la mia nuova avventura

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » dom apr 10, 2011 5:06 pm

Oh mamma, che dolcezza!


MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » gio apr 14, 2011 11:20 am

Buona giornata a tutte, anche se per me lo era solo fino a quando non sono arrivata al lavoro :sadomaso: , ma ora non voglio pensarci.
Vi aggiorno, sta volta gli esami delle urine sono a posto quindi sembra rientrato il rischio calcoli....eppure onestamente non ho fatto un gran che di diverso.....il ph è a posto. I valori della curva sono a posto sebbene mi fossi scordata,o meglio il medico non mi avesse ricordato, che sarei dovuta essere a digiuno.
In questi giorni Davide si muove parcchio ed è fantastico sentire questi "fastidi" improvvisi :cisssss: , l'aumento di peso per ora è invariato rispetto alla visita di marzo quindi direi che va bene. Saretta è più tranquilla e più coccolosa con la mamma, abbiamo istituito un nuovo "gioco" di attesa del fratellino....ho recuperato un calendario e ogni mattina lei va a fare la crocetta sulla giornata e ne è tutta felice.
A Pasqua, tempo permettendo, abbiamo in programma di fare una mini vacanza noi 3 (4), se il tempo lo permette vorrei èportarla a Gardaland o a Mirabilandia, certo sarà stancante ed una gran sofferenza per me non andare sulle giostre ma penso che per lei sia una piacevole sorpresa...e poi così mi evito le noiosissime visite parenti :cisssss: , speriamo che il tempo ci assecondi.
Un bacione a tutte
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » gio apr 14, 2011 4:11 pm

Ciao mammina, non ho ben capito cosa ti preoccupi o dia fastidio in questi giorni (forse ho letto troppo precipitosamente).
In ogni caso ti lascio il mio abbraccio e mi unisco a te nella preghiera che Pasqua arrivi con belle giornate, così da poter organizzare un qualche svago per noi panciotte e per i nostri piccoli.
Ah, bella l'idea del calendario (forse il mio è troppo piccolo, visto che non fistingue neppure i giorni della settimana :mumble: ).
in ogni caso la terrò a mente. e' sempre bello prendere spunto dalle esperienze altrui nel tentativo di far vivere al meglio ai nostri piccoli l'arrivo del fratellino/sorellina.
Buona giornata compagna di viaggio :bacio:
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » sab apr 16, 2011 2:25 pm

madda77 ha scritto:Ciao mammina, non ho ben capito cosa ti preoccupi o dia fastidio in questi giorni (forse ho letto troppo precipitosamente).
In ogni caso ti lascio il mio abbraccio e mi unisco a te nella preghiera che Pasqua arrivi con belle giornate, così da poter organizzare un qualche svago per noi panciotte e per i nostri piccoli.
Ah, bella l'idea del calendario (forse il mio è troppo piccolo, visto che non fistingue neppure i giorni della settimana :mumble: ).
in ogni caso la terrò a mente. e' sempre bello prendere spunto dalle esperienze altrui nel tentativo di far vivere al meglio ai nostri piccoli l'arrivo del fratellino/sorellina.
Buona giornata compagna di viaggio :bacio:
sono un paio di giorni che la sera ho qualche doloretto, e oggi anche durante il giorno, nulla di forte ma sento la pancia indurirsi....forse mi sono innervosita un po' troppo al lavoro. Inoltre dormo pochissimo a causa della tosse e del raffreddore che non vogliono passare....va beh passerà.

Per quanto riguarda il calendario, neppure Sara cnosce i giorni, ma ha imparato che quelli rossi sono quelli di festa, lei semplicemente mette progressivamente ogni giorno la crocetta e le rende meglio l'idea del tempo che passa, insomma non credo che neppure Lei abbia chiarissimo il significato del gesto ma è pur sempre un modo di coinvolgerla nell'attesa.

