addormentarsi al seno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » sab ott 23, 2010 9:12 am

MammaGinevra ha scritto: Il pediatra sostiene che finchè prenderà il mio latte continuerà a svegliarsi,e che è giusto adesso introdurre il vaccino eliminando il mio.
La mia Sara un giorno mi disse basta alla tetta, lo scelse lei spingendomi via con la mano. E comincio' a chiedere l'acqua. :sticazzi:
Ergo i risvegli rimasero gli stessi, pero' dovevo "alzarmi" per darle l'acqua e poi inventarmi un modo per riaddormentarla, che durava mediamente il doppio del tempo della tetta. :frusta:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ott 23, 2010 9:27 am

Quoto silvi chicca sheireh ecc...

E aggiungo che se serve abituarla ad addormentarsi con qualcunaltro può essere utile.
Spesso è meno difficile di quanto si pensi (lo sanno bene che in assenza della mamma la tetta non c'è) è più la nostra paura che il loro problema.

In tua presenza avendo tu un metodo tanto comodo perchè usarne altri?

Lorenzo ha smesso di pendere il seno a gennaio scorso, ora inizia a volte a fare la nottata.

A volte però eh.

Stanotte tanto per dire prima si è svegliato ed è venuto vicino a me (dorme nel lettino sidecar) poi mi ha grattata, verso le 3 ha chiesto l'acqua, verso le 5 ha chiesto che lo abbracciassi 3-4 risvegli insomma.

ed è normale, anche noi ci svegliamo di notte, ogni circa 2 ore passiamo la fase di sonno leggero, non ce ne accorgiamo ma ci svegliamo (a volte ce ne accorgiamo perchè ci alziamo per andare in bagno e similari)
I bimbi spesso in questa fase (che per loro c'è ogni circa 60-90 minuti) si svegliano del tutto la differenza è poi questa.
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » sab ott 23, 2010 3:19 pm

confermo assolutamente che il LA non fa dormire tutta la notte! ahahaha magari fosse così!!

e sono dell'idea che ci siano bambini che dormono tutta la notte, e bambini che non lo fanno. perchè non si sa, per quanto ci sforziamo di trovare un motivo.. magari gli stimoli che ricevono durante il giorno fanno si che abbiano un sonno agitato, o il ciclo del sonno leggero è particolarmente leggero e si svegliano spesso infstiditi, o vogliono sempre il contatto con la mamma, bah.. chi lo sa.
credo che l'unica soluzione sia portare pazienza e se chiedono la tetta, beh diamogliela! ne va anche della nostra ''salute'', è indubbiamente troooooppo comoda e volece :ok: la mia bimba si sveglia 7-8 volte per notte e se non dovessi darle la poppa diventerei MATTA!!
cacci

Messaggio da cacci » lun ott 25, 2010 11:29 am

Con la mia prima figlia mi sono fatta influenzare e a 12 mesi ho smesso di allattarla perchè mi avevano assicurato che poi avrebbe iniziato a dormire.... ILLUSION Matilde fino a che non ha compiuto 4 anni ha continuato a svegliarsi. Aveva bisogno di continue conferme di presenza! Quindi ascoltati e decidi se la cosa ti pesa o meno e vai avanti ma non sentire nessuna campana, solo il tuo cuore
Rispondi