La nonna non collaborativa

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Gwen

La nonna non collaborativa

Messaggio da Gwen » mer ott 27, 2010 8:31 am

o meglio, mia madre collabora come cacchio je pare!!!!!Aaaaaarggghhhh!
Vi faccio solo un piccolo esempio, ma fate conto che di cose così ne ho 300 al giorno quando mia madre è da me.

Ieri eravamo in un centro commerciale, vi dico solo che la nana era isterica, lo era da 3 giorni, quindi bizze e urla per ogni minima cosa, non voleva nemmeno mettersi il cappotto, si è attaccata alle scale mobili perchè non voleva andar via, si è buttata a terra di peso e non voleva tirarsi su nemmeno a pagarla oro pulendo tutto il centro commerciale col suo cappottino bianco.
Insomma, le classiche scene da bimbo scatenato.

E beh, io la prendo di peso, lei mi picchia, urla, piange, di tutto di più.
In mezzo a tutto questo mia madre cosa pensate facesse????
Mi borbottava contro "che non le avevo messo il cappuccio" ed eravamo dentro al parcheggio interno del centro commerciale. Mica in alta montagna in mezzo alla bufera.
E io non le ho dato retta, non la ho ascoltata, ero solo impegnata a calmare la nana e a metterla in macchina.
E lei si è OFFESA :occhiodibue: perchè io non le ho dato retta.

Oh cribbio.
Moltiplicate questa cosa per 300 e piazzatele tutte in un giorno, ecchepalle.


Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » mer ott 27, 2010 8:58 am

Si che palle, rompono quando fanno così.
Però io un pò t'invidio, perchè mi piacerebbe , ogni tanto, andare al centro commerciale con mia mamma e i bimbi (cosa che non capita mai, perchè lei ha molto da fare, anche se è in pensione)....
Smilla

Messaggio da Smilla » mer ott 27, 2010 9:02 am

come ho scritto di là nel post di mukki io non ci posso contare neanche su cose più importanti, come farmi compagnia per l'ecografia del 1° trimestre, guarda, non mi aspetto più nulla da lei, perchè sennò ci sto solo male come un cane e il mio fagiolino non se lo merita e neppure Edo che mi vuole scattante e allegra.
E mia mamma è casalinga
Gwen

Messaggio da Gwen » mer ott 27, 2010 9:05 am

Michela ha scritto:Si che palle, rompono quando fanno così.
Però io un pò t'invidio, perchè mi piacerebbe , ogni tanto, andare al centro commerciale con mia mamma e i bimbi (cosa che non capita mai, perchè lei ha molto da fare, anche se è in pensione)....
ma come è possibile, nemmeno un giro al centro commerciale?
smile77 ha scritto:come ho scritto di là nel post di mukki io non ci posso contare neanche su cose più importanti, come farmi compagnia per l'ecografia del 1° trimestre, guarda, non mi aspetto più nulla da lei, perchè sennò ci sto solo male come un cane e il mio fagiolino non se lo merita e neppure Edo che mi vuole scattante e allegra.
E mia mamma è casalinga
anche la mia è in pensione da poco. Ma per averla dieci giorni ho dovuto fare i salti mortali. Non la vedevo da un mese e mezzo.
Ma io dico, nessuno pretende che in pensione si faccia la nonna a tempo pieno e la calzetta, nessuno vuole una baby sitter, io faccio da me, però è come se dovessi tirarla per un braccio, e poi mi incacchio perchè dice cose assurde, tipo che non posso leggere con la nana nel letto la sera se no non dorme, io le dico che lei non c'è mai quindi non sa un cacchio e ste cose se le tenesse da sè, che quando non c'è lei nana dorme beata con me che leggo. Uffa.

