bollire l'acqua per LA

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer nov 10, 2010 12:55 pm

roxy74 ha scritto:Ho capito, ma come scritto nell'articolo questi batteri sono più pericolosi per i bambini prematuri o con basse difese dell'organismo, no?
Però anche se tuo figlio ha un anno, direi che rischiare la salmonellosi non è il caso, no?


roxy74

Messaggio da roxy74 » mer nov 10, 2010 2:22 pm

Sheireh ha scritto:Però anche se tuo figlio ha un anno, direi che rischiare la salmonellosi non è il caso, no?
Sì ok, ma se bollire l'acqua in realtà non serve, perchè farlo?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer nov 10, 2010 2:30 pm

roxy74 ha scritto:Sì ok, ma se bollire l'acqua in realtà non serve, perchè farlo?
Se metti la polvere nell'acqua molto calda al limite della bollitura, quei batteri vengono uccisi.
roxy74

Messaggio da roxy74 » mer nov 10, 2010 2:34 pm

Sheireh ha scritto:Se metti la polvere nell'acqua molto calda al limite della bollitura, quei batteri vengono uccisi.
Cito:

Coloro che si occupano dei bambini ad alto rischio dovrebbero utilizzare «formula sterile pronta all'uso, e se non fosse possibile, dovrebbero ricostituire la formula con acqua calda a temperatura maggiore di 70°C, o riscaldare il latte artificiale dopo che è stato ricostituito, consapevoli che ci potrebbero essere conseguenze negative dal punto di vista nutritivo"


Come in tutte le cose bisogna stare attenti ma non eccedere...
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » mer nov 10, 2010 9:00 pm

lenina ha scritto:Si può fare per evitare un eccesso di latte vaccino non trattato che contiene troppe proteine, non è qualcosa di così assurdo
esatto, alterno per non esagere con quello vaccino....

mio figlio nn è nato prematuro, ha 1anno e nessuna intolleranza, pero "tirarmela" per incuria mi scoccerebbe alquanto. se posso evitargli qualcosa di grave, lo faccio... (quando da neonato ho dovuto usare il LA prchè non si attaccava i primi giorni usavo quello liquido infatti, poi me lo sono tirato e sterlizzavo sempre tutto) ora sterilizzo il bibe dopo ogni utilizzo, nn sono una fanatica della sterilizzazone, i ciucci li ho sempre sciacquati e via andare, e Manuel gioca con terra o qualsiasi cosa voglia, senza badare troppo se per caso si mette una mano in bocca (ovvio che gliele lavo le mani, ma non sono paranoica in tal senso) ma ho preso l'abitudine di bollire il bibe che uso per il latte appena finito di usarlo. l'acqua la faccio quasi bollire e ci metto la polverina quando è ancora molto calda, tanto per stare dalla parte del sicuro...
poi valuto che per eliminare tutta sta procedura, se la pediatra mi da il via, usero il latte di riso la sera, invece del LA. gli piace (ho provato), mentre quello di soya lo schifa...
roxy74

Messaggio da roxy74 » gio nov 11, 2010 5:17 pm

Passerò per antipatica pure in questo 3d, ma, allora io non capisco il perchè della domanda....bo vabè...
Rispondi