autosvezzamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven ott 29, 2010 10:11 pm

laZiaLana ha scritto:ok, allora sarà per questo che al secondo cucchiaino di passato di verdure di stasera ha emulato la tizia dell'esorcista?un vomitone paura!!! :sick:
Guarda, ho le prove di questo.

Stasera Lepido ha avuto a disposizione la doppia scelta: lasagne e passato di verdura.
Le lasagne andavano giù che era una bellezza debitamente masticate, il passato veniva puntualmente vomitato.


franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » ven ott 29, 2010 10:35 pm

oh ragazze, cosa vi devo dire, stasera glio fatto la pastina asciutta con crescenza e verdure.. a ogni boccone gli uscivano gli occhi dalle orbite per i conati,

NON PUO' avere ragione suo padre! noooooooooooooooooooo!!

ci ho messo un sacco per convincerlo che non c'era pericolo di soffocamento, ma ho dovuto smettere di dargli da mangiare quello e preparargli di corsa la crema mais e tapioca simulando disinvoltura col mio lui che assisteva alla scena.. :filufilu:
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » ven ott 29, 2010 10:35 pm

Lupina ha scritto:Guarda, ho le prove di questo.

Stasera Lepido ha avuto a disposizione la doppia scelta: lasagne e passato di verdura.
Le lasagne andavano giù che era una bellezza debitamente masticate, il passato veniva puntualmente vomitato.
caz, e io che speravo di mettermi a dieta con la scusa dell'autosvezzamento!!

e bravo Lepido! buongustaio! :clap:
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven ott 29, 2010 11:32 pm

laZiaLana ha scritto:caz, e io che speravo di mettermi a dieta con la scusa dell'autosvezzamento!!

e bravo Lepido! buongustaio! :clap:
Forse la nostra biondona non è ancora pronta per la pappa?
Azzardo, eh.

Non dico che abbia ragione il marito, ma secondo me invece della sbobba granulosa puoi provare a darle dei microbocconi di quello che mangiate voi.
Il Greg ad esempio va pazzo per il prosciutto cotto, ne stacco francobolli e li spiaccico con le dita e glielo caccio in bocca, lui mastica per mezz'ora con l'aria beata.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven ott 29, 2010 11:41 pm

Lupina ha scritto:e li spiaccico con le dita e glielo caccio in bocca, lui mastica per mezz'ora con l'aria beata.
io faccio così col grana :ok:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab ott 30, 2010 9:07 am

franziskova ha scritto:oh ragazze, cosa vi devo dire, stasera glio fatto la pastina asciutta con crescenza e verdure.. a ogni boccone gli uscivano gli occhi dalle orbite per i conati,

NON PUO' avere ragione suo padre! noooooooooooooooooooo!!

ci ho messo un sacco per convincerlo che non c'era pericolo di soffocamento, ma ho dovuto smettere di dargli da mangiare quello e preparargli di corsa la crema mais e tapioca simulando disinvoltura col mio lui che assisteva alla scena.. :filufilu:
Non tutti i bimbi sono uguali e non tutti preferiscono le stesse consistenze. Ci sono quelli che si trovano meglio con la pappa liscia.

Però... considera che è molto più facile masticare e deglutire un pezzo di pasta intera come una penna che la pastina piccola. Pensaci, a te è più possibile che ti vadano di traverso le briciole del pane o un bel pezzo masticato? Per loro è lo stesso.
Perché la pastina NON si mastica, si manda giù così com'è e quindi da una sensazione abbastanza fastidiosa. Mentre una cosa grossa o si mastica o NON va giù.
Se la pastina piccola non la vuole, prova con quella grande prima di mettere da parte le prove.
Oppure con un bel pezzo di pane da sgranocchiare o una crosta di pizza, per dire.
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » sab ott 30, 2010 11:23 am

Lupina ha scritto:Forse la nostra biondona non è ancora pronta per la pappa?
Azzardo, eh.

Non dico che abbia ragione il marito, ma secondo me invece della sbobba granulosa puoi provare a darle dei microbocconi di quello che mangiate voi.
Il Greg ad esempio va pazzo per il prosciutto cotto, ne stacco francobolli e li spiaccico con le dita e glielo caccio in bocca, lui mastica per mezz'ora con l'aria beata.
la mia bistecca di ieri a pranzo l'ha mangiata volentieri! mi sa che era prorpio il passato che non le piace!
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » sab ott 30, 2010 5:12 pm

Allora, oggi sono andata dalla pediatra per il controllo (tutto ok), mi ha chiesto se volevamo iniziare a svezzare io le ho detto che voglio aspettare i sei mesi. Però ho preso la palla al balzo e le ho chiesto cosa ne pensasse dell'autosvezzamento. Ebbene, si è detta contrarissima, come tutti i pediatri. Mi ha detto che a farle mangiare le nostre cose dovrei fare i conti con i suoi enzimi digestivi, che ancora non sono al 100%, per questo lei fa iniziare con il liofilizzato, che è quasi come se fosse "predigerito". In definitiva me lo ha stroncato... Voi che dite?
Rispondi