Il letto della Minnie

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Gwen

Il letto della Minnie

Post by Gwen »

Fra poco rifaremo il letto per la Minnie, perchè quello con le sbarre tanto lei non lo usa, tanto vale farle la cameretta da grandina, sperando che sia uno sprone per dormire nel letto suo prima o poi :cisssss:

comunque, a me piace questo:
Image
E' però molto ingombrante perchè ha le scale che salgono dietro per arrivare al piano superiore in cui c'è la scrivania (che corrisponde al tetto del baldacchino).

Le questioni sono le seguenti:
la Minnie lì ora non vorrei ci salisse, perchè comunque potrebbe cadere giù (avrebbe le gambe sospese in aria), e non so nemmeno quale sarebbe l'età adatta per farcela salire.
L'armadio noi lo abbiamo già, ed è di ottima qualità, cambiarlo mi darebbe parecchio fastidio, ma vista la particolarità del letto dovremmo cambiarlo per questioni di spazio per sfruttare l'angolo in camera.

Allora mi è venuta un'idea, forse pazza :cisssss:
e se lo facessi fare dal falegname sto letto?
Col baldacchino e le mensole, ma senza gradini e scrivania sospesa.
Così sarebbe come piace a me, ma senza ingombro gradini, su misura e senza scrivania sospesa.
Tanto si tratterebbe solo di fare il contenitore con le staffe per tenere la rete, secondo voi un bravo falegname è in grado?
Poi comprerei a parte rete e materasso.

Quanto potrebbe venire?Calcolate che quello da catalogo costa sui 2500 euro :occhiodibue: solo letto. Oppure è una boiata e devo rassegnarmi al classico lettino?


katialuca

Post by katialuca »

Prova a sentire il mobilificio prima, di solito si possono modificare.
User avatar
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 4024
Joined: Thu Sep 03, 2009 9:34 am

Post by Mukki78 »

Perchè una boiata??
Noi abbiamo comprato la casa arredata
In camera di Mirko c'era il letto a castello, ne abbiamo fatto fare uno normale con il cassettone sotto dal falegname
Ci ha rifatto anche la scrivania
In camera nostra ci siamo fatti fare un cassettone
Secondo me spendi meno di 2500 euro :ok:
laserman

Post by laserman »

te lo faccio io per metà prezzo :cisssss:
Gwen

Post by Gwen »

katialuca wrote:Prova a sentire il mobilificio prima, di solito si possono modificare.
no, la scrivania deve rimanere per forza.
Mukki78 wrote:Perchè una boiata??
Noi abbiamo comprato la casa arredata
In camera di Mirko c'era il letto a castello, ne abbiamo fatto fare uno normale con il cassettone sotto dal falegname
Ci ha rifatto anche la scrivania
In camera nostra ci siamo fatti fare un cassettone
Secondo me spendi meno di 2500 euro :ok:
Anche io ho diversi pezzi del falegname ma non so se questo sia un lavorone o se il costo possa diventare assurdo. Ma farà il cassettone sotto?Io ci volevo il lettino a cassetto, per le emergenze, ma quello non te lo può fare, al massimo fa la lastra di legno e poi devo far saldare la rete da un fabbro....
laserman wrote:te lo faccio io per metà prezzo :cisssss:
:ahahaha:
User avatar
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 11627
Joined: Fri Dec 15, 2006 10:35 pm

Post by tati »

Noi abbiamo i gradoni che portano al letto a castello sopra( è a soppalco, più che a castello).
Questa insomma

http://mondoconv.it/Arr edamento/7236/Camerette/Camerette/Cameretta-Soft-Prezzo.aspx

ma Paolo ha 5 anni, e su è comunque protetto dalla sbarra.
Prova a guardare magari altre composizioni simili ma senza la scrivania sopra, no?
User avatar
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 17185
Joined: Tue Feb 26, 2008 4:35 pm

Post by Sheireh »

L'idea di farselo fare mi piace molto.

Io ho fatto fare soggiorno, tavolo e scrivanie da PC da un mobilificio che fa tutto su misura, in ciliegio massello, e non ci è costato uno sproposito rispetto a comprare le cose già fatte (sempre di buona fattura, chiaramente, non da Mondo Convenienza).

Qui da noi c'è pieno di mobilifici che lo fanno (siamo proprio in zona mobili tradizionali), credo dipenda anche da quello.
losbanos

Post by losbanos »

questa camera è bellissima!

le scale guarda che sono comode, i gradoni sono dei cassettoni e ci puoi riporre molta roba.
Mia figlia ce l'aveva al contrario, scrivania sotto e letto sopra e ci è andata che aveva 7 anni
Post Reply