Un bacio anche a voi
MAMMANANCY

aggiornamento placenta

Messaggio da MAMMANANCY » mar apr 26, 2011 1:25 pm

Buon giorno a tutte. Visita fatta, Davide cresce benissimo al momento si è rimesso podalico ma di capriole ne ha già fatte un sacco :cisssss: .
Per quanto riguarda la placenta a seguito di controllo interno è risultato " placenta previa centrale parziale con magine placentare che giunge all'OUI" La dottoressa mi ha detto di parlarne con il mio medico che potrebbe prescrivermi una profilassi per il bimbo...cosa questo significhi lo scoprirò il 3/5...ad ogni modo non mi ha più parlato di cesareo e spero sia un buon segno....vediamo un po' alla visita con il mio cosa mi dice, all'epoca sarò alla 30+1 :occhiodibue:

Con Sara tutto bene, comincia essere ansiosa di vedere sto fratellino.
Io mi sento benissimo, a parte un po' di acidità e qualche crampo notturno...spesso mi scordo di avere il pancione...ma alla sera me lo ricorda lui di esserci :cisssss:

un bacione a tutte :bacio:
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » mar apr 26, 2011 1:34 pm

PULCINO07 ha scritto:Buon giorno a tutte. Visita fatta, Davide cresce benissimo al momento si è rimesso podalico ma di capriole ne ha già fatte un sacco :cisssss: .
Per quanto riguarda la placenta a seguito di controllo interno è risultato " placenta previa centrale parziale con magine placentare che giunge all'OUI" La dottoressa mi ha detto di parlarne con il mio medico che potrebbe prescrivermi una profilassi per il bimbo...cosa questo significhi lo scoprirò il 3/5...ad ogni modo non mi ha più parlato di cesareo e spero sia un buon segno....vediamo un po' alla visita con il mio cosa mi dice, all'epoca sarò alla 30+1 :occhiodibue:

Con Sara tutto bene, comincia essere ansiosa di vedere sto fratellino.
Io mi sento benissimo, a parte un po' di acidità e qualche crampo notturno...spesso mi scordo di avere il pancione...ma alla sera me lo ricorda lui di esserci :cisssss:

un bacione a tutte :bacio:
bene, sono felice che vada tutto per il meglio!
ogni volta mi stupisco di quanto passa in fretta il tempo per me guardando il vostro ticker di gravidanza, mi sembra impossibile che siano già passate così tante settimane da quando ho letto il tuo annncio del test positivo..me lo ricordo ancora benissimo!
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mar apr 26, 2011 2:10 pm

Clac27 ha scritto:bene, sono felice che vada tutto per il meglio!
ogni volta mi stupisco di quanto passa in fretta il tempo per me guardando il vostro ticker di gravidanza, mi sembra impossibile che siano già passate così tante settimane da quando ho letto il tuo annncio del test positivo..me lo ricordo ancora benissimo!
Grazie cara...sai non sei la solita a rimanere :eeeeeeeeeee. quando leggi il ticker...sembra incredibile anche a me quanto in fretta il tempo è passato, ci pensavo proprio sta notte, dopo l'ennesimo risveglio per plin plin, sembra ieri che vedo il test +, le ansie e le paure dell'amnio e ora sono alla soglia delle 30 settimane, devo dire che da un lato non ho tutta sta fretta mi piace croggiolarmi con il mio pancione e i suoi movimenti, ma dall'altro spero tanto che Davide sia "bravo" come sua sorella e anticipi un pochino rispetto la DPP per evitarmi le ansie e i tormenti che devi affrontare quando superi la fatidica data....mah staremo a vedre.

:bacio:
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » ven apr 29, 2011 11:17 am

Ciao a tutte. Qui procede tutto abbastanza bene, il pancione è bello prominente, Davide fa un sacco di capriole quando sto ferma e Sara è sempre più coccolosa con mamma e pancione. Ho solo difficoltà a riprendere sonno dopo le numerose alzate per plin plin, il bruciore di stomaco riesco a gestirlo con le pastiglie omeopatiche ma....sta notte disastro a casusa delle emorroidi esterne, sono fastidiosissime tanto da in piedi quanto da seduta, rinfresco la zona ogni volta che posso ma il sollievo è solo momentaneo e questo senso di disagio mi rende intollerante verso tutto e tutti...UFFA!!!!
Va beh se per martedì la situazione non è migliorata vediamo che mi dice il medico.
Un bacio a tutte
Rispondi