Nei

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Gwen

Nei

Messaggio da Gwen » ven nov 05, 2010 12:08 pm

La Minnie ha un neo sotto l'ascella, e ultimamente gliene son spuntati altri due, piccinissimissimi.
Io ogni tanto la spulcio alla ricerca di nei nuovi.
Ma voi come li valutate?
Io so che non devono superare una certa grandezza, che vanno controllati se cambiano forma o colore, o crescono e se sono in zone a rischio sfregamento.

Ma basta?
Ma perhcè mi aspettavo che i nei arrivassero ben più in là?Ha solo due anni e mezzo!
Non li ho mai fatti controllare, dovrei?


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » ven nov 05, 2010 12:13 pm

io ho il nano con un bellissimo neo al lato della bocca, e la nana con uno di quelli che si mettevano posticci nel settecento, piccolissimo sulla guancia e tirabaci

ahahah praticamente gli sono spuntati prestissimo
non dovrebbero esserci problemi, al limite per puro scrupolo chiedi al pediatra mentre te la controlla di darci un occhio
ma è tutto nella norma
Gwen

Messaggio da Gwen » ven nov 05, 2010 12:14 pm

alemia ha scritto:io ho il nano con un bellissimo neo al lato della bocca, e la nana con uno di quelli che si mettevano posticci nel settecento, piccolissimo sulla guancia e tirabaci

ahahah praticamente gli sono spuntati prestissimo
non dovrebbero esserci problemi, al limite per puro scrupolo chiedi al pediatra mentre te la controlla di darci un occhio
ma è tutto nella norma
ok, pensavo fosse un problema il fatto che ne avesse già tre così piccina.....
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » ven nov 05, 2010 12:20 pm

A Sara sono iniziati a comparire dopo l'anno, il perdiatra li ha visti e mi ha solo raccomandato di tenerli sotto controllo
Gwen

Messaggio da Gwen » ven nov 05, 2010 12:20 pm

PULCINO07 ha scritto:A Sara sono iniziati a comparire dopo l'anno, il perdiatra li ha visti e mi ha solo raccomandato di tenerli sotto controllo
ma in che senso?Che ti ha detto?Che era troppo presto?Cosa devi controllare?
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » ven nov 05, 2010 12:21 pm

Sofia a un neo vicino alla bocca piccolino e altri sulla schiena,uno un po' piu'grande sul lato esterno del piedino,quello l'ho fatto controllare dal dermatologo perche'essendo in un punto un po'particolare ho notato che man mano che cresce il piedino anche il neo si allarga,devo controllarlo ogni 18 mesi ma la forma e il colore sono regolari.premetto che gli sono venuti fuori presto quello sul piedino non aveva nemmeno un anno!!
clodine82

Messaggio da clodine82 » ven nov 05, 2010 12:37 pm

giù anche io mi chiedevo le stesse cose più o meno...filippo da quando è piccccccinisssimo ha un neo supra il culetto e crescendo si è ingrandito...la dermatologa ha solo detto di tenerlo sotto controllo ogni anno...
Gwen

Messaggio da Gwen » ven nov 05, 2010 12:40 pm

clodine82 ha scritto:giù anche io mi chiedevo le stesse cose più o meno...filippo da quando è piccccccinisssimo ha un neo supra il culetto e crescendo si è ingrandito...la dermatologa ha solo detto di tenerlo sotto controllo ogni anno...
ma solo perchè cresce?
O in generale vanno controllati pure quelli piccinissimi pure se non crescono?Perchè io da adulta il controllo nei lo faccio una volta l'anno anche sui piccini ma non pensavo che valesse anche per i bimbi così presto....pediatra o dermatologo per adulti? :mumble:
Rispondi