Spannolinamento notturno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Gwen

Messaggio da Gwen » gio ott 28, 2010 10:25 am

Palli ha scritto:Io ho messo le sue cose sul piatto della bilancia e ho valutato da che parte pendeva.

Tanti, accorati e ripetuti pianti per mettere il pannolino alla sera per me non erano capricci ma sintomo di un suo problema o disagio reale, per quanto inspiegabile per me.
Ho ritenuto prioritario eliminare quel problema.
Se poi ora mi tocca alzarmi nottetempo (una sola volta) per fargli fare pipì, laddove lui non si sveglia da sè, pace!
Anche la mia piange quando le metto il pannolino, anche se non sempre. Anche per questo mi sto chiedendo cosa fare.
Il mio problema non è svegliarmi la notte io, è che lei potrebbe non accorgersi e farsela sotto, e io magari non mi sono svegliata in tempo. Penso che alzarsi per cambiarla tutta la potrebbe solo che innervosire, non è come alzarsi, fare pipì e tornare subito a letto, tanto più se questo capita molte volte. Ho paura che le vada in odio il fatto della pipì o prenda a male il sentirsi bagnata.


Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » gio ott 28, 2010 10:26 am

Dunque, premettendo che Emma non ha abitudini di bevute serali (tipo latte con biberon o camimille e simili) il pannolino della notte l'ho tolto circa 2 mesi dopo lo spannolinamento perchè lo trovavo asciutto la mattina.

Ogni tanto (saranno state 2-3 volte) sono successi incidenti la notte...per cui vai di cerata nel suo e nel nostro letto.

Poi c'e il rituale del bagnetto prima della nanna che comporta anche fare un po' di pipì.

Grossi problemi non ne ho avuti, c'e anche chi segue indicazioni sul dare da bere meno verso sera...non ho esperienza diretta
Gwen

Messaggio da Gwen » gio ott 28, 2010 10:27 am

Elena3wp ha scritto:Dunque, premettendo che Emma non ha abitudini di bevute serali (tipo latte con biberon o camimille e simili) il pannolino della notte l'ho tolto circa 2 mesi dopo lo spannolinamento perchè lo trovavo asciutto la mattina.

Ogni tanto (saranno state 2-3 volte) sono successi incidenti la notte...per cui vai di cerata nel suo e nel nostro letto.

Poi c'e il rituale del bagnetto prima della nanna che comporta anche fare un po' di pipì.

Grossi problemi non ne ho avuti, c'e anche chi segue indicazioni sul dare da bere meno verso sera...non ho esperienza diretta
per carità, la mia senza uno o due biberon di latte a letto nemmeno si addormenta :occhiodibue:
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » gio ott 28, 2010 10:27 am

Gwen ha scritto:Anche la mia piange quando le metto il pannolino, anche se non sempre. Anche per questo mi sto chiedendo cosa fare.
Il mio problema non è svegliarmi la notte io, è che lei potrebbe non accorgersi e farsela sotto, e io magari non mi sono svegliata in tempo. Penso che alzarsi per cambiarla tutta la potrebbe solo che innervosire, non è come alzarsi, fare pipì e tornare subito a letto, tanto più se questo capita molte volte. Ho paura che le vada in odio il fatto della pipì o prenda a male il sentirsi bagnata.
Le volte che è successo a noi, si è un po' infastidita ma la mattina non ricordava nulla e non ci è rimasta male...
Gwen

Messaggio da Gwen » gio ott 28, 2010 10:28 am

Elena3wp ha scritto:Le volte che è successo a noi, si è un po' infastidita ma la mattina non ricordava nulla e non ci è rimasta male...
La mia però invece se si sveglia di notte infastidita poi si innervosisce tanto, non si riaddormenta facilmente e piagnucola, moltiplicato per tutte le volte che può farsela addosso visto quello che beve.....
LAILA71

Messaggio da LAILA71 » gio ott 28, 2010 10:28 am

Io l'ho spannolinato a Luglio e dopo una settimana anche di notte.Lui non si sveglia mai per fare pipi' e incidenti forse una volta,l'abbiamo tolto perche' la sera era un icubo metterglielo,secondo me dovresti provare mettendo la cerata ovviamente!
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » gio ott 28, 2010 10:35 am

Gwen ha scritto:Anche la mia piange quando le metto il pannolino, anche se non sempre. Anche per questo mi sto chiedendo cosa fare.
Il mio problema non è svegliarmi la notte io, è che lei potrebbe non accorgersi e farsela sotto, e io magari non mi sono svegliata in tempo. Penso che alzarsi per cambiarla tutta la potrebbe solo che innervosire, non è come alzarsi, fare pipì e tornare subito a letto, tanto più se questo capita molte volte. Ho paura che le vada in odio il fatto della pipì o prenda a male il sentirsi bagnata.
Magari prova per vedere se le basta andare in bagno una sola volta nel corso di tutta la notte.
A Samuele basta.
Fa quell'unica pipì all'incirca 2-3 ore dopo essere andato a letto.
La fa in dormiveglia e poi non fa nessunissima fatica a riprendere il sonno pieno.

Quanto al tuo svegliarsi in tempo: la sveglia del mio cellulare è puntata alle 1 con ripetizione ogni notte!

Io non so perchè ad una certo punto prendano così in odio il pannolino, per Samuele era alla stregua di uno strumento di tortura e era diventato difficile imporglielo ogni sera.
Gwen

Messaggio da Gwen » gio ott 28, 2010 10:36 am

Palli ha scritto:Magari prova per vedere se le basta andare in bagno una sola volta nel corso di tutta la notte.
A Samuele basta.
Fa quell'unica pipì all'incirca 2-3 ore dopo essere andato a letto.
La fa in dormiveglia e poi non fa nessunissima fatica a riprendere il sonno pieno.

Quanto al tuo svegliarsi in tempo: la sveglia del mio cellulare è puntata alle 1 con ripetizione ogni notte!

Io non so perchè ad una certo punto prendano così in odio il pannolino, per Samuele era alla stregua di uno strumento di tortura e era diventato difficile imporglielo ogni sera.
sì la sveglia posso farla ma il pannolino è quasi sempre pienissimo, con quello che beve prima di dormire dubito fortemente che possa farla una volta sola, anche se in effett iho notato che di giorno ha allungato di molto il tempo che intercorre tra una pipì a l'altra, all'inizio era ogni venti minuti!
Rispondi