bimbi e mal di testa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
sunshine

bimbi e mal di testa

Messaggio da sunshine » gio ott 21, 2010 1:37 pm

è da qualche giorno che gaia dice di aver mal di testa e ieri anche mia suocera me l'ha detto.
stamattina ho parlato con la maestra la quale mi ha riferito che la bimba non si è mai lamentata.
stamattina alle 11 mi ha chiamata dicendomi che gaia non stava bene era sul tappetone e lamentava mal di testa, sono andata a prenderla e siamo andate a casa gli ho dato la tachipirina ma devo dire che è arizilla come un grillo ed ha pure fame.
non credo che sia una bugia per non andare all'asilo anche perchè ci va molto volentieri e anche la maestra mi ha confermato che è molto serena per cui esclude che possa essere una bugia.
ora sto vedere e poi vado dal pediatra, mi preoccupa un po' questo fatto mi sembra troppo precoce il mal di testa a 5 anni voi cosa pensate? oppure ho pensato ad un problema alla vista, ma parrebbe che veda benissimo, non so cosa pensare.


Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio ott 21, 2010 1:52 pm

soffre x il rumore o la confusione?

Non so, la prima cosa che ho pensato anch'io è la vista, magari escluso quel problema prova a valutare insieme alla pediatra altre possibili cause...

e prova a fare attenzione a quando (momento, orario, situazioni concomitanti) esprime il malessere...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 21, 2010 1:53 pm

La prima cosa a cui penserei è una visita oculistica approfondita.

Fatto questo io non ricordo a che età ho iniziato ma in prima elementare già ne soffrivo
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio ott 21, 2010 1:56 pm

lenina ha scritto:La prima cosa a cui penserei è una visita oculistica approfondita.

Fatto questo io non ricordo a che età ho iniziato ma in prima elementare già ne soffrivo
io a 6 ani ho scoperto che mi mancavano già 4 diottrie da un occhio.
(non ho mai accusato mal di testa, però).
sunshine

Messaggio da sunshine » gio ott 21, 2010 1:56 pm

me l'ha fatto presente la sera mentre tornavamo a casa dopo l'asilo e io ho pensato alla stanchezza, e stamattina quando la stavo cambiando all'asilo, ma in questo caso non poteva essere stanca, anche se secondo me lei non dorme a sufficienza nonostante vada a dormire presto max 21.45 si alza alle 7.00 ma con molta fatica, quando siamo a casa il sabato e la domenica è capace di dormire quasi 12 ore.
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » gio ott 21, 2010 2:00 pm

se ti può tranquillizzare anche io con ricky ho avuto spesso problemi e ansie perchè lui aveva mal di testa già da quando andava all'asilo.
Dopo aver fatto vari contolli, tra cui anche quello della vista, abbiamo capito che era legato all'età.
Ogni tanto li ricomparivano, anche ora che è più grandicello, ma molto meno. Ricordo che spesso gli facevo una curetta con vitamine e di solito passava.
Anche io andavo di tachipirina.
sunshine

Messaggio da sunshine » gio ott 21, 2010 2:00 pm

comunque sia anche in previsione della scuola la vista oculistica è meglio farla almeno mi tolgo ogni dubbio.
sunshine

Messaggio da sunshine » gio ott 21, 2010 2:02 pm

Ste76 ha scritto:se ti può tranquillizzare anche io con ricky ho avuto spesso problemi e ansie perchè lui aveva mal di testa già da quando andava all'asilo.
Dopo aver fatto vari contolli, tra cui anche quello della vista, abbiamo capito che era legato all'età.
Ogni tanto li ricomparivano, anche ora che è più grandicello, ma molto meno. Ricordo che spesso gli facevo una curetta con vitamine e di solito passava.
Anche io andavo di tachipirina.
infatti stamattina la maestra dell'asilo me le ha consigliate, chiederò sicuramente al pediatra.
Rispondi