Sono un pò in crisi.. help..

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
silvia69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 453
Iscritto il: mer mar 18, 2009 8:02 am

Sono un pò in crisi.. help..

Messaggio da silvia69 » ven ott 22, 2010 10:52 am

Salve sono silvia da roma qualcuna mi conosce di persona altre forse mi leggono, nn spesso sul forum cmq arrivo al punto, parto col dire che è un pò che mi sento nervosa ed è dovuto da alcune problematiche che ho tipo il futuro economico, lavora solo mio marito per il momentoe con uno stipendio diciamo nella norma quindi nn alto, io dal sesto mese ho smesso di lavorare, perchè fisicamente nn ce la facevo, avevo la pancia molto pesante, premetto sono parrucchiera, per cui nn riuscivo più di tanto a stare in piedi e sempre in movimento. Non ero segnata pr cui nn ho percepito alcun stipendio, mi hanno aiutato i miei dandomi dei soldi(nn molti) di una vendita di una casa di proprietà cioè l'unica che sono èraticamente finiti dopo un anno e mezzo.. qui iniziano le mie preoccupazioni perchè fino al prossimo settembre dani nn andrà all'asilo per cui lo tengo io , se lo prenderanno vabbè, potrei darlo a mia suocera che stimo molto e che mi è stata molto vicino e per questo le sarò sempre riconoscente , il problema con lei è che sabato stavamo a casa loro e dani era fra le mie braccia che piangeva aveva sbattuto appena la testina, lo stavo consolando e lei mi è venuta incontro dicendo vieni dalla nonna e me lo ha praticamente strappato dalle braccia...mi ha dato un fastidio cane, ce l'ho io in braccio perchè devi arrivare tu e toglierlo dalle mie mani? sono paranoica io??? da quel giorno sto impazzendo perchè da un lato vorrei parlane con lei con buone maniere oviamente spiegando che ho capito che nn lo ha fatto apposta ma di evitare quando ci sono io. se il bambino lo ha lei è giustificato....la cosa che mi urta è che sia da lei che dalla figlia a volte ho avuto l'impressione di essere giudicata esagerata, mi spiego mia cognata ha due bambini una di 7 e l'altro di 10 , dani era piccolino e gli chiedevo per favore se evitavano di avvicinarsi col viso al suo per paura di malattie dato che vanno a scuola è più facile prendersele... i bimbi cosi piccoli hanno le difese immunitarie molto basse poi lui alla nascita ha avuto problemi di ferro molto basso, ioal parto ho avuto 5 di emoglobina di conseguenza due trasfusioni di sangue e varie flebo di ferro..voglio essere rispettata come madre e anche se loro lo sono state prima di me nn è detto che debbano mettere bocca o cmq nn è scontato che io voglia educare il mio a modo loro che per altro nn condivido del tutto. Questa situazione mi fa stare male perchè davvero voglio bene a quella famiglia che mi è stata vicina, ho paura che dicendo loro queste cose possano interpretare male che devo fare , ho avuto degli attacchi di dolore allo stomaco molto forti la mia dottoressa mi ha dato il lexil che calma ed è apposta per lo stomaco spesso mi sento inadeguata e piango.....scusate la lunghezza del post perdono anche per il mio italiano nn correttissimo ho scritto di getto grazie :cry:


Avatar utente
silvia69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 453
Iscritto il: mer mar 18, 2009 8:02 am

Messaggio da silvia69 » ven ott 22, 2010 11:11 am

nn sò se ho scelto il posto giusto dove inserire questo post...
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » ven ott 22, 2010 11:24 am

Ciao, devi assolutamente parlarne con chi dipende dal rapporto che hai con i tuoi suoceri, se è un rapporto confidenziale quasi familiare allora puoi farlo direttamente con loro,se invece, come credo, il rapporto è semplicemente buono, allora devi parlarne con tuo marito affinchè ne parli con i suoi, almeno io faccio così tutte le volte che i miei suoceri fanno qualche cosa che non condivido o mi dà fastidio, sono i suoi genitori e lui sa come dirgli le cose senza offenderli, in fin dei conti io sono "solo" la nuora.
Diverso è il discorso di tua cognata, secondo me con lei puoi essere assolutamente chiara e diretta, almeno io gestisco così la situazione e considera che i miei suoceri sono la mia principale fonte di aiuto nell'accudire Sara (esclusiva fino ai 2 anni) e ci hanno anche aiutato economicamente, ma non ho mai permesso che la mia gratitudine interferisse nella gestione della mia famiglia se accadesse...preferirei trovare soluzioni alternative.
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » ven ott 22, 2010 11:30 am

