevole d'aspetto ma gli dico sempre che non deve rilevare nella valutazione dell'attrice.

Su "mamma mia" però non la penso come te: lì l'ho trovata divertente e capace in un ruolo gioioso (per quanto sia d'accordo sul fatto che i ruoli drammatici siano più nelle sue corde).
Rispondi