Ma almeno pensare a come darmi una mano con la nana urlante invece che borbottare ramanzine per le cazzate no eh????
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » mer ott 27, 2010 9:10 am

Mi spiace sentire di nonni che non cercano di creare un bel rapporto con i loro nipoti, (mi riferisco a chi se ne disinteressa) però Gwen, il fatto che tua madre sia un tantino permalosa e poco tempista, che c'entra con la collaborazione?
Lì siamo difronte ad un carattere un tantinello concentrato su se stesso, e questo non si può cambiare, la si prende impacchettata e la si ama così com'è, perché sicuramente avrà tanti pregi che ti fanno dimenticare qualche piccolo difetto, altrimenti al centro commerciale assieme non ci andresti.
o sbaglio?
kida

Messaggio da kida » mer ott 27, 2010 9:11 am

a causa della malattia di mio padre, anche mia madre non ha tempo per noi, non ha tempo per andare al centro commerciale o per venire alle eco dei bambini o dal pediatra con me, devo dire però che non mi sono mancate queste cose, paradossalmente mi è mancato molto di più mio padre che mia madre, ma non per il tempo che potevamo passare insieme sono sempre stata molto indipendente, ho sempre fatto moltissimo da sola ma per il rapporto di confidenza che c'era.
Gwen

Messaggio da Gwen » mer ott 27, 2010 9:15 am

viola 52 ha scritto:Mi spiace sentire di nonni che non cercano di creare un bel rapporto con i loro nipoti, (mi riferisco a chi se ne disinteressa) però Gwen, il fatto che tua madre sia un tantino permalosa e poco tempista, che c'entra con la collaborazione?
Lì siamo difronte ad un carattere un tantinello concentrato su se stesso, e questo non si può cambiare, la si prende impacchettata e la si ama così com'è, perché sicuramente avrà tanti pregi che ti fanno dimenticare qualche piccolo difetto, altrimenti al centro commerciale assieme non ci andresti.
o sbaglio?
ecco probabilmente hai centrato il punto, quel che mi fa incazzare di mia madre è che è concentrata su se stessa, lei capisce tutto e meglio, lei si offende, lei lei lei lei lei lei.
Io la amo eh, e a che mi ricordi da figlia questo egocentrismo non le apparteneva una volta.
E' uscito fuori negli ultimi anni.
Non è che non debba pensare a se stessa, ma la bilancia pende un buon 70% verso se stessa e il rimanente 30% diviso tra figlie e nipote.
Non lo so, siamo alle solite, è che io ora, da madre non capisco questo dislivello, e mi fa male notare che sia questo il suo criterio di valutazione.
Poi io la amo, so che a suo modo ci ama, solo che boh.....sai che quando viene da me per me diventa tutto una festa?Anche se lascia disordine per casa o cose simili per me io mia madre la vorrei pure per due mesi.
E poi quando se ne torna a casa sua a me girano le scatole per giorni.
Io se mia figlia mostrasse tutta questa gioia nell'avermi vicino farei molto di più, abbiamo due canoni valutativi proprio diversi.
barbarab ha scritto:a causa della malattia di mio padre, anche mia madre non ha tempo per noi, non ha tempo per andare al centro commerciale o per venire alle eco dei bambini o dal pediatra con me, devo dire però che non mi sono mancate queste cose, paradossalmente mi è mancato molto di più mio padre che mia madre, ma non per il tempo che potevamo passare insieme sono sempre stata molto indipendente, ho sempre fatto moltissimo da sola ma per il rapporto di confidenza che c'era.
:abbraccio:
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mer ott 27, 2010 9:29 am

L'avevi già messo un post simile o sbaglio?

Guarda potrei sembrare inopportuna ma l'unica risposta che mi viene da dire è che ti ho letta pensando a quanto sarebbe stato bello avere la mia mamma vicino anche "rompina" in quelle uscite che spesso ho fatto da sola con i bambini quando ero a casa in maternità.

Io ancora adesso quando vedo mamme con bambini accompagnate dalla loro mamma mi intenerisco sempre.
Per me i nonni sono sacri :-)
Rispondi