colore cucina

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
marika
Utente NM
Utente NM

colore cucina

Post by marika »

Ieri sera m'è presa la fregola che, prima che nasca Giovanni, voglio dare la tinta anche in cucina, perchè la vedo sporca, e visto che per il battesimo verranno su i nostri parenti casertani, ho piacere che sia a posto.
Ma non ho diee, non riesco a decidermi non tanto sui colori (sono legata al giallo e arancione per via delle tende, che per ora non voglio cambiare), quanto sulle combinazioni e/o decori da fare....
Adesso è arancione su tre pareti (con pochissimo muro libero, su due ci sono i mobili e sulla terza una finestra e una porta finestra) e gialla sull'unica paree tutta libera.
Ero tentata dal bianco, ma non assoluto per carità, e mi chiedevo se sulla parete tutta libera, visto l'arrivo del nuovo "ciclone", non fosse meglio dare uno smalto da tanto in giù, che poi sarebbe più facile da lavare....avete idee?
se le recupero vi metto qualche foto

Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Bru »

Secondo me puoi dare tranquillamente una lavabile colorata, si lava benissimo e permette al muro di traspirare...per il colore dovrei vedere le foto :)
marika
Utente NM
Utente NM

Post by marika »

trovate! Ma in queste foto qua era ancora tutta arancio, poi la parete con l'orologio l'abbiamo fatta gialla
Azur
Utente NM
Utente NM

Post by Azur »

a me piace molto il giallo, soprattutto in cucina ;D
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Bru »

Anch'io voto per il giallo!
asolina

Post by asolina »

hihihih, ho la stessa cucina....e le pareti son giallo limone ;)

per la parte vuota il tavolo ad isola c'è una specie di lineoleum , almeno si può lavare.
marika
Utente NM
Utente NM

Post by marika »

Allora, sentite cosa ho pensato. Lascio perdere il discorso smalto, se si sporca ho la scusa per rifarla prima ahaha!
Farei bianche le pareti dei mobili e delle finestre, gialla quella libera e le spallette delle finestre. E poi magari con l'arancio una greca a circa 1 m di altezza. Che dite?
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Io quelle dove c’è il mobile di cucina le lascerei bianche.
L’ altra perché non arancione spugnato, con una greca rossa?
Post Reply