Sono una sempliciotta. (post scemo e inutile)

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » sab nov 06, 2010 6:56 pm

A me, invece, fa proprio strano pensare di andare in ospedale con la tazza.
Se uno non sta bene, secondo me, non ha in mente la tazza per la colazione!!!
Però, se li si usa così, allora fanno bene i vecchi ad avere il corredo da ospedale sempre pronto!


swanky

Messaggio da swanky » dom nov 07, 2010 1:39 am

io ho partorito entrambi all'Umberto I DI Roma, il latte (o tè) lo mettono nelle scodellline di plastica... tremende..si fredda tutto subito perchè ci sta largo... ti danno anche le fette biscottate e la marmellatina... quest'ultima a me non piace e sapete cosa mi hanno risposto? "meglio che qualcuna non la vuole così forse basta per tutte"!!!
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » dom nov 07, 2010 2:59 pm

Speranza ha scritto:Per la tazza in ospedale io in toscana di ospedali ne ho girati parecchio fra lavori e rivcoveri e ho sempre visto la gente portarsi tazza, bicchiere e posate, poi di solito ce ne sono tipo 4-5 da dare a chi è arrivato d'urgenza e non ha potuto fare una borsa apposta
All'appello toscana da millemila generazioni...la tazza si porta da casa, le posate si portavano fino a qualche anno fa, ora te le da l'ospedale. Ma è buona abitudine portare almeno un cucchiaino e un coltello, se ti va una mela alle 4 del pomeriggio non hai con che sbucciarla :cisssss: !
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » lun nov 08, 2010 5:51 pm

Leni mi hai fatto tanto ridere!! E dire che ci si lamenta della sanità nel Lazio...la tazza ce la davano, pensa mi davano pesino i pannolini per il nuovo nato!!

Comunque io andrei di tazza di plastica del bimbo, con tanto di disegno di Cars!!
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » lun nov 08, 2010 5:52 pm

Ma i piatti? Ve li danno i piatti o servono il tutto sulle mani?
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun nov 08, 2010 5:53 pm

niente tazza!
a me davano il bicchiere di carta del bar col caffelatte dentro quando passavano la colazione!
e pure i pannolini per me!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun nov 08, 2010 5:54 pm

Sharazade ha scritto:Ma i piatti? Ve li danno i piatti o servono il tutto sulle mani?
a me piattio e posata perchè si rifornivano da unaditta da fuori,quindi tutto sigillato(i pasti)porzionato e imbustato.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » lun nov 08, 2010 5:56 pm

Sharazade ha scritto:Leni mi hai fatto tanto ridere!! E dire che ci si lamenta della sanità nel Lazio...la tazza ce la davano, pensa mi davano pesino i pannolini per il nuovo nato!!

Comunque io andrei di tazza di plastica del bimbo, con tanto di disegno di Cars!!
Ma i pannolini li danno anche qui, noi si danno anche per le mamme non solo per i cuccioli.

Credo che il fatto della tazza sia per una questione di riduzione dei rifiuti non reciclabili, infatti ovunque c'è almeno quanche tazza per quelli che arrivano d'urgenza e non hanno avuto tempo di prenderla, ma tutte di coccio, non di plastica. Così le posate: ne abbiamo un po' da dare ma non per tutti, per questo si dice di portarle...da noi a Empoli credo sia proprio una questione di politica ospedaliera, tanto che l'acqua è solo filtrata e non in bottiglia, la frutta e la verdura, gli yogurt e i succhi di frutta biologici...insomma ci stanno molto attenti!
Rispondi