non sentirsi mamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
LAILA71

non sentirsi mamma

Messaggio da LAILA71 » gio nov 04, 2010 10:48 pm

E' una situazione molto delicata....
secondo voi e' possibile non sentirsi mamma,portare in pancia per 9 mesi un bimbo,partorire e poi disinteressarsi di lui,affidandolo a una tata e dopo 4 anni decidere di lasciare marito e figlio perche' e' solo una palla al piede a 31 anni?
Scusate ma oggi sono venuta a conoscenza di questa situazione dal papa' in questione e non faccio altro che pensarci :sticazzi:


Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » gio nov 04, 2010 10:58 pm

:occhiodibue:

spero proprio che non sia normale...
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » gio nov 04, 2010 11:00 pm

normale no, ma possibile si. ormai non mi stupisce più nulla, ne ho sentite di tutti i colori col mio lavoro.
Ciò non significa che non mi facciano nè caldo nè freddo eh!
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » gio nov 04, 2010 11:06 pm

bò, non so, ti dico solo che l'ex marito di mia sorella faceva parte diuna famiglia con di 4 figli.
La mamma aveva abbandonato marito e figli e arrivederci e grazie.
E' vero che il marito era una vera testa di cavolo ma lasciare pure i figli, boh....
LAILA71

Messaggio da LAILA71 » gio nov 04, 2010 11:11 pm

Stefania72 ha scritto:bò, non so, ti dico solo che l'ex marito di mia sorella faceva parte diuna famiglia con di 4 figli.
La mamma aveva abbandonato marito e figli e arrivederci e grazie.
E' vero che il marito era una vera testa di cavolo ma lasciare pure i figli, boh....
Ci sta' che il marito possa essere una testa di cavolo ma i figli no mai e poi mai!Qui' pero' il problema e' propio il bambino
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » gio nov 04, 2010 11:12 pm

questa donna mi fa molto pena.
Primo perché non riuscire a provare amore per i propri figli è segno di un'aridità patologica, e poi perché deve aver fatto una grande battaglia difronte a sentimenti di comune sentire e non provarli.
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » ven nov 05, 2010 12:31 am

Riferita così, può dispiacere per il bambino e per lei, che forse non ha vissuto il sentimento verso suo figlio, ma...le storie non sono mai così semplici e odio dare giudizi o esprimere pareri su chi vive realtà che non conosco.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven nov 05, 2010 7:30 am

Sono casi limite, ma ci sono.
Quando un matrimonio ed una gravidanza sono vissuti come tappa della vita imprescindibile e non come scelta "di pancia e di cuore", ad esempio.

Mi dispiace per questa povera donna, evidentemente non ha mai provato la gioia che prova una madre, altrimenti una scelta non avrebbe davvero avuto senso.
Rispondi