scelta attività nani

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven ott 22, 2010 7:37 pm

Sheireh ha scritto:Ma l'acquaticità sarebbe durante la settimana al pomeriggio o nel weekend? Perché da noi esiste solo nei weekend (e NON la faccio proprio per quello).
No, qui è comunque al mattino.
O il lunedì e il giovedì o il martedì e il sabato.
Pensavo al limite di farla solo al sabato (magari potrebbe farla con il papà e io stare a bordo vasca, visto che lui ci terrebbe tantissimo).


losbanos

Messaggio da losbanos » ven ott 22, 2010 7:38 pm

Chloe83 ha scritto:Dici? Ma scusa, chi va al nido e ci resta magari anche a pranzo? Tu trovi già stressanti un paio d'ore di ludoteca al giorno? Ma cosa mi dite mai...
ma al nido i bambini fanno poche cose strutturate, anche perché ci sono bimbi di età differenti, lo dico per questo...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ott 22, 2010 7:40 pm

Chloe83 ha scritto:No, qui è comunque al mattino.
O il lunedì e il giovedì o il martedì e il sabato.
Pensavo al limite di farla solo al sabato (magari potrebbe farla con il papà e io stare a bordo vasca, visto che lui ci terrebbe tantissimo).
Quindi faresti le mattine dal lunedì al venerdì la ludoteca, sabato mattina la piscina, e dovresti incastrare la musica al pomeriggio, che dipende dagli orari in cui è fatta; perché dormirà al pomeriggio un paio d'ore, no? Poi dovrà fare merenda con calma... Ecco, se fosse sul tardo pomeriggio ce la vedrei anche, se fosse presto no.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven ott 22, 2010 7:41 pm

losbanos ha scritto:ma queste attività in che orario sarebbero?

e la ludoteca, quindi, è uno spazio piuttosto libero?
La ludoteca è uno spazio molto libero. Anche quando leggono la favola o propongono i lavoretti, se il bimbo non è interessato e vuol fare altro fa altro. Come orari sono flessibilissimi, nell'arco delle 3 ore disponibili nella giornata puoi andare e venire quando vuoi.
La musicalità sarebbe lunedì e giovedì pomeriggio, mezz'ora. Il lunedì che si sovrappone alla ludoteca passeremmo (se non dorme) un'oretta lì e poi andremmo a musicare.
La piscina sarebbe o il lunedì e il giovedì mattina (ma poi diventano giornate allucinanti per lei) o il martedì e il sabato mattina (e pensavo al massimo di fare solo il sabato).
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ott 22, 2010 7:42 pm

Ah ecco, io avevo pensato che la ludoteca fosse alla mattina :red:
losbanos

Messaggio da losbanos » ven ott 22, 2010 7:43 pm

ah ok! quindi se la ludo è libera non lo vedo un vero impegno per la piccola ;)
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven ott 22, 2010 7:46 pm

Sheireh ha scritto:Quindi faresti le mattine dal lunedì al venerdì la ludoteca, sabato mattina la piscina, e dovresti incastrare la musica al pomeriggio, che dipende dagli orari in cui è fatta; perché dormirà al pomeriggio un paio d'ore, no? Poi dovrà fare merenda con calma... Ecco, se fosse sul tardo pomeriggio ce la vedrei anche, se fosse presto no.
La ludoteca non è sempre di mattina. E' lunedì e mercoledì pomeriggio e gli altri 3 giorni di mattina.
Quindi il giovedì pomeriggio è "libero", e non c'è problema per la musicalità (che fanno dalle 16.30 alle 17). Però la musicalista m'ha detto che non posso fare un solo giorno a settimana, e il lunedì invece ci sarebbe la ludoteca, magari ci passiamo o prima o dopo la musicalità, non so, vediamo.
Al pomeriggio non sempre dorme, di solito fa un pisolino nell'arco della giornata, se ha dormito al mattino tira fino a sera anche se siamo a casa. Ma se dorme dorme, io non l'ho mai svegliata.
Merenda con calma... :red: :red: :red: in che senso? Merenda l'ha sempre fatta dove stavamo (al mare, in giro, in ludoteca), io non sono mai rimasta a casa per la merenda. Ora mi sento malissimo a pensare che forse dovevo.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven ott 22, 2010 7:53 pm

Mi sembrano tante cose tutte insieme, sinceramente.

Considera comunque che la ludoteca è un momento anche per stare con altri bambini e la vedo importante per loro, per il resto direi di scegliere o un'attività o l'altra ma essendo acquaticità al mattino come la ludoteca propenderei per musica in culla ed eventualmente un corso di acquaticità di sabato, se ci fosse, ma solo una volta a settimana.

Io non credo che loro vengano sovrastimolati, anzi, soprattutto se la madre sei tu che hai il buon senso di capire quando è troppo è troppo! Personalmente vorrei avere tante cose così da fare perchè dovrei inventarmi meno io :lol: e comunque per lei è bello.

E' vero che usciamo sempre e al mattino è sempre in compagnia, ma il pomeriggio di solito è un po' noiosina anche se giochiamo quindi sto cercando qualcosa da fare anche solo un paio di volte a settimana anche io.
Rispondi