Come scegliere un nido?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab feb 12, 2011 6:52 pm

Bene, allora attendiamo il resoconto dopo l'inizio!


Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » mar feb 15, 2011 6:20 pm

Ho un aggiornamento.
Dovrei esser contenta, alla fine a me cambia poco, eppure...eppure sono un po' agitata.
Al nido possono inserirlo dal 1 marzo e per questo lo inserirà il papà.
Siete le prime alle quali lo dico.
Non potermi occupare delle prime 2 settimane di inserimento mi da un po' di agitazione (mi occuperò delle seconde 2).
So che poi me lo spupazzerò ancor di più e l'educatrice mi ha dimostrato tutta la sua disponibilità.
Io mo' ho l'ansia.
Fra 2 settimane il mio bambino andrà al nido e la sua mamma comincerà a lavorare...uff.
uca

Messaggio da uca » mar feb 15, 2011 6:40 pm

wow!!! tartarughino va al nido!!! ma dura 4 settimane l'inserimento????
un paio di settimane fa ho messo pure io un post simile, non avevo visto il tuo ... adesso l'ho letto! :-)
Dona

Messaggio da Dona » mar feb 15, 2011 6:44 pm

Sheireh ha scritto:Io mi sono informata più che altro di quanto sono attenti ai bisogni e alle necessità del bambino in questione, quanto rispettano i SUOI tempi contro quelli del nido (per esempio ho deciso di NON mandarla in un nido dove dopo i 2 anni tentano di togliere il pannolino per partito preso o di togliere il ciuccio perché "ormai è ora").
In pratica quanto si mettono in ascolto con il TUO bambino e non si relazionano a lui solo perché hanno imparato che deve o non deve fare determinate cose per principio.

Quoto e aggiungo solo una cosa:
fidati de tuo istinto, se a pelle non ti senti a tuo agio, fila via veloce come la luce.
tage
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 15, 2011 3:13 pm

info nido

Messaggio da tage » mar feb 22, 2011 6:08 pm

Ciao, io mi occupo di piccoli 0-6 se hai ancora bisogno di una struttura disegnata sui ritmi dei bimbi contattami pure.. o se hai delle perplessità su qualcosa che in generale, lavorando in questo campo forse ti posso essere utile.. soprattutto perché sono mamma anch'io.
Rispondi