E' un periodaccio è normale che tu ti senta così giù...parla con loro, con calma, fai capire il tuo punto di vista ma non prendertela così tanto, ci stai male e non và bene...
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » ven ott 22, 2010 11:34 am

Dolce Silvia,
mi dispiace saperti così angosciata.
Io credo che tu possa tranquillamente spiegare a tua suocera e a tua cognata come ti senti e chiedere loro aiuto, senza preoccuparti di essere fraitesa o considerata esagerata.
Da quello che dici avete un bel rapport, basato su affetto e stima reciproca.
Io mi comporterei come se fossero mia madre e mia sorella.
Condividerei con loro le mie preoccupazioni e chiederei loro di capire e assecondare certe mie necessità.
Vedrai che non ci saranno problemi.
Mi dispiace non esserci domenica al raduno.
Mi sarebbe piaciuto chiacchierare un po'.
Ma se ti va possiamo trovare un'altra occasione, che dici?
Un abbraccio forte,
Francesca
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » ven ott 22, 2010 11:34 am

tesoro....
intanto ci vediamo domenica e ti strapazzo di coccole!
mannaggia potevi anche chiamarmi eh!! :frusta:
dopo averti bacchettato...vieni qui che ti abbraccio :abbraccio:
poi vediamo un pò...

allora putroppo finchè devi tenere dani a casa non sò come puoi fare per il lato economico. dipende quanto è pressante il problema; se puoi aspettare che vada al nido, altrimenti l'unica come dici tu è comunque cercare qualcosa (magari un part-time...) e quel tempo lasciarlo a tua suocera.
io ho visto tua suocera e tua cognata solo mezza volta, ma da quel poco mi sembrano persone molto spontanee e quindi credo che tutto ciò che fanno, anche cose che ti hanno dato giustamente fastidio (come strappartelo dalle braccia!!), siano però cose spontanee e assolutamente benevole...magari non ci pensano proprio mi spiego?? non credo assolutamente che sia perchè non ti ritengono adeguata o si ritengano migliori!
putroppo se lo lascerai a tua suocera dovrete per forza arrivare ad un compromesso, cederai tu ma altrettanto dovrà fare lei e solo parlandole e mettendo in chiaro come vuoi che sia educato dani potrai lasciarglielo serenamente. io l'ho fatto con mia madre e non è stato facile eh....abbiamo ceduto entrambe su alcune cose, ma alla fine prevale sempre il bene del piccolo e questo tua suocera sono sicura lo capisce.

poi secondo me sei un pò giù, avvilita per un sacco di motivi e la vedi un pò più nera di quel che è...non voglio sminuire eh, capisco non sia facile, ma siete tutte delle belle persone vedrai che vi verrete incontro. il marito che dice?

mi dispiace sapere che sei stata così male da prendere i farmaci, ma è solo una questione di stress?? sei così giù...mannaggia mi spiace.... :cry: sono stata pessima come amica...
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » ven ott 22, 2010 11:37 am

franceschina ha scritto: Mi dispiace non esserci domenica al raduno.
Mi sarebbe piaciuto chiacchierare un po'.
Ma se ti va possiamo trovare un'altra occasione, che dici?
pure io pure io!
faccio l'infiltrata :cisssss: :cisssss:
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » ven ott 22, 2010 11:39 am

Eh cara mia, quanto bisogna mediare.
È l’unica soluzione. Di fronte a queste cose, che sono assolutamente “indolore” ti consiglio vivamente di far buon viso a cattivo gioco.
Te lo prendono dalle braccia? Daglielo. Ti riposi un po’ tu.
I cuginetti vogliono giocare con lui sbaciucchiandolo? Di questo non è mai morto nessuno. Se andasse all’asilo sarebbe la stessa cosa tra giochi che si scambiano e bacilli che volano. Almeno sai di che origine sono quelli che si prenderebbe (ma non è matematico) tuo figlio.
Tanto anche se parli, e hai le migliori intenzioni del mondo, non sai mai in realtà come ti prendono gli altri. Meglio usare un’eventuale scazzo per qualcosa di veramente serio. Non è che se per una cena tuoi figlio ha altre “influenze” cambia il lavoro educativo che hai fatto fino ad adesso.
E poi, hai la fortuna di avere una professione! Usala!!!!!!!
Rispondi