lo sto trattando malissimo.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » lun nov 01, 2010 11:01 am

che poi è un bene se sfoga la sua gelosia,eh? sarebbe molto peggio se se la tenesse per se..
prova a parlare con lui, chiedi cosa non va,se è arrabbiato e per quale motivo, ascoltalo...


Pisola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 241
Iscritto il: mar apr 06, 2010 2:51 pm

Messaggio da Pisola » lun nov 01, 2010 5:00 pm

Ho letto il titolo del post e ho pensato subito al mio Emanuele. Da quando è nata Emma (domani 3 mesi) è sopraffatto da una gelosia che non sono capace di gestire. Non lo riconosco piu tanto è diventato dispettoso, capriccioso, testardo,indisponente e..non mi riconosco piu nemmeno io tanto lo tratto male. Ti Capisco perfettamente . Sebbene razionalmente so che il mio non è l'atteggiamento piu giusto e sebbene razionalmente io riconosca il motivo per cui si comporti cosi..poi,però, mi lascio sopraffare dalla rabbia.
E poi,quando lui non mi vede ,piango sentendomi in colpa. ... :cry:
Spero davvero che col tempo il mio rapporto con lui ritorni quello di prima..e lo auguro tanto anche a te
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » lun nov 01, 2010 5:08 pm

quoto quello che ti hanno detto già, e come dice Barbara cerca di dedicare un pochino di tempo solo a lui, sono certa che sei molto stanca, ma che sarai felice di stare con tuo figlio, anche se ti indispone lo ami profondamente.
Non sentirti in colpa, sei bravissima.

Un abbraccio anche a te Pisola :abbraccio:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » lun nov 01, 2010 5:12 pm

bisogna farsi dare una mano in questo..
dai papà in primis,che se la mamma è impegnata nella gestione del neonato, segua il primo con più attenzione, con pazienza,perchè non è facile far entrare un "estraneo" nella quotidianità..non lo sarebbe nemmeno per noi, pe un bimbo è ancora più difficile..
ovvio che noi vediamo il lato affettivo,sono fratelli e viene spontaneo pensare che debbano amarli subito così come li amiamo noi..
la verità è che si,l'amore c'è,ma c'è anche l'invadenza di un altro che ha preso il primo posto..
una volta che il più piccolo è poppato e pulito, guardate lui e solo lui,senza coinvolgerlo con il neonato..un gioco, un disegno,qualcosa solo con lui,mentre il babbo controlla il neonato..
piano piano se ne esce, le sicurezze tornano e ci si rasserena..
forza donne!
mammangi

Messaggio da mammangi » gio nov 04, 2010 11:03 pm

Leggendoti mi sono rivista pienamente nei giorni scorsi. Con la differenza che il mio grande semplicemente era iperattivo perchè aveva dormito poco ed io la sera ero molto stanca.

Anche se serve poco a me, quando è il momento di darsi la buonanotte gli spiego che la mamma è molto stanca e a volte diventa nervosa per quello. Che adesso va a fare una bella nanna e che domani non sarà più nervosa. E così anche lui, dovrà fare una bella nanna e domani fare il bravo, per poter giocare bene insieme.
Credo che tutto questo oltre a farci riconciliare e terminare in pace la giornata, sia educativo per lui nel senso di vedere che anche la mamma può sbagliare ma poi chiedere scusa.
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » ven nov 05, 2010 3:25 pm

Alla fine ho seguito i vostri consigli (come sempre :cisssss: ); ha fatto un paio d'ore di decompressione, con Nico a spasso con il suo papà;
in questo tempo mi son fatta un esamino di coscienza, e ho pensato che trattare lui male per le mie frustrazioni, perchè i suoceri si intromettono, per mille altri perchè non ha affatto senso e non migliora per niente il nostro rapporto.
così ho fatto due passi indietro e l'ho seguito molto più di quanto abbia mai fatto nell'ultimo periodo.
e i risultati si son visti subito; ha cambiato subito i modi di rivolgersi a me, diventando gentile e affettuoso.
Sapete qual'è stata la mossa magica della nostra riappacificazione?
In tutte queste sere, dopo avergli letto la storia prima di dormire, mi sono sdraiata a fianco a lui e ci siamo addormentati insieme.
Questa cosa è stata terapeutica, soprattutto per me!!
Grazie a voi e ai vostri consigli preziosi!! :bacio:
sunshine

Messaggio da sunshine » ven nov 05, 2010 3:38 pm

brava barbara, molte volte serve davvero fare solo due passi indietro e tutto va a meraviglia!!!
mammangi

Messaggio da mammangi » ven nov 05, 2010 5:10 pm

Brava, hai visto che era solo un momento passeggero?? Sono contenta per te!
:abbraccio:
Rispondi