Mmmmm, mi sa che cambieremo effetto allora, ahahah!
C'è qualcosa di simile, che si possa *mescolare* al bianco, ma che sia facile e veloce da realizzare?
Come si chiama questo effetto pittura?
Ma non puoi fare una semplice spugnatura?
L’ effetto non è liscio, ma a me piace moltissimo.
Cioè ho spugnato un sacco in casa, la mia camera di un rosa/viola stranissimo, ely in arancione, presto paolo in verde.
In sala farò una spugnatura di rosso, e devo ancora capire come strutturare corridoio( che io ODIO bianco, ma non ha finestre e serve un colore leggero) e le scale( qui è più complesso, a salire su una parete voglio i 3 quadri di anne Gedds, quella piccola dove c’è la finestra invece la farei tutta con le mani nostri( di diverso colore forse) e l altra avrà 3 quadri dei bambini con lo zio luca( 1 anno in più di Ely).
L’ effetto non è liscio, ma a me piace moltissimo.
Cioè ho spugnato un sacco in casa, la mia camera di un rosa/viola stranissimo, ely in arancione, presto paolo in verde.
In sala farò una spugnatura di rosso, e devo ancora capire come strutturare corridoio( che io ODIO bianco, ma non ha finestre e serve un colore leggero) e le scale( qui è più complesso, a salire su una parete voglio i 3 quadri di anne Gedds, quella piccola dove c’è la finestra invece la farei tutta con le mani nostri( di diverso colore forse) e l altra avrà 3 quadri dei bambini con lo zio luca( 1 anno in più di Ely).
Grazie Emy!!!!!! Gentilissima!!!!
Che è le terre fiorentine, una marca di colori?
Tati, non so se ho ben chiaro come è lo spugnato...ora cambio il pannolino a formaggia e poi cerco un pò....
Il fatto è che anche io vorrei farle di rosso, ma ho paura che venga troppo sparato (visto che tutta casa è beige chiaro, e farei di rosso solo canna fumaria del camino ed una piccola parete dove abbiamo messo ora il tavolo più grande).
Ecco perchè lo spatolato....così si mescolava al bianco, mi sembrava più soft l'effetto....
Tra poco mi cerco lo spugnato e poi riscrivo
Che è le terre fiorentine, una marca di colori?
Tati, non so se ho ben chiaro come è lo spugnato...ora cambio il pannolino a formaggia e poi cerco un pò....
Il fatto è che anche io vorrei farle di rosso, ma ho paura che venga troppo sparato (visto che tutta casa è beige chiaro, e farei di rosso solo canna fumaria del camino ed una piccola parete dove abbiamo messo ora il tavolo più grande).
Ecco perchè lo spatolato....così si mescolava al bianco, mi sembrava più soft l'effetto....
Tra poco mi cerco lo spugnato e poi riscrivo

esattoemy wrote:allora mio marito ha detto che nella foto che hai messo tu è velatura classica ma troppo difficile per fartela tu.
se vuoi fare il fai da te devi comprare le terre fiorentine.
io ho trovato questo link, guarda verso il fondo della pagina
http://edilbrico.wordpress.com/category/decorativi-murali-terre-antiche-velature-spugnato-stucco-veneziano/
Quello che dice tati consiste nel dare un fondo bianco e poi con una spugna, o delle pezze attaccate su su un supporto, la intingi di colore diverso, rosso nel tuo caso, e ci ripassi sopra.
Se dani passa di qua gli dico di metterci una foto delle nostre pareti.
Ha fatto tutto lui e ogni stanza è di un colore diverso.
A me piace molto!
Se dani passa di qua gli dico di metterci una foto delle nostre pareti.
Ha fatto tutto lui e ogni stanza è di un colore diverso.
A me piace molto!